• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione Pc Gaming/Editing

Pubblicità

The Stig

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve a tutti, :ciaociao:
Volevo chiedere un parere per una configurazione pc per gaming in Full HD, rendering ed editing video (vorrei utilizzare programmi come After Effect, Sony Vegas, Cinema 4D, ecc...)
Nella configurazione non ci dovrà essere la scheda video, poiché aspetto le soluzioni AMD (soprattutto la R9 290) che sono più adatte per lavorare a programmi di grafica.
Ho già pensato ad una configurazione di partenza, dalla quale potevate consigliarmi cosa cambiare:
Configurazione Pc.webp
Nella configurazione ho evitato di mettere l'SSD poiché ho deciso di comprarlo in seguito quando avrò racimolato altri soldi. :asd:
Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità! :thanks:

Salve a tutti, :ciaociao:
Volevo chiedere un parere per una configurazione pc per gaming in Full HD, rendering ed editing video (vorrei utilizzare programmi come After Effect, Sony Vegas, Cinema 4D, ecc...)
Nella configurazione non ci dovrà essere la scheda video, poiché aspetto le soluzioni AMD (soprattutto la R9 290) che sono più adatte per lavorare a programmi di grafica.
Ho già pensato ad una configurazione di partenza, dalla quale potevate consigliarmi cosa cambiare:
Visualizza allegato 80761
Nella configurazione ho evitato di mettere l'SSD poiché ho deciso di comprarlo in seguito quando avrò racimolato altri soldi. :asd:
Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità! :thanks:
Direi che va tutto bene e concordo sulla scelta della VGA. Tieni cmq presente che la HD7970/R9 280X va cmq più che bene :ok:

L'unica cosa stonata è il PSU che è fin troppo esagerato per un sistema MonoVGA :) Vuoi fare un CrossFire?

sembra tutto apposto , apparte l alimentatore... vuoi fare crossfire di r9 290 ? perche senno ti bastavano 600w... 650 per stare sul sicuro

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte velocissime.
Non voglio fare Crossfire; volevo mettere un alimentatore più piccolo, e volevo optare per uno modulare con la licenza 80 plus gold poiché hanno un'efficienza maggiore e questo era tra i più economici e affidabili.

Volevo fare inoltre una domanda sul case: secondo voi è un buon case per quel prezzo, oppure ce ne sono altri che offrono una qualità superiore ? (all'inizio volevo optare per il CM stryker ma è troppo grande e costa un pò di più)

Ultima modifica:
Inoltre volevo chiedere un'altra cosa: dato che devo comprare anche monitor, mouse e tastiera meccanica sapreste consigliarmi a riguardo (non sono nel budget che mi ero prefissato).
Scusatemi se ve lo chiedo proprio in questa sezione del forum

- - - Updated - - -

up

Pubblicità
Pubblicità
Indietro