• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione pc gaming/svago

Pubblicità

morag

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti, mi sto cimentanto per la prima volta nell'assemblare un pc :Dpremesso che l'idea è quella di assemblare un pc a cui aggiungere una scheda grafica e altra ram e hard disk in un secondo momento (causa attuale carenza di pecunia, ma necessità di ***EDIT BY MOD*** su fb mentre aspetto)

per ora avrei visto questi componenti

CORSAIR - Memoria Dimm XMS3 4 Gb (2x2Gb) ddr3 Dual Channel 1600 Mhz Unbuffered CL 9-9-9-24

ASUS - Motherboard P8Z68-V LX socket LGA 1155 chipset Intel Z68 ATX

INTEL - Processore Core i5-2320 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,0 Ghz GPU integrata HD 2000 socket LGA 1155 Boxato

SAMSUNG - Masterizzatore DVD 22x Interfaccia Sata Double Layer Frontalino Nero Versione Bulk

SEAGATE - Barracuda 7200.12 500 Gb Sata 600 Buffer 16 Mb 7200 rpm

che ne pensate?
mi rimarrebbe da trovare un alimentatore, ma non ho assolutamente idea di cosa prendere! Ovviamente in previsione di aggiungere scheda grafica, hard disk e ram. Girando un pochino mi sarei orientata su un alimentatore da 750, che adesso è decisamente sprecato, ma in un futuro potrebbe servirmi.

altra domanda: le ventole?? in base a cosa decido quante metterne?

Ultima modifica da un moderatore:
Beh penso che come alimentatore bastino 500w prova a vedere i corsair..Scheda madre opterei per una asrock z68 pro gen3. Come mai i5 2320?Aspetta comunque consigli dai più saggi...

Ultima modifica da un moderatore:
@e_ale92: intanto perdona la parlo ca***ggio, non pensavo rientrasse tra le parolacce :D e grazie per la guida. Visto che non devo overcloccare direi che un alimentatore da 500 mi può bastare giusto?

@Mattia1234: ho scelto il 2320 un po' a caso in realtà, so solo che è la seconda generazione degli i5. Posso chiederti perchè mi consigli di cambiare scheda madre? (vista la mia ignoranza nel campo se mi spieghi un po', magari la mia testa dura assimila qualche informazione utile :lol:)

Più che altro per una preferenza personale...
come processore preferirei un i5 2400 costa praticamente uguale all'i5 2320 ma dà qualcosina in più per i futuri giochi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro