• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC Gaming che ne dite?

Pubblicità

Shad0w8

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao raga, sto configurando un nuovo pc.
Lo userò sopratutto per giocare come si deve ma ci farò anche qualche montaggio video a livello amatoriale.
Tenendo conto che non mi interessa l' overclock e, per ora, nemmeno un sli e che gioco a 1920x1200 cosa ne pensate di questa configurazione?

ASUS Maximus III Gene P55 Socket 1156ATX DDR3 (voglio un pc compatto)
Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156
G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) Ripjaws
POW nVidia GTX 460 1GB (Questa ce l' ho già)
Alimentatore OCZ 700W (Anche questo già ce l'ho)
WD Raptor X 150GB (Idem già ce l'ho)

Consigli pls :)

se non sei interessato all' OC escludi la maxsimus III (io non la prenderei neanche per oc) direi una P7P55 LX
Quella mobo non è nella QML delle ram che voglio prendere.
Ma perchè non la prenderesti la Maximus, cos' ha che non va?
Nel senso, sono ben accetti tutti i consigli ma mi piacerebbe avere anche delle spiegazioni..

Lo userò sopratutto per giocare come si deve ma ci farò anche qualche montaggio video a livello amatoriale.
Tenendo conto che non mi interessa l' overclock e, per ora, nemmeno un sli e che gioco a 1920x1200 cosa ne pensate di questa configurazione?

ciao
quindi ti serve una m-atx per forza?
allora potresti guardare ad una ASUS M4A88T-M/USB3
con Phenom X6 1055T
le ram sarebbero da overclock in suo comune basta di meno

ciao
quindi ti serve una m-atx per forza?
allora potresti guardare ad una ASUS M4A88T-M/USB3
con Phenom X6 1055T
le ram sarebbero da overclock in suo comune basta di meno

Ciao Wanted99, innanzitutto grazie per la risposta.

Non per forza, diciamo che dopo aver avuto un Kandalf Full Tower vorrei fare un pc un po' meno ingombrante ma alla fine mi andrebbe bene anche una normale ATX.
Comunque ho visto anche la Gigabyte GA-P55A-UD3 e la Gigabyte GA-P55A-UD4..avrei più spazio all' interno del case in caso dovessi mai aggiungerci qualcosa, magari un sli (che non escludo in un "lontano futuro").
Una di queste due mi darebbe la possibilità di fare un po' di oc e riuscirebbe a gestire come si deve un sli o per quello mi conviene rimanere su Maximus III Gene?
Da quel che ho capito leggendo qua e la, se il mio scopo è solo giocare, una UD3 basta, se invece avessi esigenze più particolari nello specifico un oc o un sli, allora una UD4 o una Maximus III Gene andrebbero meglio, è corretto?
Vorrei rimanere comunque su piattaforma intel..
Troppe domande lo so, ma sono molto indeciso (come ogni volta che devo farmi un pc) :asd:

Ciao Wanted99, innanzitutto grazie per la risposta.

Non per forza, diciamo che dopo aver avuto un Kandalf Full Tower vorrei fare un pc un po' meno ingombrante ma alla fine mi andrebbe bene anche una normale ATX.
Comunque ho visto anche la Gigabyte GA-P55A-UD3 e la Gigabyte GA-P55A-UD4..avrei più spazio all' interno del case in caso dovessi mai aggiungerci qualcosa, magari un sli (che non escludo in un "lontano futuro").
Una di queste due mi darebbe la possibilità di fare un po' di oc e riuscirebbe a gestire come si deve un sli o per quello mi conviene rimanere su Maximus III Gene?
Da quel che ho capito leggendo qua e la, se il mio scopo è solo giocare, una UD3 basta, se invece avessi esigenze più particolari nello specifico un oc o un sli, allora una UD4 o una Maximus III Gene andrebbero meglio, è corretto?
Vorrei rimanere comunque su piattaforma intel..
Troppe domande lo so, ma sono molto indeciso (come ogni volta che devo farmi un pc) :asd:
allora è sempre preferibile come espandibilità e anceh per overclock una scheda atx
cmq se pensi allo sli ci vuole per forza la ud4
e a quel punto non so quanto converrebbe spendere di più nella scheda madre e magari nel case, perchè uno sli non si mette in tutti i case
per la piattaforma ti avevo consiglaito il 1055T non tanto per i game
ma per il montaggio video in uci è decisamente più veloce dell'I5

allora è sempre preferibile come espandibilità e anceh per overclock una scheda atx
cmq se pensi allo sli ci vuole per forza la ud4
e a quel punto non so quanto converrebbe spendere di più nella scheda madre e magari nel case, perchè uno sli non si mette in tutti i case
per la piattaforma ti avevo consiglaito il 1055T non tanto per i game
ma per il montaggio video in uci è decisamente più veloce dell'I5

Certo, ma l' uso che ne farò sarà prevalentemente gaming.
In conclusione credo che opterò per la configurazione da me riportata nel primo post, al massimo per un eventuale sli futuro cambierò case.
Un case matx (o meglio midtower?) decente senza svenarmi?
Thx

Ok configurazione finale, visto che non escludo futuri oc e\o sli:

Case - Cooler Master Cabinet CENTURION 590
Mobo - ASUS Maximus III Gene P55 Socket 1156ATX DDR3
CPU - Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156
RAM - G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) Ripjaws
GPU - POW nVidia GTX 460 1GB
Ali - OCZ GameXstream 700W
HD OS - WD Raptor X 150GB

Opinioni? :)

io se fossi in te invece di prendere il velociraptor prenderei un f4 da 320 gb per os e un ecogreen per lo storage visto che per il gioco non ti serve un hard disk cosi veloce....per il resto ok.....e metterei anche un dissi tipo freezen extream rev 2 se non farai oc spinti....

ps metti una gigabyte ud4 come scheda madre a parer mio migliore e costa meno....;)

io se fossi in te invece di prendere il velociraptor prenderei un f4 da 320 gb per os e un ecogreen per lo storage visto che per il gioco non ti serve un hard disk cosi veloce....per il resto ok.....e metterei anche un dissi tipo freezen extream rev 2 se non farai oc spinti....

ps metti una gigabyte ud4 come scheda madre a parer mio migliore e costa meno....;)

Ciao gatto76,
il raptor x ce l' ho gia e ho due caviar green per lo storage..
Devo comprare solo mobo+cpu+ram+case.
Per ora mi terrò il dissi originale..quando e se deciderò di fare oc cambierò anche quello.
Per la ud4 ci sto seriamente pensando..ma in base a cosa è migliore secondo te alla gene?

Buono, ma che case prenderai? E l'unità disco? E i dissipatori?

l'ud4 a mio modesto parere e costruita meglio a i vari condensatori ecc di qualita migliore e costa meno e in overclock va come se non meglio della gene....asus purtroppo da come la vedo io non sta piu tirando fuori schede madri che quando le vedo dico si costa di piu ma ne vale la pena....io se fossi in te addirittura farei un pensierino su la asrock p55 extream4 ben fatta e in overclock si comporta molto bene costa ancora meno della ud4 che considero sempre la migliore tra le 3....

Ok configurazione finale, visto che non escludo futuri oc e\o sli:

Case - Cooler Master Cabinet CENTURION 590
Mobo - ASUS Maximus III Gene P55 Socket 1156ATX DDR3
CPU - Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156
RAM - G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) Ripjaws
GPU - POW nVidia GTX 460 1GB
Ali - OCZ GameXstream 700W
HD OS - WD Raptor X 150GB

Opinioni? :)
il centurion può andare
ma lo sli non te lo consiglio
semplicemente perchè quando ne avrai bisogno
ci saranno sul mercato schede video migliori
che con la metà dei consumi, calore, rumore prodotto dalle due gtx andranno meglio :D
cmq in ogni caso io la gene non la prenderei mai perchè ha un prezzo troppo elevato e non offre nulla che ti serva
ah infine col cosniglio di prima ti ho proposto una cpu più veloce nel montaggio video, che và uguale in game, ma che alla fine
costa pure meno :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro