• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc gaming budget 1500 euro circa

• Autore discussione Autore discussione Share
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Share

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,lurko sul forum da diversi mesi ormai e finalmente dopo aver passato tutti questi mesi a spulciare ogni singola discussione sono a domandarvi un aiuto per la mia nuova configurazione da gaming che andrà a sostituire il mio ormai "datato" pc di 4 anni fa.

Il mio budget è di 1500 euro,ma anche se sfora leggermente non ci sono problemi,attualmente ho un 17 pollici totalmente distrutto che andrò a cambiare in inverno con un led full hd 22-24 pollici massimi,farò un leggero overclock se mai dovesse servirmi e potrei anche fare lo sli in un futuro non troppo lontano.

attualmente guardando le discussioni e i consigli di alcuni miei amici ho creato questa configurazione(sono aperto a tutti i consigli,ma vorrei mantenermi su cpu intel e gpu nvidia)

Case: HAF X altri consigli?rimanendo comunque su case con prestazioni/dimensioni simili
Mother Board: AsRock Z68 extreme 4 gen 3 oppure la extreme 3 gen 3?cosa cambia in sostanza tra le due?
Procio: I5 3570k so che ha problemi di temperature su overclock elevati,ma come già detto mi terrei su oc leggeri e comunque vorrei sfruttare la pci 3.0 anche se so che ora come ora nemmeno la 2.0 è totalmente sfruttata
HDD: WD Caviar Black 1TB 7200 RPM consigliato/lurkato quindi non so effettivamente com'è come componente
sdd: Crucial M4 128 gb come sopra
Alimentatore:Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready consigliato,ma non mi basterebbe la versione da 750w per un leggero oc e un possibile sli?
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 670 date le minime differenze prestazionali con la 680 preferisco la 670,mi serve un consiglio sul modello di 670 da prendere considerando che mi interessano le prestazioni e non troppo il rumore(ovviamente se il modello migliore è una portaerei mi bastano anche prestazioni leggermenti minori xd)
Ram: .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 8-8-8-24 1.5V consigliate anche queste,ma non ne so assolutamente niente,quindi accetto consigli,però preferirei rimanere sugli 8gb dato che ora come ora non servono 16 gb
Lettore: Lettore Blu-Ray-Masterizzatore DVD Samsung SH-B123L classico lettore/masterizzatore
Dissipatore: ...... dato che vorrei fare oc leggeri vorrei un consiglio su un dissi buono e che non costi troppo da montare da subito

A voi,
grazie mille in anticipo per i consigli e l'aiuto :D

Share :sisi:

Dunque:
Case: va benissimo l'HAF X, dai un'occhiata anche al Theramltake Chaser MK-I e al NZXT Phantm 410
Mother board: Prendi una Asrock Z77 Extreme 4
Procio: va bene se occhi poco.
HDD: prendi un caviar green da 1TB, è più silenzioso e visto che lo usi come storage è meglio.
SSD: va benissimo
Ali: va bene e dovresti starci benissimo anche con un 750W
VGA: Prendi o Asus DirectCU II o MSI TwinFrozr
Ram: Corsair Vengeance Low Profile 2x4GB
Lettore: non ne ho idea :D
Dissi: Cooler master Hyper 212 evo.

Case: HAF X altri consigli?rimanendo comunque su case con prestazioni/dimensioni simili
Mother Board: AsRock Z68 extreme 4 gen 3 oppure la extreme 3 gen 3?cosa cambia in sostanza tra le due?
Procio: I5 3570k so che ha problemi di temperature su overclock elevati,ma come già detto mi terrei su oc leggeri e comunque vorrei sfruttare la pci 3.0 anche se so che ora come ora nemmeno la 2.0 è totalmente sfruttata
HDD: WD Caviar Black 1TB 7200 RPM consigliato/lurkato quindi non so effettivamente com'è come componente
sdd: Crucial M4 128 gb come sopra
Alimentatore:Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready consigliato,ma non mi basterebbe la versione da 750w per un leggero oc e un possibile sli?
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 670 date le minime differenze prestazionali con la 680 preferisco la 670,mi serve un consiglio sul modello di 670 da prendere considerando che mi interessano le prestazioni e non troppo il rumore(ovviamente se il modello migliore è una portaerei mi bastano anche prestazioni leggermenti minori xd)
Ram: .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 8-8-8-24 1.5V consigliate anche queste,ma non ne so assolutamente niente,quindi accetto consigli,però preferirei rimanere sugli 8gb dato che ora come ora non servono 16 gb
Lettore: Lettore Blu-Ray-Masterizzatore DVD Samsung SH-B123L classico lettore/masterizzatore
Dissipatore: ...... dato che vorrei fare oc leggeri vorrei un consiglio su un dissi buono e che non costi troppo da montare da subito

Case se ti piace prendi l' HAF X
Scheda madre guarda la msi z77a-g45
hdd vai di caviar blue se ci metti anche giochi, oppure caviar green per il solo storage
alimentatore prendi un xfx proseries 550W oppure un seasonic gold 560W se lo vuoi modulare, 750W sono esagerati, ancora di più 850:sisi:
come scheda video ti consiglio la gigabyte 670 windforce, oppure quelle consigliate da The Lory
dissipatore cooler master hyper 412s....

lascia stare lo sli....con un solo monitor full hd da 24" è già sprecata una 670;)

ok grazie per i consigli,ma sono indeciso ancora su qualche cosa

scheda madre:Asrock Z77 Extreme 4 vedo che ha come programmi interni praticamente gli stessi della z68 come programmi per migliorare le prestazioni e gli fps,mentre la msi z77a-g45 vedo ha una componentistica a livello qualitativo migliore e dei programmi per un oc assistito.
Tra le due quale dovrei scegliere? considerando che mi interessa principalmente il gaming e basta.

hd : lo userei anche per inserirci giochi "secondari" steam etc mentre quelli che mi interessano di più e occupano moooolto spazio li inserirei nel ssd ,quindi dovrei andare di caviar blue?

alimentatore: 560 mi sembra veramente troppo preciso,considerando che in futuro vorrei mantenere questo pc cambiando un po alla volta i pezzi vorrei rimanere su un ali anche leggermente superiore,ma che mi garantisca comunque di cambiare i pezzi senza problemi per quello volevo stare su un 750.

scheda video: la migliore in termini di prestazioni tra asus msi e gigabyte?

Grazie mille ancora :D

[h=1][/h]

Ti rispondo in ordine......

1) Come MOBO io preferisco le MSI per la qualità delle componenti (non che le altre siano scadenti, ma msi ha qualcosa in più)

2)hdd prendi il caviar blue;)

3)quel sistema al massimo consumerà 320-330 watt....ma sono molto pessimista in questa stima.....nemmeno ci arriva a 300W:asd:
quindi con un 500W staresti larghissimo.....se invece sei sicuro do fare SLI, prendi un 650 di ottima fattura come il corsair AX....
Uno sli di 670 su un pc come il tuo, in totale consuma insieme al resto del sistema 480-500W:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro