• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc gaming

Pubblicità

RiccardoGiorgiani

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
39
Ciao a tutti,
sto configurando un pc da usare prevalentemente per il gaming e stavo pensando a queste componenti:

CPU: AMD Ryzen 7 9700X
MoBo: MSI X870 GAMING PLUS WIFI
RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz
GPU: Radeon RX 7800 XT GAMING OC 16GB
PSU: Corsair RM850e
SSD: Crucial P3 Plus SSD 1TB PCIe Gen4 NVMe M.2

Mi mancano case, dissipatore per cpu ed eventuali ventole aggiuntive se necessarie e vorrei chiedere consiglio a voi su cosa prendere.

Grazie mille a tutti

SSD assolutamente da cambiare, costa poco e vale poco, prendi un T500 sempre di crucial, hai un prodotto molto più veloce e affidabile
GPU quanto la paghi? è uscita la serie 9000 da un bel po
RAM puoi prendere anche queste, stessa frequenza e latenza, costo inferiore

per completare prendi il phanteks come case e questo dissipatore

SSD assolutamente da cambiare, costa poco e vale poco, prendi un T500 sempre di crucial, hai un prodotto molto più veloce e affidabile
GPU quanto la paghi? è uscita la serie 9000 da un bel po
RAM puoi prendere anche queste, stessa frequenza e latenza, costo inferiore

per completare prendi il phanteks come case e questo dissipatore
Grazie per la dritta sull'SSD.
La GPU su Amazon sta a 595.
Come case e dissipatore non c'è qualcosa di più "elegante"? Odio gli RGB.

Ciao a tutti,
sto configurando un pc da usare prevalentemente per il gaming e stavo pensando a queste componenti:

CPU: AMD Ryzen 7 9700X
MoBo: MSI X870 GAMING PLUS WIFI
RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz
GPU: Radeon RX 7800 XT GAMING OC 16GB
PSU: Corsair RM850e
SSD: Crucial P3 Plus SSD 1TB PCIe Gen4 NVMe M.2

Mi mancano case, dissipatore per cpu ed eventuali ventole aggiuntive se necessarie e vorrei chiedere consiglio a voi su cosa prendere.

Grazie mille a tutti
Buongiorno.
Oltre ai suggerimenti già ricevuti, potresti risparmiare (senza alcuna conseguenza) per una scheda madre B850.
Se non interessa particolarmente l'Aio con 20/23€ puoi avere un dissipatore ad aria, efficiente.

Che MONITOR usi? Risoluzione/ frequenza.

Grazie mille a tutti per i suggerimenti, siete stati molto gentili.

ti basta non collegare il cavo RGB alla mobo per lasciarli spenti
come case più sobrio c'è l'H5 flow o 4000D frame e come dissipatore vai su questo per restare sul minimal

siamo sul costo di una 9070 (quando c'è l'offerta) o 5070, che vanno più della 7800XT con migliori tecnologie
Come case mi sa che opterò per il 4000D Frame.

come gpu ha poco senso quella io andrei di : rx 9070xt molto ma molto piu performante
Mi sa che come GPU opterò per questa, tanto non ho fretta di assemblare ed al primo sconto interessante la prendo.

Buongiorno.
Oltre ai suggerimenti già ricevuti, potresti risparmiare (senza alcuna conseguenza) per una scheda madre B850.
Se non interessa particolarmente l'Aio con 20/23€ puoi avere un dissipatore ad aria, efficiente.

Che MONITOR usi? Risoluzione/ frequenza.
Come dissipatore pensavo di buttarmi su Noctua, mi ci sono sempre trovato bene, io non sono un grande fan dei liquidi.
Monitor pensavo ad un 32"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro