• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Pc Gaming 700€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aselox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, che ne pensate di questa configurazione?

GjyC

Configurazione equilibrata. Cosa devi fare? Immagino gaming e overlock. Risoluzione? Budget?

Budget massimo 700 ma vorrei spendere anche di meno visto che dovrei pagarlo tutto di tasca mia. Si, è un pc col quale vorrei giocare in HD (possibilmente 1080). Non sono molto esperto quindi non so se farò overclock.
Dici che potrei cambiare qualcosa per risparmiare un pochino?

ciao,
non ha senso mettere una cpu da overclock come il 2500k e una scheda madre con la quale non puoi occare la cpu.
quindi se non fai overclok puoi mettere un i5 2400 ( risparmi e non noterai differenze)

se invece fai overclock cambia mobo e metti una msi z68 g43 (g3) con l'i5 2500k
il resto è buono anceh se come hd preferirei mettere un caviar blue o un samsung spinpoint f3

Con i soldi risparmiati con l'i5 2400 se ce la fa può puntare su un SSD da 64gb.

Siccome non vorrei precludere future possibilità preferisco mantenere il 2500k. Per quanto riguarda scheda madre ho sostituito l'asus con quella da te indicata risparmiando anche una decina di euro. Ho anche sostituito l'hdd con il samsung F3 da te consigliato visto che mi da il doppio della capienza allo stesso prezzo e ho anche letto molto bene in giro per quanto riguarda le sue prestazioni.

Ecco l'attuale configurazione aggiornata:

GjZ9

Altri consigli?

Siccome non vorrei precludere future possibilità preferisco mantenere il 2500k. Per quanto riguarda scheda madre ho sostituito l'asus con quella da te indicata risparmiando anche una decina di euro. Ho anche sostituito l'hdd con il samsung F3 da te consigliato visto che mi da il doppio della capienza allo stesso prezzo e ho anche letto molto bene in giro per quanto riguarda le sue prestazioni.

Ecco l'attuale configurazione aggiornata:

GjZ9

Altri consigli?
sinceramente io non ho altri consigli e la configurazione mi piace. Penso che te la copierò

Scusate sono un po' inesperto e mi stanno sorgendo dei dubbi:
dovrei anche acquistare un dissipatore una scheda wifi?

Scusate sono un po' inesperto e mi stanno sorgendo dei dubbi:
dovrei anche acquistare un dissipatore una scheda wifi?
come dissipatore se non fai overclock puoi usare quello stock ( fornito con il processoretrovi anche la pasta termoconduttiva già applicata)
Invece se vuoi il wi fi devi comprare una scheda wi fi.
se fai subito overlock dicci quanto vuoi spingere e ti consigliamo un buon dissipatore.

Per adesso non credo farò overclock. Per quanto riguarda l'assemblaggio dici che mi conviene farlo assemblare dalla chiave oppure è un qualcosa che posso fare anche io? Con "pasta termoconduttiva già applicata" intendi che non c'è nemmeno bisogno di "spalmarla" sul processore?

è un qualcosa che possono fare tutti se ti impegni un pochino. Ci sono parecchie guide.

Per adesso non credo farò overclock. Per quanto riguarda l'assemblaggio dici che mi conviene farlo assemblare dalla chiave oppure è un qualcosa che posso fare anche io? Con "pasta termoconduttiva già applicata" intendi che non c'è nemmeno bisogno di "spalmarla" sul processore?

esatto! non devi spalmarla, ci sono delle strisce di pasta sul dissipatore (nella parte che andrà a contatto con il processore).

se decidi di fartelo assemblare credo che costi sui 30 euro. Se invece decidi di assemblarlo da solo qui c'è una guida fatta molto bene
http://www.tomshw.it/forum/computer-completi/153375-come-assemblare-un-pc.html

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità