• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Pc Gaming

Pubblicità

XresetX

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho intenzione di acquistare questo pc :

CASE: Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero
ALIMENTATORE: Modulare Cooler Master Silent Pro Gold 1200W 80plus
HARD DISK: SSD Corsair Force Series 3 180GB + HDD 1TB SATA3
CPU: Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155
DISSIPATORE CPU: Corsair Hydro Series H100 Socket Intel Amd
MEMORIE: DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11Q-16GBXL 2133MHz 16GB (4x4GB) CL11
SCHEDA MADRE: Asus Maximus IV Extreme Rev3.0 Socket 1155 Intel P67
SCHEDA VIDEO: 2x Gigabyte Radeon HD 6970 OC Core 900MHz Memory GDDR5 5500MHz 2GB

girando un po qua e un po in la...ancora non son riuscito a decidermi sulla scheda video...prima credevo che quelle in configurazione erano ottime...poi ho letto che nvidia va meglio sotto certi punti di vista...sicuramente uno sli di 580 andrebbe meglio...ma il prezzo salirebbe(e ne varrebbe la pena??)... qualcuno puo darmi un consiglio???

puoi sempre fare uno sli di gtx 570 che vanno di più delle 6970 :D
sostituisci l' ssd con un crucial m4 che sono migliori

la spiegazione è semplicissima...adoro giocare con il pc...se mi chiedi schemi e regolamenti di pallacanestro...posso dirti quello che vuoi....ma sui pc diciamo che non sono altrettanto ferrato :doh: quindi ho girato su internet...ho trovato una configurazione che mi sembrava buona(visto il prezzo poi...che passa i 2000 :shock: ) e ho chiesto info....ora....se voi mi sapete dire di meglio...per risparmiare qualcosa e farlo andare piu o meno uguale....ben venga :sisi: :sisi:

In game ti bastano tranquillamente 4gb....a 1600 mhz (8 gb sarebbero uno sfizio diciamo)

Come processore puoi risparmiare molto prendendo un i5 2500K (per un pc gaming è ottimo)

Anche per la scheda madre....puoi risparmiare molto, con una msi p67 a-gd53 ad esempio (supporta sli/crossfire)

Edit: anche l'alimentatore....ne basta uno da 850 W di marca buona...per il ssd quoto 61ov4nn1

Beh...con un crossfire di 6970 (o uno sli di 570) sei a posto per un bel po'....eheh
Dipende quanto vuoi tenere questa configurazione prima di fare upgrade....
Conta che usciranno le nuove gpu tra qualche mese...

Edit: dimenticavo...il consiglio del 2500K vale se intendi fare oc...altrimenti va bene un i5 2500

Pubblicità
Pubblicità
Indietro