• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione pc gaming max 900€

Pubblicità

Tex005

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti..
Dopo l'ennesimo problema del mio vecchio pc, mi sono deciso a cambiarlo.
Ho pensato di assemblarne uno, visto che così risparmio e posso decidere cosa metterci dentro.. :asd:
Premetto che è la prima volta che provo ad assemblare un pc e a scegliere le componenti da inserirci.
Come da titolo vorrei spendere una cifra che si aggiri intorno ai 900 [FONT=&quot]€[/FONT]
Per quanto riguarda l'oc lo farò ma non immediatamente.
Il pc verra usato soprattutto per giocare a WOW e per cazzeggio vario.

Ho provato a farmi una configurazione

Intel Core i5-2500K Sandy Bridge 3.3GHz (3.7GHz Turbo Boost) 4 x 256KB [FONT=&quot]L2 Cache 6MB L3 Cache LGA 1155 95W

[/FONT] VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory DDR5[FONT=&quot] 5000MHz 2GB VGA DVI HDMI miniDisplayport
[/FONT]
Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze

Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero

Scheda madre P8P67

RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB(2x2GB)CL91.5v

Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ

Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVDSATA Bulknero

Dissipatore CPU Alpenföhn Sella Intel 1155/1156/775 AMD AM3/AM2+

Monitor Led 23.6" Asus VW247H FullHD 10000000:1 300cd/m² 5ms VGA DVI-D HDMI Speakers Black

Ho inserito un solo HD interno perchè vorrei prenderne uno esterno dal momento che su settimana sto in un appartamento nel quale metterò questo pc e nel fine settimana sto in un altro.

Volevo sapere se è possibile salvarmi i programmi come per esempio wow su HD esterno così da poterlo usare in entrambe i pc.
é possibile o è una cavolata?
Mi hanno consigliato come HD esterno un trekstor datastation maxi express da 1TB..
è buono?
c'è di meglio?

Tornando alla mia configurazione, cosa ne dite? è accettabile? è tutto compatibile?? c'è di meglio?

Aspetto i vostri utilissimi consigli...:inchino:
Grazie mille!!!!!

Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze
Non hai specificato se farai anche Cross in futuro. Se non lo farai, non sono neccessari così tanti W.

RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB(2x2GB)CL91.5v
Possibilmente prendi delle CL7.
Dissipatore CPU Alpenföhn Sella Intel 1155/1156/775 AMD AM3/AM2+
Se vuoi fare OC, cambialo con uno da almeno 40€ (Zalman, Scythe, Arctic, Corsair).

Volevo sapere se è possibile salvarmi i programmi come per esempio wow su HD esterno così da poterlo usare in entrambe i pc.
No! :D Troverai qualche modo per portare i savegame da un pc all'altro, ma comunque dovrai installarlo su entrambi i pc (a meno che sia tipo uno degli ultimi 3 Tomb Raider, che non necessitano di installazione, ma è raro!). Volendo puoi installarlo sul disco esterno da un pc e poi nella stessa posizione del disco esterno dall'altro pc (sovrascivendo i file del gioco con degli identici); l'unica cosa a cui devi fare attenzione è che il disco esterno abbia sempre la stessa rispettiva lettera d'unità su ogni rispettivo pc.
Mi hanno consigliato come HD esterno un trekstor datastation maxi express da 1TB..
è buono?
c'è di meglio?
Trekstor? Dove lo prendi, al supermercato? :lol: Prendi un USB3 di marca!

No non farò crossfire in futuro.
Grazie per avermi tolto il dubbio del HD esterno.
Tolti quei tre problemi che hai trovato nella mia configurazione, il resto può andare bene o c'è qualcos'altro da cambiare?

Mi potreste consigliare un'altro shop online oltre a e-chiave dove poter comprare??

grazie

Inserisco le parti cambiate

Alimentatore:
Cooler Master elite SI 500W bulk

RAM:
RAM DDR3 G.Ckill PSI F3-17066CL7D-4GBPIS 2133MHz 4GB (2x2GB) CL7-10-7-24

Ho un dubbio sul dissipatore cpu
ZALMAN - CNPS 9900A LED
oppure
ZALMAN - CNPS10X Quiet

Uno dei due proposti va bene? se no me ne potreste consigliare uno voi?

Ciao a tutti..

Con Wow è possibile: puoi tenere il gioco sul Hd esterno e giocare su qualsiasi pc collegato al'HD.
Secondo me però ti conviene copiare la cartella del gioco su entrambi pc per velocizzare il programma o per lo meno sul samsung f4 del nuovo pc bello scattante. Per wow basta fare copia incolla della cartella non è necessario rinstallare tutto su ogni pc.

:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro