chiccobruni9
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve, dovrei aggiornare il mio pc,
per ora monto:
Processore: Intel Core 2 Quad Q6600 2.40GHz Revision B3 (senza overclock)
Scheda Madre: Asus P5Q-PRO Rev A2
Ram= 4Gb DDR2 Corsair
Scheda Video= Ati Radeon 4870x2 DDR5 2GB
Alimentatore= Cooler Master M700 700W
OS= Windows 7 Ultimate 32 bit
Case= Enermax Chakra Full Tower
HDD= 2 x Samsung 750GB

avevo assemblato questo pc circa 2 anni fa, ma ora ho la necessità di potenziarlo un po.
l'utilizzo che ne faccio è per giocare e ora soprattutto Modellazione 3D e Rendering(quindi grosso potenza di calcolo).
i miei problemi derivano da 2 cose:
1)con la scheda madre P5Q-PRO ho letto che potrebbe dare dei problemi con 4 slot di ram, in più supporta solo DDR2, per questo avevo in mente di comprare 2 slot da 4 Gb l'uno quindi 8GB DDR2, ma non ho trovato nessuna ram recente ed affidabile.
2)la seconda cosa che volevo cambiare magari più avanti è il processore, volevo andare sull Intel i7 o Intel i7 Extreme
avete qualche consiglio da darmi? per quanto riguarda la RAM e il Processore in primis
Grazie mille
per ora monto:
Processore: Intel Core 2 Quad Q6600 2.40GHz Revision B3 (senza overclock)
Scheda Madre: Asus P5Q-PRO Rev A2
Ram= 4Gb DDR2 Corsair
Scheda Video= Ati Radeon 4870x2 DDR5 2GB
Alimentatore= Cooler Master M700 700W
OS= Windows 7 Ultimate 32 bit
Case= Enermax Chakra Full Tower
HDD= 2 x Samsung 750GB

avevo assemblato questo pc circa 2 anni fa, ma ora ho la necessità di potenziarlo un po.
l'utilizzo che ne faccio è per giocare e ora soprattutto Modellazione 3D e Rendering(quindi grosso potenza di calcolo).
i miei problemi derivano da 2 cose:
1)con la scheda madre P5Q-PRO ho letto che potrebbe dare dei problemi con 4 slot di ram, in più supporta solo DDR2, per questo avevo in mente di comprare 2 slot da 4 Gb l'uno quindi 8GB DDR2, ma non ho trovato nessuna ram recente ed affidabile.
2)la seconda cosa che volevo cambiare magari più avanti è il processore, volevo andare sull Intel i7 o Intel i7 Extreme
avete qualche consiglio da darmi? per quanto riguarda la RAM e il Processore in primis
Grazie mille