• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC Gaming

Pubblicità

ducos

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
40
Salve ragazzi, volevo chiedervi se potevate farmi una configurazione gaming...Vi dico che intendo fare un overlock leggero, e che vorrei 8gb di ram,inoltre ho gia acquistato case e alimentatore che sono rispettivamente Cm 690II adv e metatron 850w arkangel modulare.

Poi volevo chedervi se questa fosse una buona scheda madre e se fose sprecata per l'uso che ne faccio,MOBO ASROCK Z68 EXTREME 4

a dimenticavo, nei 700 € dovete far rientrare mobo,cpu,ram,hd(preferibilmente un ssd e un hd) e un monitor lcd da 24" o 27" full hd possibilmente led(ma non credo:sisi:)

Grazie mille a tutti.

Ultima modifica:
sapresti consigliarmi delle ram(2x4gb) 2 hd 1 storage e l'altro per l'os e qualche gioco e un monitor lcd da 27"' grazie

Come ram potresti prendere le g.skill ripjaws a 1600 (4gb in game sono comunque sufficienti)...
Come hdd...per SO c'è lo spinpoint f4 320 gb (se preferisci un ssd e il budget lo permette, valuta un crucial m4 da 64 o 128 gb)
Per lo storage, personalmente, andrei su spinpoint f3 1 tb...

Per il monitor non sono molto ferrato, perciò non vorrei consigliarti a caso :D
Nella sezione apposita ci sono utenti molto preparati... :)

Edit:se intendi fare oc, avresti bisogno di un dissipatore aftermarket...

Che ram prendo?Non so se centra ma ho letto che l'i5 puo controllare ram fino a 1333hz,non so se sbaglio...

PS.Scusate,ho scritto tardi e ho fatto copia incolla :P
Ola frizz,sei diventato moderatore,congratulazioni xD

Ultima modifica:
Immagino che farai oc (dato il processore che hai scelto)....come ram potresti prendere 4 gb a 1600 mhz....
Puoi utilizzare ram con frequenza superiore a 1333, ti basta abilitare da bios la funzione XMP (Extreme Memory Profile) e settare la frequenza a 1600

Edit: come marca corsair o g.skill sono buone...dal sito in questione potresti guardare le g.skill ripjaws (tra l'altro, dovresti togliere i link allo shop perchè non è permesso :) )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro