• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC Gaming e schermo Ultrawide

Pubblicità

Lisqui

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, approfitto del forum e della vostra esperienza in materia per chiedervi qualche consiglio per la configurazione di un pc da gioco con schermo ultrawide. Dopo alcuni anni di intensi impegni lavorativi e di studio avrei la voglia di crearmi una postazione da gioco da utilizzare 1-2 ore alla sera.

Premetto che userò il pc in modo prevalente per giochi fps, in particolare Battlefield.
Non cerco prestazioni eccezionali ma un'esperienza di gioco piacevole che mi consenta di giocare senza dover insultare il pc.
Ho notato questi schermi ultrawide 25-29" e mi sembrano molto coinvolgenti ma non so quali possano essere i problemi tecnici o di gioco derivanti.

Il pc dovrebbe essere in grado di garantirmi buone prestazioni per una risoluzione 2560-1080
Avevo pensato di spendere, tra pc e schermo, massimo 1500 euro.
Non me ne intendo molto di informatica per cui preferire evitare di dover fare overclock dove potrei fare casini.
Fatemi sapere se con questo budget si riesce a fare qualcosa di razionale o mi conviene indirizzarmi su altre soluzioni.

Grazie a tutti e buona giornata.

Buongiorno a tutti, approfitto del forum e della vostra esperienza in materia per chiedervi qualche consiglio per la configurazione di un pc da gioco con schermo ultrawide. Dopo alcuni anni di intensi impegni lavorativi e di studio avrei la voglia di crearmi una postazione da gioco da utilizzare 1-2 ore alla sera.

Premetto che userò il pc in modo prevalente per giochi fps, in particolare Battlefield.
Non cerco prestazioni eccezionali ma un'esperienza di gioco piacevole che mi consenta di giocare senza dover insultare il pc.
Ho notato questi schermi ultrawide 25-29" e mi sembrano molto coinvolgenti ma non so quali possano essere i problemi tecnici o di gioco derivanti.

Il pc dovrebbe essere in grado di garantirmi buone prestazioni per una risoluzione 2560-1080
Avevo pensato di spendere, tra pc e schermo, massimo 1500 euro.
Non me ne intendo molto di informatica per cui preferire evitare di dover fare overclock dove potrei fare casini.
Fatemi sapere se con questo budget si riesce a fare qualcosa di razionale o mi conviene indirizzarmi su altre soluzioni.

Grazie a tutti e buona giornata.

il pc lo userai solo per giocare giusto ? se è così potresti fare così
ti metto subito al corrente dell' uscita delle nuove gpu pascal/polaris verso l' inizio dell' estate quindi non conviene investire molto su una gpu costosa, però potresti assemblare la macchina e poi comprare la gpu in uscita
allora lo schermo che hai scelto o sul quale hai buttato l' occhio quale sarebbe ?

cpu: i7 6700/i5 6600 vedi cosa ci sta nel budjet
diss: raijintek temis
ram: ddr4 8gb 2133 cl 13 oppure 16gb come vuoi tu per ora 8 bastano se non fai lavori di grafica o altro
mobo: asrock z170 pro 4 ti consiglio una mobo z per 2 motivi 1) possibilità di OC con cpu non K 2) sli di nvidia nel caso scegliessi questa
case: termaltake v51 è una scelta molto personale quindi vedi tu se ti piacciono altri modelli
hd: wd 1t blue
ssd: samsung evo 850 250gb
ali: xfx ts 550w nel caso scegliessi una amd o scegli di fare oc vai di 650w

gpu: come già detto prima aspetta pascal per questa risoluzione in alternativa prendi una amd fury/fury x/ gtx 980ti

Grazie per la configurazione, per lo schermo dipende quanto mi viene a costare il pc. Come base LG25UM57 che costa tra i 200 e i 220 oppure LG29UM67 a 350 euro.
All'uscita della Pascal quali scheda dovrebbe calare molto di prezzo? Se non volessi aspettare quale mi conviene prendere tra quelle che consigli?
Grazie ;)

anche una gtx 970 va benissimo, oltre ha poco senso, a 2560x1080, ma se attendi pascal/polaris è meglio perché ti garantirebbero più longevità lato gpu

Ultima modifica:
anche una gtx 970 va benissimo, oltre ha poco senso, a 2560x1080, ma se attendi pascal/polaris è meglio perché ti garantirebbero più longevità lato gpu
Al momento sono proprio senza pc da gioco, per cui non vorrei aspettare. La gtx970 con la configurazione sopra riportata va bene?
Come schermo che ne pensi dei due che ho messo? Cosa ne pensi degli ultrawide? meglio uno schermo normale?

Al momento sono proprio senza pc da gioco, per cui non vorrei aspettare. La gtx970 con la configurazione sopra riportata va bene?
Come schermo che ne pensi dei due che ho messo? Cosa ne pensi degli ultrawide? meglio uno schermo normale?

si si certo ma se allo stesso prezzo della 970 g1 gaming trovi una shappire r9 390 in qualità superiori al full hd funziona meglio di una 970

Ho trovato la r9 390 nitro a 358, conviene? Ho provato a vedere il costo totale con le componenti consigliate e sono fuori budget poiché con lo schermo da 350 e dovendo comprare anche il sistema operativo mi trovo con soli 1100 euro per il pc.... possibili cambi per risparmiare oltre a mettere un i5? tipo un case più economico? non vorrei rinunciare alla r9....
a sto punto forse mi conviene davvero aspettare le nuove schede video ma ho paura dei continui rinvii delle uscite....
Grazie in anticipo per la risposta.

Ho trovato la r9 390 nitro a 358, conviene? Ho provato a vedere il costo totale con le componenti consigliate e sono fuori budget poiché con lo schermo da 350 e dovendo comprare anche il sistema operativo mi trovo con soli 1100 euro per il pc.... possibili cambi per risparmiare oltre a mettere un i5? tipo un case più economico? non vorrei rinunciare alla r9....
a sto punto forse mi conviene davvero aspettare le nuove schede video ma ho paura dei continui rinvii delle uscite....

scrivi i vari prezzi dei componenti e vediamo che si può fare ? anche lo shop da dove acquisti

[TD="class: itemCartCODE"]

[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"]

[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]

[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]

[/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[TABLE="width: 100%"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE"]EK00091609
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz 6MB Socket 1151 con GPU HD Graphics 530 Boxed
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 224,50
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 224,50
[/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: center"] 0,00%
[/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"] EK00095224
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA Sapphire AMD Radeon R9 390 NITRO Core 1010MHz Memory GDDR5 8GB DVI HDMI DP
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 346,00
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 346,00
[/TD]
[/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"] EK00092742
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR4 Corsair Vengeance LPX 2133MHz 8GB (2x4GB) CL13 Rosso
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 49,30
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 49,30
[/TD]
[/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"] EK00089389
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre AsRock Z170 Pro4 Socket 1151 DDR4 SATA3 USB3 ATX
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 122,40
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 122,40
[/TD]
[/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"] EK00095126
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Blue 1TB 64MB SATA3
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 49,90
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 49,90
[/TD]
[/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"] EK00063637
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 91,00
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 91,00
[/TD]
[/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"] EK00051124
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC XFX TS 550W ATX 80+ Gold
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 70,50
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 70,50
[/TD]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

TOTALE IVA COMPRESA : 953,60 €
Nell'elenco mancano il dissipatore e il case consigliato non presenti nel sito.

Ho provato la configurazione su e-key ma sono aperto adaltri siti consigliati.

Il mio timore è di prendere componenti ma di sbagliare laversione poichè alcuni prodotti hanno diverse varianti, ad esempio la r9 390 l’hotrovata in diverse varianti e ho riportato la r9 390 nitro senza sapere ladifferenza con quella normale.

Per il sistema operativo quale mi consigli? Grazie.

Ultima modifica:

vai su taocomputer a fare al configurazione e vedrai che ci stai dentro

Ho deciso di optare per una soluzione di attesa, ovvero prendo il processore i7 e una scheda video economica in attesa dei nuovi modelli.
Me ne puoi consigliare qualcuna davvero economica nuova o usata? Mi basta poter giocare a bf4 a dettagli anche minimi.
Quella integrata cosa regge?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro