• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC gaming con Bonus Docenti [700€]

Pubblicità

iZnoGouD

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, volevo chiedere consigli per quanto riguarda la configurazione di un pc da gaming utilizzando il bonus docenti. Posseggo attualmente un PC del quale vorrei salvare CPU, HDD e se possibile anche le RAM.(Il pc è un preassemblato)
La CPU è un Intel i7 2600 @ 3.4 GHz.
Le RAM che ho attualmente sono delle DDR3 da 4 gb l'una ( Sono ram da preassemblato)
Ho un budget sui 1000 euro, dai quali ho già tolto 300 per l'acquisto del monitor ( BenQ XL2411 @144hz)
Gioco principalmente a giochi non molto pesanti(Counter strike go) a settaggi bassi(preferisco grafica minimale e refresh rate alto)

I pezzi vorrei comprarli da eprice , che è uno dei pochi siti che permette di usare il bonus(Non so se ne esistono altri).
A questo punto mi servirebbe una grossa mano per la scelta di case, alimentatore, gpu , mobo , dissipatore, etc.

Grazie in anticipo e scusate il disturbo

Per adesso ho trovato su eprice una gtx 1050ti alla quale ho abbinato un case e un alimentatore , ma non ne capisco molto :look:

Allegati

• b25345fdd8eacb1fd453f3f95f1a05e5.webp
    b25345fdd8eacb1fd453f3f95f1a05e5.webp
    23 KB · Visualizzazioni: 87
Non ho ancora comprato nulla! Anche perché mi sono un pò informato e ho letto che ultimamente i prezzi sono altissimi (gpu soprattutto) perché vengono comprate per mining

Non ho ancora comprato nulla! Anche perché mi sono un pò informato e ho letto che ultimamente i prezzi sono altissimi (gpu soprattutto) perché vengono comprate per mining
ottimo
qui una piccola guida ai monitor, per la scheda video che andrai a prendere dovresti puntare ad un buon full HD 60/75Hz, anche per un aggiornamento futuro
TXLMQ5v.png
alimentatore da 450w

Non posso fare nulla per tenere la CPU attuale? effettivamente servirebbe una mobo con un socket LGA 1155 e quindi o mi tengo quella stock di HP o nulla. però è un peccato anche perché il processore va ancora bene. Per il monitor invece mi serve assolutamente un 120/144hz, ho già un monitor 60 hz e per il gaming è pessimo

No vabbè ma il monitor in sè per essere un 60 hz è buono, il problema è proprio il 60 hz in se . Prima usavo un crt a 110 hz (5 euro) e la differenza è assurda.
Il monitor è un HP da 24 pollici, la scheda video che ho ora è una GT 545

No vabbè ma il monitor in sè per essere un 60 hz è buono, il problema è proprio il 60 hz in se . Prima usavo un crt a 110 hz (5 euro) e la differenza è assurda.
Il monitor è un HP da 24 pollici, la scheda video che ho ora è una GT 545
se provi a giocare a giochi odierni con quella scheda non ci arrivi ai 60fps, comunque nel budget ci stai anche con quel monitor

se provi a giocare a giochi odierni con quella scheda non ci arrivi ai 60fps, comunque nel budget ci stai anche con quel monitor
Si hai ragionissimo, infatti per giocare devo settare tutto al minimo per avere un framerate decente (80-90) fps. Comunque, tu mi consigli di aspettare fino ad agosto? C'è probabilità che i prezzi delle schede video caleranno?

Si hai ragionissimo, infatti per giocare devo settare tutto al minimo per avere un framerate decente (80-90) fps. Comunque, tu mi consigli di aspettare fino ad agosto? C'è probabilità che i prezzi delle schede video caleranno?
fra qualche mese escono le nuove nvidia, i nuovi processori ryzen e nuova roba per intel, a sto punto aspetta e ti fai una configurazione con intel con scheda video di fascia alta per sfruttare il monitor a 144Hz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro