• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc gaming Che ne dite????

Pubblicità

ProSimo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzi ho trovato questo configurazione per gaming (poco ma anche OC) che ne dite Vi prego aiutooooooooo:inchino::inchino:
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: riga3, width: 140, bgcolor: #999999, align: left"]CPU:[/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: left"]Intel Core i7 3770K 3.5Ghz Quad Core Ivy Bridge[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: riga3, bgcolor: #999999, align: left"]Scheda madre:[/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: left"]Asus P8Z77-V LX - chipset Intel Z77[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: riga3, bgcolor: #999999, align: left"]Memoria:[/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: left"]Corsair Vengeance 8GB DDR3-1600 CL9 (2x4GB)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: riga3, bgcolor: #999999, align: left"]Scheda video:[/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: left"]Asus GTX670 DirectCU-II 2GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: riga3, bgcolor: #999999, align: left"]Scheda audio:[/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: left"]Realtek® ALC887 8-Channel High Definition Audio CODEC[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: riga3, bgcolor: #999999, align: left"]Hard disk:[/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: left"]SSD OCZ Agility 3 120GB + Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata 6GB/s[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: riga3, bgcolor: #999999, align: left"]Unità ottica:[/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: left"]Masterizzatore DVD Dual Layer[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: riga3, bgcolor: #999999, align: left"]Case:[/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: left"]AeroCool 6Th Element Black/Blue[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: riga3, bgcolor: #999999, align: left"]Alimentatore:[/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: left"]Cooler Master GX 650W certificato 80 Plus[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: riga3, bgcolor: #999999, align: left"]Dissipatore:[/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: left"]Cooler Master Hyper 212 Evo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: riga3, bgcolor: #999999, align: left"]Porte di connessione:[/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: left"]1 x PS/2 keyboard/mouse combo port
1 x LAN (RJ45) port
2 x USB 3.0
4 x USB 2.0
1 x Optical S/PDIF out
3 x Audio jack
2 x DVI-I (adattatore DVI-VGA incluso)
1 x HDMI
1 x Display Port[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Budget? Sli/cross?

Per l'ssd meglio Samsung 830, il case non lo conosco ma andrei di haf (in base al budget che hai peró), la gtx con quel budget meglio la gigabyte che è superiore e molto meglio ventilata, se non fai sli l'alimentatore lo puoi prendere da 550w magari corsair.
Infine a cosa ti serve la scheda audio?

Edit: dimenticavo, se fai oc e solo gaming meglio l'i5 3570k che costa meno e se fai solo gaming ha le stesse prestazioni

budget 1200 max 1300 no Sli/cross.
ero indeciso anche io sull'ssd e devo dire che sono d'accordo con te.
sulla scheda video sei sicuro che sia meglio la gigabyte, ho letto qualche recensione e dicono sia meglio di casa Asus

Ultima modifica:
La Asus è meglio se prendi la direct cu II top che effettivamente è la miglior 670 in commercio, la tua peró è la versione più bassa e costa quanto la gigabyte ma ha un raffreddamento minore e anche l'oc non è spinto quanto quello della gigabyte.

Per la vga la Asus direct cu II top, è la migliore mentre la gigabyte ha un prezzo e prestazioni un po' inferiori ma raffredda meglio..

Mi sembra proprio di si, prova a mettere la configurazione aggiornata così puó vederla anche qualcuno di più esperto!

ECCO QUI

cpu: INTEL CORE I5 3570K 6MB 3.4GHZ IVY BRIDGE SK 1155 BOX GPU 77W
Scheda madre: Asus P8Z77-V LX - chipset Intel Z77
Memoria: Corsair Vengeance 8GB DDR3-1600 CL9 (2x4GB)
Scheda video: ASUS GeForce GTX 670 DirectCU II TOP - 2 GB GDDR5
Scheda audio: Realtek® ALC887 8-Channel High Definition Audio CODEC
Hard disk: samsung 830 ssd + Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata 6GB/s
Unità ottica: Masterizzatore DVD Dual Layer
Case: AeroCool 6Th Element Black/Blue
Alimentatore: Cooler Master GX 650W certificato 80 Plus
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 Evo
Porte di connessione: 1 x PS/2 keyboard/mouse combo port
1 x LAN (RJ45) port
2 x USB 3.0
4 x USB 2.0
1 x Optical S/PDIF out
3 x Audio jack
2 x DVI-I (adattatore DVI-VGA incluso)
1 x HDMI
1 x Display Port

Quanto spendi per ora? Perché se riesci io metterei un case migliore, quello che costa meno è il cm 690 II advanced, poi c'è l'haf 932 o il migliore che è l'haf x
Ripeto, la scheda audio ti serve per un motivo particolare?

Ah cerca un alimentatore diverso, magari un corsair 550w

io ti consiglio di cambire i seguenti pezzi
mobo: msi z77a g43 (costa un po meno ed è forse meglio)
hdd: western digital caviar green 1tb
case:guardati quelli che ha menzionato ceffo e aggiungi alla lista il corsair 500r
alimentatore: xfx proseries 550w

ei ei ei .. non diciamo baggianate la windforce 670 giga costa 370 mentre la asus 410 euro, la giga ha il raffreddamento migliore e perde solo di 1% di prestazioni in confronto alla asus. quindi il mio consiglio è giga

Allora, è vero che le prestazioni della Asus sono superiori a quelle della gigabyte non di molto (comunque non l'1%, si parla di prestazioni superiori a quelle della 680 reference). Io peró penso che chi ne ha la possibilità faccia bene a prenderla. Poi se uno decide di risparmiare a me non cambia niente ma se si puó meglio..

con le modifiche di eduardix e ceffo vengo ha spendere in tutto 1269 euro con questa configurazione:

cpu: INTEL CORE I5 3570K 6MB 3.4GHZ IVY BRIDGE SK 1155 BOX GPU 77W 229euro
Scheda madre: MSI - Motherboard Z77A-G43 socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX 94euro
Memoria: Corsair Vengeance 8GB DDR3-1600 CL9 (2x4GB) 53euro
Scheda video: ASUS GeForce GTX 670 DirectCU II TOP - 2 GB GDDR5 461euro
Scheda audio: SB Audigy SE OEM BULK 30 euro
Hard disk: samsung 830 ssd + western digital caviar green 1tb 110euro
Unità ottica: Masterizzatore DVD Dual Layer 40euro
Case: COOLERMASTER - Case HAF X 150euro
Alimentatore: xfx proseries 550w 62euro
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 Evo 40euro

SPESA TOTALE 1269EURO

Ma sono ancora indeciso sulla scheda video non importa il prezzo di differenza tra le due mi interessa la migliore tra queste. :asd:
e comunque sinceramente no so neanche cosa fa la scheda audio ma mi hanno detto di inserirla e quindo l'ho fatto e se qualcuno me lo può spiegare è anche meglio. :asd:
P.S con questo configurazione ce li faccio 50 fps a bf3 con impostazioni ha ultra???'

Ultima modifica:
La vga Asus è senza dubbio la migliore peró se la paghi così tanto non ne vale la pena, a quel punto prendi una gtx 680. Io con un prezzo così alto prenderei la gigabyte perché è un po' meno performante ma la Asus non vale 100 euro in più :)

- - - Updated - - -

Per il resto tutto bene, per il dissipatore devi valutare tu quanto oc farai, volendo puoi prendere anche un noctua o il silver arrow che al momento sono i migliori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro