• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC Gaming da 1000 in giù! Compatto per Skyrim

Pubblicità

Azuki

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.

Come da titolo vi scrivo per un quesito "complesso" e spero mi possiate aiutare.

Ho poco spazio a casa ed inizialmente per questo volevo prendermi un portatile per giocare ma per avere una resa decente(mi dicono) ci vogliano dai 1300€ in su e questo non fa per me. :)
Detto questo, io vorrei un PC per giocare solo a Skyrim e Diablo 3(in futuro) ed emulatori tipo GGPO.
In più però vorrei se possibile non comperare un case grande ma il più piccolo e compatto possibile anche per facilitarmi in caso di Lanparty.

Dato che tra i due giochi più nuovi che mi interessano il più esoso credo sia Skyrim ho guardato il benchmar
(questo : Ultra Detail, 4x MSAA Plus Transparent/Adaptive AA : Elder Scrolls V: Skyrim: PC Performance, Benchmarked)

Quindi idealmente mi piacerebbe una GTX570.

Sapreste darmi una mano per la configurazione? E' possibile rimanere nel "piccolo" come case?

EK00020943 Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 61,70 € 61,70 0,00%
EK00018422 CPU Intel Core i5-2310 2.90GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52310 € 151,40 € 151,40 0,00%
EK00019074 RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 34,70 € 34,70 0,00%
EK00018273 VGA Gigabyte Radeon HD 6970 OC Core 900MHz Memory GDDR5 5500MHz 2GB HDMI 2xDVI DisplayPort € 300,20 € 300,20 0,00% EK00017683 Scheda Madre Asus P8H67-M PRO Rev3.0 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 87,10 € 87,10 0,00%
EK00019046 SSD Corsair Force 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK € 134,50 € 134,50 0,00%
EK00018386 Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero € 16,40 € 16,40 0,00%
EK00005403 Dissipatori CPU Scythe Shuriken Rev.B Socket Intel Amd € 28,30 € 28,30 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 814,30 € senza case
un case a cubo ti và bene? Thermaltake Armor A30

Ciao il prezzo mi sembra perfetto per le mie tasche ed il case che dici tu mi sembra proprio figo! Che non è poco, grazie mille!
Vorrei fare qualche domanda però:
Al posto della GTX570 hai optato per Radeon HD 6970 che dal bench sembra essere equivalenti, per motivi di spazio o altro?
Come mai hai optato per un disco SSD ? Per spazio o solo per performance o per motivi di calore?
Ma quel "Low Profile" nel nome della ram indica che sono di fascia bassa?

Infine...la domanda più importante, secondo te, spendendo sempre la stessa cifra, senza il limite della compattezza si può ottenere molto di più come prestazioni ed il gioco non vale la candela, oppure no?
Nel senso, non riesco a valutare quanto, la scelta della compattezza, vada ad inficiare nel risultato in termini di prestazione, fermo restando il budget.
Poi è chiaro che i miei limiti di spazio son sempre gli stessi a casa ma faccio per capire al meglio cosa sto comprando.

Grazie mille per la disponibilità.

ho messo la 6970 èerchè và un pò meglio della gtx570, poi quella versione che ti ho messo ha un sistema di dissipazione che la fa girare tranquillamente anche in spzi ristretti e con bassa ventilazione, l'ssd l'ho messo perch+ è più veloce di un hdd normale e perchè ora gli hdd costano veramente troppo cari aspetta un paio di mesi e ti pigli un disco da 1tb alla metà o meno di quanto costa oggi, in realtà anche per lo spazio in quel case se monti vga potenti nn puoi usare uno slot per gli hdd, Low Profile" indica che ahnno una bassa altezza come prestazioni sono ottime...
se prendi un case mid-tower hai più facilità nel sostituire i componenti devi preoccuparti meno dello spazio mancante e qualcosa la risparmi, il Thermaltake Armor A30 lo paghi fra 90-100 euro un Cooler master 690 II fra 75-85 euro, insomma per il resto nn cambia la vita

Ho contattato il sito dal quale credo tu mi abbia postato i codici della configurazione e forse riescono a trovarmi pure il case e sarei quasi pronto per fare un bel ordine natalizio :)

Mi è venuta in mente un'altra cosa però, mi piacerebbe poter giocare con il dolby sorround, utilizzando delle cuffie tipo le Kave della Roccat che sono 5.1.

Dovrei aggiungere qualcosa? Mi pareva che le Kave usassero tipo tre spinotti tipo jak(detto un pò alla grezzona) e una USB come alimentazione.

Ci sarebbe da aggiungere qualcosa?

Perfetto!
Accidenti mi ero dimenticato di un particolare però, come ho detto ad inizio topic uso ed userò il PC molto per giocare ad emulatori tipo GGPO per i picchiaduro.
A tale scopo un paio di anni fa comprai un fantastico MadCatz Fight Stick Tournament Edition che al momento funziona perfettamente anche con il mio vecchio PC.
Documentandomi un pò però mi è capitato di leggere che sia non sempre compatibile con tutte le porte USB e non vorrei mai che proprio sul nuovo PC non mi funzionasse lo stick.

Allora ho trovato queste indicazioni al riguardo della compatibilità:

For PC use, you need a USB port that is fully downward compatible with USB 1.1. Only Intel and VIA chipsets are certain to meet this requirement.

Other Thoughts: Regarding the PC USB issue, you have two choices. If your motherboard's USB is powered by an Intel or VIA chipset - my ASRock X58 Extreme uses the VIA USB chip - then this joystick works out of the box. Just plug and play.

Così sono andato a vedere la descrizione tecnica delle porte USB della scheda madre usata nella configurazione( Asus P8H67-M PRO Rev3.0 )
E riporta questo:

Controller USB 3.0:
- 2 x USB 3.0/2.0 porte (blu, sul retro I / O)
Intel ® H67 (B3) Chipset Express:
- 14 x USB 2.0/1.1 porte (10 porte al centro di bordo, 4 porte sul pannello posteriore)

Mi sembrerebbe compatibile!!!
E' giusto? Me lo confermate ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro