• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC GAMING Budget 1200 euro

Pubblicità

Aimons

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,

Uso il Pc principalmente per:
1)Gaming
2)Trasferimento file e molte operazioni con vari programmi aperti contemporaneamente
3) A volte mi diletto nell'Editing

P.S. punto 3) : Se questo punto va TROPPO in contrasto con il primo allora si può tralasciare,ma se si trovasse un piccolo compromesso non mi dispiace

Per quanto riguarda l'hard disk interno non ho bisogno di tanto spazio quanto di velocità di trasferimento,sicuramente 3.0 (se c'è thunderbolt tanto meglio)

Per quanto riguarda tutti i componenti chiedo anche longevità dato che me lo terrò per almeno 5 anni.

Budget 1200 euro

P.S. : Per Quanto riguarda l' OS cosa mi consigliate?

Grazie dell Aiuto

Guarda io ti scrivo cos'ho ordinato, il mio budget era più o meno uguale al tuo, vedi se può adattare alle tue esigenze :)

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: tdEmptyL, align: left"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: itemCartPCZ, align: center"] 1[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Assemblaggio e Test PC[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]35,01 €[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]35,01 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]69,20 €[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]69,20 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]83,01 €[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]83,01 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]16,30 €[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]16,30 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]39,49 €[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]39,49 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]80,30 €[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]80,30 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]91,50 €[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]91,50 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] SSD OCZ Vertex 4 128GB Lettura 560MB/s Scrittura 430MB/s SATA3 2.5" Retail[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]97,60 €[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]97,60 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]259,00 €[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]259,00 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]371,80 €[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]371,80 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]64,00 €[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]64,00 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdEmptyB, align: left"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Salve a tutti,

Uso il Pc principalmente per:
1)Gaming
2)Trasferimento file e molte operazioni con vari programmi aperti contemporaneamente
3) A volte mi diletto nell'Editing

P.S. punto 3) : Se questo punto va TROPPO in contrasto con il primo allora si può tralasciare,ma se si trovasse un piccolo compromesso non mi dispiace

Per quanto riguarda l'hard disk interno non ho bisogno di tanto spazio quanto di velocità di trasferimento,sicuramente 3.0 (se c'è thunderbolt tanto meglio)

Per quanto riguarda tutti i componenti chiedo anche longevità dato che me lo terrò per almeno 5 anni.

Budget 1200 euro

P.S. : Per Quanto riguarda l' OS cosa mi consigliate?

Grazie dell Aiuto

Ciao!
Sei interessato a fare Overclock e/o SLI/Crossfire?
Per quanto riguarda l'hard disk interno visto che hai bisogno di velocità sicuramente metterò l'ssd per OS + programmi (pensavo ad un 256GB). Può bastare o hai bisogno anche di altro spazio per storage e simili senza esigenze di velocità particolari?

Mi piace michele la tua configurazione ma toglierei il masterizzatore e pur essendo bella la case sono pronto a risparmiarci sopra ;)

Ciao!
Sei interessato a fare Overclock e/o SLI/Crossfire?
Per quanto riguarda l'hard disk interno visto che hai bisogno di velocità sicuramente metterò l'ssd per OS + programmi (pensavo ad un 256GB). Può bastare o hai bisogno anche di altro spazio per storage e simili senza esigenze di velocità particolari?

Non sono interessato all'overlock-non ho mai avuto un ssd e mi sono appena informato su cosa sia,riuscirei ad usarlo come un normale hdd come gestione dei Files?può convivere con un hdd interno?Cosa centra OS + programmi con l ssd?

Grazie

Mi piace michele la tua configurazione ma toglierei il masterizzatore e pur essendo bella la case sono pronto a risparmiarci sopra ;)

Non sono interessato all'overlock-non ho mai avuto un ssd e mi sono appena informato su cosa sia,riuscirei ad usarlo come un normale hdd come gestione dei Files?può convivere con un hdd interno?Cosa centra OS + programmi con l ssd?

Grazie

Allora, l'ssd puoi vederlo come un hdd molto più veloce per semplicità (anche se le differenze sono molteplici).
In sostanza il consiglio generale è quello di installare Sistema Operativo + programmi che si usano più frequentemente (se ci stanno si installano tutti i programmi) sull'ssd in quanto, essendo più veloce da come risultato un sistema più reattivo e veloce.
Con l'ssd inoltre non avresti nessun tipo di problema di convivenza anche con un altro hdd interno (che solitamente si riserva all'installazione dei giochi + storage).

Comunque più o meno ora le tue esigenze mi sono più chiare, quando torno (ora sto uscendo) ti faccio una configurazione =)

ali xfx 550 watt è gia abbastanza
mobo msi g45 o anche di livello inferiore
cpu puo andare bene
ram corsair 1600mhz 16 gb
gpu gtx 670 scegli tu una custom
hd samsung 830 128 gb + ht da un 1tb
case a tua scelta
per la porta thuderbolt non e presente su schede madri di questa fascia c'è sulle asus rog (330 € in su ma a te non servono)

Ultima modifica:
Come promesso ecco qui, io farei così:

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 69,20
Case Midi Corsair Carbide 400R ATX Nero € 93,60
SSD Samsung Serie 830 256GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 400MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit € 213,90
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 65,10
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd € 36,90
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile € 41,00
Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 109,30
VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP € 370,30
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 199,00

TOTALE IVA COMPRESA : 1.198,30 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 990,33 €

Alcune note: Questa configurazione come da te richiesto non è pensata per l'overclock. Ho invece fatto la configurazione prendendo componenti di buona qualità in modo da garantirne la longevità (nei futuri upgrade potrai tenere Alimentatore, Case, HDD, SSD e cambiare solo il resto quando sarà necessario).
Date inoltre le tue richieste di reattività e di velocità di trasferimento ti ho messo un SSD da 256GB dove andrai ad installare il Sistema Operativo + tutti i programmi, affiancato da un Caviar Blue per lo storage dei dati e l'installazione dei giochi.
Riguardo al sistema operativo ti consiglio Windows 7, purtroppo visto che lo scopo è il gaming Windows è quasi obbligatorio =)

Ok per la thunderbolt.....

Ma 16 GB di RAm non sono un po' troppi?

EDIT:Grazie mille Branca per la configurazione...una cosa sola...ma la case è cosi importante?in che cosa è chiamata in causa?Per l'uscita HDMI che componente devo guardare?

Grazie Ancora :)

Ultima modifica:
Ok per la thunderbolt.....

Ma 16 GB di RAm non sono un po' troppi?

EDIT:Grazie mille Branca per la configurazione...una cosa sola...ma la case è cosi importante?in che cosa è chiamata in causa?Per l'uscita HDMI che componente devo guardare?

Grazie Ancora :)

Figurati!
Il case è relativamente importante, nel senso che basta che abbia un buon ricircolo d'aria... quello che ti ho messo io è pensato per nascondere i cavi dell'assemblaggio dietro la "paratia" sulla quale poggia la motherboard.
Per l'uscita HDMI devi guardare la GPU e ti posso assicurare che ce l'ha ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro