• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc gaming fascia media - da valutare

Pubblicità

Smarmittone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi questa è la configurazione che ho in mente:
CASE Aerocool xpredator x1
CPU Fx 8320
MOBO ASRock AM3+ 970 Extreme3 AM3+ R2.0 ATX
DISSI. Freezer 13
RAM DDR3 2133Mhz PC17000 8GB Corsair Vengeance Pro 1.5V CL9 Red (2x4GB)
VGA Saphire HD7870 2GB Ghz Edition
HD Seagate 1TB ST1000DX001 7200rpm 64MB SSHD
ALIM. 600W Ventola 12 cm Silent 20/24 PIN ATX Linq

Detto qquesto ho alcuni dubbi...
- cosa cambia in riferimento alla CPU la voce Vishera o Piledriver?
- il DISSI. non mi pare abbia la compatibilità con AM3+ va bene ugualmente?

Qualsiasi consiglio riguardante l'intera configurazione è ben accetto, grazie del tempo che mi dedicherete
:help:

Ultima modifica:
piledriver è il vecchio modello per intenderci , in temrini di prestazioni molto piu scarso di vishera che è buono le cpu amd vishera le riconosci con la sigla x3xx es fx 6300 fx 8320 l'importante è che ci sia il 3 xD

se il dissi non è compatibile con il socket ovvio che non va bene ma quel modello lo è non so dove hai guardato tu per la compatibilità ma non credo il sito ufficiale

Freezer 13 · CPU · Cooling · ARCTIC

piledriver è il vecchio modello per intenderci , in temrini di prestazioni molto piu scarso di vishera che è buono le cpu amd vishera le riconosci con la sigla x3xx es fx 6300 fx 8320 l'importante è che ci sia il 3 xD

se il dissi non è compatibile con il socket ovvio che non va bene ma quel modello lo è non so dove hai guardato tu per la compatibilità ma non credo il sito ufficiale

Freezer 13 · CPU · Cooling · ARCTIC

Grazie per la risposta, per quanto riguarda il freezer avevo visto sul sito che mi hai linkato e ho visto che specificano am3 ma non am3+, ma forse perchè non fa differenza... mentre il dubbio sulla scelta del processore mi resta, perchè ad esempio sul alcuni siti ho trovato AMD Fx 8320 Vishera e in altri (Prokoo) Fx 8320 Piledriver.... inoltre alcuni riportano 8MB di Cache altri 16MB... non ci sto capendo più niente, quale devo prendere?

non credo che faccia molta differenza 8mb sono piu che sufficienti, ma non so se esiste la versione da 16mb, sei sicuro di aver letto 16mb oppure 8mb di l2 e 8mb di l3 ?

cmq non cmabia nulla vai tranquillo

e cambia alimentatore quello che hai messo non lo conosco e quindi non so se è affidabile o meno

punta a marche come xfx, seasonic, corsair, enermax

per farti un idea

www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/313802-guida-agli-alimentatori-2013-a.html

Ultima modifica:
non credo che faccia molta differenza 8mb sono piu che sufficienti, ma non so se esiste la versione da 16mb, sei sicuro di aver letto 16mb oppure 8mb di l2 e 8mb di l3 ?

cmq non cmabia nulla vai tranquillo

e cambia alimentatore quello che hai messo non lo conosco e quindi non so se è affidabile o meno

punta a marche come xfx, seasonic, corsair, enermax

per farti un idea

www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/313802-guida-agli-alimentatori-2013-a.html

Si infatti ho deciso di montare un XFX da 550w, grazie delle informazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro