• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione pc gaming restando sui 700-800€

Pubblicità

Klanurt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono registrato da poco, ma avrei bisogno di un aiuto per la configurazione di un pc per gaming che stia sui 700-800€. Non sono sicuro se utilizzerò l'oc per ora non ho mai "overclockato". Premetto di conoscere poco riguardo all'hardware, anzi quasi niente, e gironzolando per internet ho trovato questo:
CPU: Intel Core i5 4670 3.4 GHz
Scheda Madre: ASROCK H87M PRO4
RAM: Corsair Vengeance 1600 MHz 8GB (2x4GB)
GPU: Asus AMD Radeon HD 7870 OC
SSD: Samsung 840 Pro Basic 120 GB
Alimentatore: XFX ProSeries 550W
Case: Thermaltake Commander MS-III ATX

dovrebbe essere circa sui 770€. Che ve ne pare? Oppure mi consigliate altro? infine volevo qualche consiglio su mouse e tastiera sempre per gaming.
Grazie in anticipo ^^

p.s. Ah di schermo ho un samsung SymcMaster E2220 (1920x1080)

Carrello:
2013-08-16_175033.webp

Ultima modifica:
meglio la schdeda madre asrock h87 e non h87m secondo me e se hai un hard disk in più per i dati perché l'ssd si occupa subbito ed e meglio mettere solo Windows driver e qualche gioco quelli più usati

Vedi se riesci a comprare l'ASrock h87 non la versione micro atx cercala di prendere atx vabbè se poi non hai soldi ti compri la micro atx ;)

Per l'ssd pensavo di affiancargli 2 hard disk seagate da 500gb l'uno che uso tuttora (120gb per me sono praticamente niente) e appunto la penso come snowbahamunt sul ssd. Se diventa eccessivo il resto posso rinunciare all'ssd per risparmiare un 80 d'euro (sempre meglio risparmiare sulla memoria che sulla mobo) altro?

Si io ti consiglio se proprio vuoi prendere un ssd prendilo per un futuro upgrade del pc o quando avrai i soldi ;)

Non ti conviene risparmiare sulla mobo ;)

esattamente come avevo scritto xD per mouse e tastiera invece? (ovviamente futuri) avete qualche consiglio da darmi?

Se vuoi spendere poco come tastiera prenditi la perix px2000 che è ottima per il gaming e come mouse prenditi il perix mx 1000 o quello che ti piace della gamma perix ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro