• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Pc Gaming 700€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aselox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, che ne pensate di questa configurazione?

GjyC

Configurazione equilibrata. Cosa devi fare? Immagino gaming e overlock. Risoluzione? Budget?

Budget massimo 700 ma vorrei spendere anche di meno visto che dovrei pagarlo tutto di tasca mia. Si, è un pc col quale vorrei giocare in HD (possibilmente 1080). Non sono molto esperto quindi non so se farò overclock.
Dici che potrei cambiare qualcosa per risparmiare un pochino?

ciao,
non ha senso mettere una cpu da overclock come il 2500k e una scheda madre con la quale non puoi occare la cpu.
quindi se non fai overclok puoi mettere un i5 2400 ( risparmi e non noterai differenze)

se invece fai overclock cambia mobo e metti una msi z68 g43 (g3) con l'i5 2500k
il resto è buono anceh se come hd preferirei mettere un caviar blue o un samsung spinpoint f3

Con i soldi risparmiati con l'i5 2400 se ce la fa può puntare su un SSD da 64gb.

Siccome non vorrei precludere future possibilità preferisco mantenere il 2500k. Per quanto riguarda scheda madre ho sostituito l'asus con quella da te indicata risparmiando anche una decina di euro. Ho anche sostituito l'hdd con il samsung F3 da te consigliato visto che mi da il doppio della capienza allo stesso prezzo e ho anche letto molto bene in giro per quanto riguarda le sue prestazioni.

Ecco l'attuale configurazione aggiornata:

GjZ9

Altri consigli?