• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc gaming/editing

Pubblicità

Descanzo

Utente Attivo
Reazioni
77
Punteggio
63
Salve a tutti ragazzi,
come da titolo vorrei farmi una configurazione da gaming/editing,
con i componenti poi vorrei fare anche un bel OC,
secondo voi come configurazione questa può andare?

Cattura.webp

calcolando quello che voglio fare, secondo voi è meglio che prendo un i7 oppure un i5?
E' in termini di prestazioni nel tempo in giochi e editing siamo più meno li' , oppure un i7 mi potrebbe durare di più nel tempo? Vorrei cambiare l'architettura del mio pc il più lontano possibile , visto che nn costa poco comprare processore,ram e scheda madre,quindi preferisco metterci 50 euro in più ora... :D

se vuoi l'architettura più nuova allora prendi haswell, il 3570k è la gen vecchia ormai, ma le prestazioni sono quasi identiche rispetto a un 4670k, poi dipende se vuoi occare anche le ram, allora in quel caso le puoi prendere anche a frequenze più altine

se vuoi l'architettura più nuova allora prendi haswell, il 3570k è la gen vecchia ormai, ma le prestazioni sono quasi identiche rispetto a un 4670k, poi dipende se vuoi occare anche le ram, allora in quel caso le puoi prendere anche a frequenze più altine

Grazie per il commento!!!
se le differenze sono poche, allora prendo il 3570k

Per le ram vanno bene queste ? :

Cattura.webpsdsd.webp

p.s. la scheda madre che prendo è buona per oc?
p.s. 2 alla fine che differenza c'è tra un i5 e un i7?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro