• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc gaming Che ne dite????

Pubblicità
Per la vga la Asus direct cu II top, è la migliore mentre la gigabyte ha un prezzo e prestazioni un po' inferiori ma raffredda meglio..

Se non sbaglio, la asus direct cu II e superiore della gigabyte. Vista la differenza di prezzo non so quanto valga la pena prendere la top. Si può sempre prendere la cu II ed occare quella.

Ma che differenze hardware ci sono tra la cuII e la cuII TOP?
i dissipatori sembrano identici...

se vuoi fare oc ti consiglio di aspettare un pochino a prendere il dissipatore perche tra un po dovrebbe uscire il nuovo cooler master tcp 800 che dovrebbe sbaragliare la concorrenza, come ram prendi le low profile che così non avrai problemi con i dissipatori

- - - Updated - - -

Ma che differenze hardware ci sono tra la cuII e la cuII TOP?
i dissipatori sembrano identici...

la top è overcloccata di fabbrica

Quoto edoardix per il dissipatore!

Comunque anche la direct cu II è occata di fabbrica ma non quanto la top, differenze hardware non ce ne sono.. Per quel prezzo (460 euro) non ne vale la pena ovviamente..

Per il masterizzatore va bene qualsiasi cosa 22x magari Samsung 222b che costa poco

Non credo ci siano differenze hardware.....
caro frizz, @mr.frizz scusa se ti disturbo potresti illuminarci su questa cosa? asd... cmq per me è sempre la gtx 670 windforce a vincere... come rapporto prezzo/prestazioni.

liscia e top sono identiche...cambia solo il bios e le frequenze di fabbrica...
per il resto non cambia niente

la 670 migliore che c è in commercio è la msi 670 power edition non c è storia...le altre sono tutta fuffa e limitate agli stessi valori (1,1175v e 122% power limit) quindi una vale l altra

la msi a quanto è limitata? aia... non mi ero informato sulla msi :S

- - - Updated - - -

però riguardando i test di techpowerup
vedo che alla msi power edition gli hanno dato "9.7", asus top 2 "10.0" , e alla giga "9.8".. veramente non capisco asd. so di non dover valutare il voto , però sarei curioso di sapere come mai all'asus gli hanno assegnato 10.0 che secondo me non se lo merita.

Ultima modifica:
la msi a quanto è limitata? aia... non mi ero informato sulla msi :S

- - - Updated - - -

però riguardando i test di techpowerup
vedo che alla msi power edition gli hanno dato "9.7", asus top 2 "10.0" , e alla giga "9.8".. veramente non capisco asd. so di non dover valutare il voto , però sarei curioso di sapere come mai all'asus gli hanno assegnato 10.0 che secondo me non se lo merita.

lascia perdere i bench e sopratutto i voti. Concordo con MR frizz sul fatto che la MSI power edition sia la migliore (qualità/prezzo).

ah si qualità prezzo si concordo ;) io volevo fare il confronto di prestazione fra gigabye e msi, anche perchè vorrei sapere la msi fino a dove può arrivare.

domani esce afterburner 2.2.3 sbloccato dedicato alla msi 680 lightning e 670 PE,e alza i limiti a 150% per il power limit e 1,3v per il vcore (a quanto ricordo ora non ritrovo la fonte)...quindi tutte le altre staranno automaticamente dietro :asd:

Configurazione per ultimissime modifiche:
cpu: INTEL CORE I5 3570K 6MB 3.4GHZ IVY BRIDGE SK 1155 BOX GPU 77W 229euro

Scheda madre: MSI - Motherboard Z77A-G43 socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX 94euro

Memoria Ram: RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 48 euro

Scheda video: GIGABYTE - GeForce GTX 670 2 GB GDDR5 Pci-E 2x DVI-I 421euro

Scheda audio: SB Audigy SE OEM BULK 30 euro

Hard disk: samsung 830 ssd + western digital caviar green 1tb 210euro

Unità ottica: Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero 20euro

Case: COOLERMASTER - Case HAF X 150euro

Alimentatore: xfx proseries 550w 62euro

Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 Evo 40euro

SPESA TOTALE 1300EURO

- - - Updated - - -

potete consigliarmi un nuovo ali che nn lo trovo nel mio shop ??? preferibilmente da 650 watt

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro