• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC GAMING 900€ MAX

Pubblicità
Un Mio amico mi ha fatto questa configurazione @ledzeppelin
no oc, e vga nvidia

Case: Aerocool Mechatron (scelto da me)
Alimentatore: XFX 550
HDD: 1TB Caviar Blu
Ram: Crucial Ballistix 4gb x2 (low Profile)
Masterizzatore: Samsung Sh-224DB
VGA: GTX770 OC Direct Cu2 Asus
Ventole: BitFenix spectre Led 1800 RPM 140mm
CPU: i5-4690
MB: Asrock H97 pro4
Dissipatore: Cooler Maser Hyper 212 Evo

LA parola a led :)

questa è una bella config sinceramente che ti permette di giocare a tutto a dettagli alti senza filtri..come case preferisco quello che ti ho detto sopra per via che è di qualità più elevata e costruito meglio(l'aerocool è troppa plastica)..per la vga è ok(c'è anche il modello da 4gb ma 2\3 gb ancora bastano)..i7 in gaming ancora non ci si fa niente baste un bel i5 perchè gli i7 se vedi quanti giochi ci tiri meglio(tipo arma 3 e poi stiamo sull'ordine di 5\10fps per dire tanto e spendere quasi 100€ in più non vale la pena)..se puoi investire di qualcosa o aspettare un altra vga candidata che puoi mettere è una sapphire 290 tri-x e ti porti a casa con un buon prezzo un pc di tutto rispetto

Per come la vedo io un pc da gaming in questo momento deve avere queste caratteristiche:

chipset rigorosamente Z97 (se un domani vuole fare OC oppure andare SLI con h97 non può farlo)

ram 2133 rigorosamente 1.5 V

il pc lo monta lui e quindi andrei di CORSAIR AIR 540 uno spettacolo di case con tutto al posto giusto e facile metterci le mani, include 3 ventole, 2 anteriori a LED (nel case di colore bianco gli altri non lo so) e una posteriore, con questo case volendo puoi mettere 3 ventole da 120 anteriori e 2 da 140 e forse anche 3 da 120 sul tetto del case (tre ventole corsair modello AF140L costano dai 15 ai 20 euro l'una nei negozi online) costa dai 110 in su online (quello bianco in italia a prezzo decente lo ha solo e prezzo)
e
quindi io farei così

Mobo asrock fatal1ty z97x killer (il killer stacca le connessioni inutili mentre giochi) 123 € sulla chiave
procio I7 4790k dai 270 € in su (300 € sulla chiave)
ram 2133 CL 9 corsair vengeance 2X4GB (prendile a 1.5 V mi raccomando) 79 € sulla chiave
SSD vai di samsung EVO da 250 GB (oramai si trova a meno di 90 € spedito) io ne metterei 2 in raid
HDD almeno 2 TB (per la ridicola differenza che cè con quelli da 1 TB) barracuda (molto veloce) o WD piu affidabile (il mio WD si é fritto dopo nemmeno 3000 ore mentre barracuda hanno 18000 ore e niente,zero di zero alla faccia delle statistiche!

con questi pezzi siamo a quota 662 con un SSD solo metti altri 300 € per la radeon 290 altri 130 per il case altri 80 per un ali (modulare e che sia almeno bronze) e siamo a circa 1200 €

ok, lui aveva detto massimo 900 €, ma qui siamo su un altro pianeta!
Alla fine che ti frega, stai a casina bella 2 sabati sera e non ti fai l' aperitivo della domenica e già hai recuperato, io ho sempre fatto così e non sono ancora morto!

Non te la prendere ma io Non lavoro e per raccimolare questi solti e piu di 2 anni che vado avanti , non so te ma io non vado a spendere 300€ per 2 sabati e l'aperitivo della domenica =)

Non te la prendere ma io Non lavoro e per raccimolare questi solti e piu di 2 anni che vado avanti , non so te ma io non vado a spendere 300€ per 2 sabati e l'aperitivo della domenica =)

secondo me la config che ti fatto led e la mia sono molto simili e per il tuo uso bastano e avanzano e tu come vedo non ti interessa l'oc e altre cose..in quella di led come detto io cambierei il case con qualcosa di meglio perchè è troppo plasticoso le altre cose vanno bene e giochi a quello che vuoi

secondo me la config che ti fatto led e la mia sono molto simili e per il tuo uso bastano e avanzano e tu come vedo non ti interessa l'oc e altre cose..in quella di led come detto io cambierei il case con qualcosa di meglio perchè è troppo plasticoso le altre cose vanno bene e giochi a quello che vuoi

Ne o guradati molti di case ma pochi mi piacevano, e vero che il case e secondario ma comunque vorrei un po di estetica

bisogna anche pensare al futuro però, io giochi ormai sono in gran parte porting da console e avere 4 core virtuali sarà molto utile, discorso diverso se uno intende mettersi i nuovi intel il prossimo anno, allora anche io metterei I5 per risparmiare 60/70 €

- - - Updated - - -

il mio era un esempio, quando ero giovane e lavoravo, 300 € ci facevo una settimana al bar.....
adesso ho 2 figli e ho piu soldi di prima......
il mio era un esempio non una critica, figurati, cmq le configurazioni postate sono ottime (per le mie scarse conoscenze) vai tranquillo!

bisogna anche pensare al futuro però, io giochi ormai sono in gran parte porting da console e avere 4 core virtuali sarà molto utile, discorso diverso se uno intende mettersi i nuovi intel il prossimo anno, allora anche io metterei I5 per risparmiare 60/70 €

la differenza tra un i5 e un i7 in gaming è quesi nulla anzi avvolte va peggio l'i7..l'i7 lo sfrutti dove c'è hyper threading cioè quasi in nessun gioco escluso arma 3 quindi meglio investire secondo me quei 70\80€ in una vga migliore che in gaming è molto importante..io l'i7 lo consiglierei a chi oltre a giocare ci fa editing video musica o usa programmi di modellazione 3d pesantucci oppure chi ha un budget magari elevato tipo sui 2000€ per sfizio..l'utente ha un budget modesto ma gli permette di avere un buon i5 4690 e una buona vga e può giocare a tutto quello che vuole

- - - Updated - - -

ah i porting delle console puoi anche avere 2 titan z e un 4960x fanno sempre schifo ma non è colpa del tuo pc è colpa che non sono ottimizzati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro