• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Pc - Gaming FullHD

Pubblicità

BelDio

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
28
Ciao a tutti, sono nuovo di qui :)
Vorrei chiedervi cosa ne pensate del pc che vorrei assemblare.. Sto ancora cercando di definire il budget ahahah ma comunque su per giù 800 euri
L'idea era:
Intel i7-2600k - 270€
Geforce GTX 560 1gb - 180€
2x2Gb 1333mhz - 50€
Asrock P67 Extreme4 - 140€
500gb 35-40€
Case+Alimentatore ancora non ne ho idea
Lettore DVD pure quello non l'ho ancora guardato ma non ho particolari pretese
Il mio monitor è un 23" 1920x1080
Spero che una configurazione così possa durare nel tempo... Avevo in mente un po' di OC più avanti eheheh

L'i7 in gaming va come l'i5, pertanto puoi optare per il secondo e "alzare" la scheda video (che so, una 6970? Un cross di 6870? Una 570?)....
I prezzi mi sembrano cari, cambierei eshop.
Come disco, uno Spinpoint F4320GB per SO e App, per storage un WD Green del taglio che preferisci o un F3.

Case e ali, CM690II+TX650V2.

Case e ali un po' meno costosi non ce ne sono? :O
A sto punto una 6870 singola e fra qualche mese aggiungo la seconda in cross... Sulla MB ci sta tutto no?
Per l'HD pensavo di partizionare, tanto non ho mai occupato esageratamente tanto (ora ho un 250 e arrivo a malapena a 200)

Se vuoi fare Cross ali meno costosi di quello te li scordi. In 800€ di budget rientrano entrambi, ma se vuoi risparmiare dai un occhio all'Enermax Luxuray come case, sotto perdi in qualità, a 39€ ad esempio c'è il CM Elite.

Guardando le Mb sono indeciso tra la Asrock P68 a 121€ e la Z68 a 141€. Sono entrambe serie Extreme4

la Z68 possiede solamente la grafica integrata e l'ssd caching rispetto alla P67. se non ti serve la grafica integrata allora vai di P67 :ok:

Sarebbe sprecata :) l'SSD non me lo posso permettere, anche se sarebbe figo.
Come alimentatore ho trovato sullo stesso sito consigliato da sonull prima un Corsair GS700 è adeguato in vista di un OC?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro