• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc gaming 700euro; come vi sembra?

Pubblicità

Elisir

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti:)
come da titolo vorrei dei vostri pareri su questa configurazione. Tempo fa so di aver aperto un post simile, ma praticamente nessuno mi rispose:(, a causa forse della ia completa ignoranza in materia. Ma adesso vorrei riprovarci, precisando alcune cose: ho un monitor da 1600*900 che per ora non cambierò, non farò oc e forse nemmeno sli/cross.
Ecco a cosa avevo pensato:
Alimentatore: super flower sf-400p14xe, 60 euro (80+gold, 400w.) Facendo due conti, dovrebbe con il resto della configurazione essere anche troppo. Confermate?

Case:
corsair carbide 300r, 65 euro (per me bello e ottimo)

Lettore cd:
samsung sh224-db, 20 euro

Scheda madre
: Qui è stata dura, ma ho optato per una msi z77a-g41, 73 euro. A me sembra ottima

Processore:
intel core i5-3570, 165 euro (so che sono usciti i nuovi haswell, ma costano di più e non offrono molto in più. Io poi con questo pc sarei a posto per tanto tempo, quindi)

Dissipatore
: dato che non farò oc, ho optato per il cooler master geminiII m4, sui 30 euro. A me sembra buono.

Scheda video:
msi n660-2gb 0C twin frozor, 165 euro (ottimo prezzo e ottima per il mio pc)

SSD:
samsung 840pro 128gb, 100euro

Ventole aggiuntive:
Ho visto le aerocool shark da 140 mm, dato che il case lo permette. Che ne dite?
Vorrei inoltre metterne una laterale per raffreddare il calore prodotto dalla vga nel case (mi sembra abbia ventole assiali); è una buona idea? Avete qualche altra ventola da consigliarmi?

Spero di non aver dimenticto qualche componente (che figuraccia ci farei:cav:); ho omesso il s.o e l'hhd perchè li ho già.
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali critiche, risposte e consigli:ok:; questo dovrebbe essere il mio regalo di compleanno ( anzi, auto-regalo dato che lo pago io:lol:), quindi tutto è ben accetto
Vi ringrazio ancora

PSU: meglio un XFX Proseries 550W (55 euro)

Per il resto, se giochi in FullHD, lascerei perdere per un momento il SSD e investire quei 100 euro sulla VGA per prendere una HD7950 Vapor-X OC with Boost (*) che va un bel pezzo di più. Lo dico perché in game l'SSD non ti cambia un fico secco ma la VGA si... inoltre, il SSD puoi aggiungerlo quando vuoi senza cambiare nulla, mentre per la VGA dovresti prima vendere la tua e poi prenderne una migliore.

Il resto del PC mi sembra buono :) Mi raccomando l'installazione delle ventole in modo da creare un buon ricircolo d'aria.

(*) Se la HD7950 la prendi presso uno degli shop aderenti all'iniziativa AMD Never Settle: Reloaded, insieme alla VGA ti danno 3 o 4 giochi (Crysis 3, Far Cry 3 BD, Tomb Rider e Bioshock Infinite) del valore di € 120/150 che, se non usi, puoi anche vendere :ok:

quoto lord e aggiungo che imho meglio un hyper tx3 evo come dissipatore (20€) e una h77 pro 4/mvp come mobo

Ultima modifica:
Vi ringrazio x le risposte, ma non mi sono accorto che non c'erano le ram:'(
G skill Ares 2*4 gb cl9, altri 60€
Inoltre sta sera mia zia mi ha chiamato per il suo regalo di compleanno, e gli ho chiesto un
Asus mx 239h ( per me è bellissimo).
Quindi si può migliorare la scheda video; optavo per una msi r7950/3gb oc twin frozor a 250€, che ne pensate?
X l'ssd vedrò cosa fare, mentre per il dissi e la scheda madre non so; la 7950 è una bestia in oc e magari la mia z77 può reggere un oc piccolino, la pro 4 non lo so. Effettivamente nel mio post di prima l'oc non era nelle mie intenzioni, ma con una 7950 come si fa a non farne?:-D
Reggerebbe l'xfx il tutto poi ( anche in previsione di un oc piccolo alla vga), lordNight? Scusate il mio stato confusionale, ma l'arrivo del monitor e l'ora non mi aiutano...
Mi scuso ancora per tutte le domande e i miei 1000 dubbi:-(

Con l'xfx 550 ci stai dentro pure con una 7970
comunque l'oc alla scheda video non dipende dal chipset,tranquillo che se non fai oc alla CPU tra h77 e z77 non cambia nulla
Le ram vanno bbenissimo
fossi in te farei a meno dell'ssd e prenderei una bella 7970 tral'altro con la promozione di amd recuperi un po' di soldi con i giochi che ti danno

Con l'xfx 550 ci stai dentro pure con una 7970
comunque l'oc alla scheda video non dipende dal chipset,tranquillo che se non fai oc alla CPU tra h77 e z77 non cambia nulla
Le ram vanno bbenissimo
fossi in te farei a meno dell'ssd e prenderei una bella 7970 tral'altro con la promozione di amd recuperi un po' di soldi con i giochi che ti danno
Concordo :ok:

Wow, non sapevo che la differenza del chipset servisse solo per l'oc della cpu...
Una 7970 sarebbe un mostro, ed il pc lo cambierei cosí fra 10 anni...
Ma considerando che con un Po' di oc in teoria la 7950 si "avvicina" alla 7970 reference, io preferisco risparmiare 80€, poi con il bundle di giochi ( vedrò di tenere crysys:-D) riesco a prendere l'ssd;-)
è giusto come ragionamento? Poi mi so accontentare io! :-) E già skyrim così decolla...

Wow, non sapevo che la differenza del chipset servisse solo per l'oc della cpu...
Una 7970 sarebbe un mostro, ed il pc lo cambierei cosí fra 10 anni...
Ma considerando che con un Po' di oc in teoria la 7950 si "avvicina" alla 7970 reference, io preferisco risparmiare 80€, poi con il bundle di giochi ( vedrò di tenere crysys:-D) riesco a prendere l'ssd;-)
è giusto come ragionamento? Poi mi so accontentare io! :-) E già skyrim così decolla...
anche se occhi la 7970 si stacca ancor di più dalla 7950 :P
fidati,a lungo andare capirai che è meglio una 7970 di un ssd,con l'ssd il pc non ti dura di più ;)

- - - Updated - - -

:cav: è sorto un altro problema e questo dimostra la mia ignoranza. Non avevo notato che la mia e pure la tua scheda madre, Modelero, non hanno il wifi integrato e a me serve, dato che ho internet illimitato solo col wifi:grrrr: e a casa ci ho attaccato 6 periferiche. Cosa potrei fare? (non ne va bene una:()

- - - Updated - - -

Forse ho risolto con questa ASUS USB-N53; da quel che ho capito la attacco ad una porta usb e fa da wifi (come un chipset integrato nella scheda madre):rolleyes:. Confermate? In tal caso non vi è necessità di cambiare scheda madre, quindi dovremo essere a posto:ok:

Ultima modifica:
- - - Updated - - -

:cav: è sorto un altro problema e questo dimostra la mia ignoranza. Non avevo notato che la mia e pure la tua scheda madre, Modelero, non hanno il wifi integrato e a me serve, dato che ho internet illimitato solo col wifi:grrrr: e a casa ci ho attaccato 6 periferiche. Cosa potrei fare? (non ne va bene una:()

- - - Updated - - -

Forse ho risolto con questa ASUS USB-N53; da quel che ho capito la attacco ad una porta usb e fa da wifi (come un chipset integrato nella scheda madre):rolleyes:. Confermate? In tal caso non vi è necessità di cambiare scheda madre, quindi dovremo essere a posto:ok:
si puoi usare tranquillamente una chiavetta di qualità come quella oppure una scheda pci wi fi

Ciao ragazzi, mi è venuto in mente una modifica e non avevo intenzione di aprire un post per ogni cosa mi venisse in mente quindi continuo qui (spero di non essere ot). Allora ho considerato la mia configurazione proposta e sono riuscito a mettere via altri 70 eurini per una configurazione da oc (non pesante ma per un futuro più roseo per il pc); allora ho optato per: msi z77a-g45 e un intel i5 3570k (se ce la faccio vorrei portarlo sui 4ghz). La scheda video sarà una sapphire 7950 dual x,; poi che dissipatore devo mettere per la cpu ? Quante ventole posso attaccarci alla scheda madre, 4? Come devo posizionarle le ventole (anche in base a quante ne posso attaccare)? Quante domande sto facendo?:shock: Il case sarà sempre il carbide 300r. Ecco, mi è scappata la scimmia delle domande...:nono: Spero di non essere ot:(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro