• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc gaming

Pubblicità

Akroma89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti.
Obiettivo gaming. Ho già un altro portatile che utilizzo per lavorare quindi quella è la mia unica priorità. Il mio budget è di 1000 euro e non ho bisogno del monitor perchè il pc sarà collegato a un 32" led full hd che ho preso da poco.
Per ora non è previsto overclock ma in un futuro non troppo lontano pensavo di farlo ma leggero.
L'unica cosa a cui non rinuncio è l'ssd. Ho provato a buttare giu una configurazione ma chiedo pareri essendo il primo pc che assemblo.
Sull'ssd andrà l'so e per il resto ho un hard disk esterno.
La mia indecisione più grossa è se fare uno sli di 560 o prendere un unica scheda ma migliore...
Inoltre non so che case f al caso mio e se manca qualcosa vi prego di consigliarmi
A voi esperti la parola

Per il ssd andrei sul crucial m4 che dicono essere più affidabile....
Occhio perchè il kit di ram che hai messo è triple channel....ed i processori sandy bridge supportano il dual channel...perciò dovresti andare su kit 2x4, 2x2 ecc...

Se devi fare un SLi di schede video di quella fascia,vai di crossfire di 6950 che vanno di più.La ram è assolutamente esagerata e in triple channel che non va bene.Puoi prendere delle ripjaws 2x4GB 1600 Mhz e sei già ok.Quoto francis per l'SSD, come scheda madre potresti anche prendere la Z68XP-UD4.
Ma il resto dei componenti? Case ,hard disk,alimenatore..li hai già?

Togli tutti i link agli shop.comunque quelle ram vanno bene...però preferisco le ripjaws

Ma ripeto la domanda,gli altri componenti li devi prendere?

Vai sulle ripjaws consigliate da federikk, perchè le vengeance sono alte e quando vorrai fare oc potrebbero ostacolare il dissipatore (che andrà montanto al posto di quello stock)...non si sa mai :)

Io cerco un pc per giocare sempre al massimo delle prestazione, magari anche con upgrade frequenti, ma sempre al massimo... Normale che se sto sotto il budget ancora meglio... Pro evolution 2012, crysis, need for speed... piu o meno è quella la grafica di cui ho bisogno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro