• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC gaming 600€

Pubblicità

BernieAscend

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti , in quest'ambito non ho esperienza quindi mi rivolgo a voi che molto probabilmente siete più esperti di me in quest'ambito.
Vorrei chiedervi una configurazione per un PC da gaming con un budget di 600€ , essendo un PC da gaming l'uso principale sarebbe il gaming in particolare League Of Legends , Minecraft e ... boh poi non so a cosa giocare forse anche a BF4 , COD ghost , BO2 , Diablo 3 e altri free to play anche scendendo a compromessi con le impostazioni grafiche. (Durante l'uso di questi giochi , almeno per lol e mc , mi piacerebbe poter usare ts3 )
Non mi interessa OverClock
Nel budget va compreso:
•Tutti i componenti del PC (processore,scheda video,scheda madre,hard disk . . .)
•Sistema operativo

Non possiedo ne mouse , tastiera e monitor, quindi potresti dirmi a che risoluzione prendere il monitor.
L'assemblaggio probabilmente lo farò eseguire a qualcun altro.
Per mouse , tastiera , monitor ed assemblaggio ho un budget a parte.

Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit OEM DVD Italiano € 82,90
CPU Intel i3-4150 Socket 1150 3,5GHz 3MB 22nm HD Graphics 4400 Boxed € 97,70
Scheda Madre Asrock H97M Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 69,10
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9 € 64,40
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX € 46,20
Case Mini Cooler Master N200 Nero Mini-ITX microATX € 45,00
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 47,60
VGA Gigabyte GV-R927OC-2GD AMD Radeon R9 270 Core 950MHz/975MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI DP € 145,50
TOTALE IVA COMPRESA : 596,15 €

come monitor, tastiera e mouse:
Monitor IPS 23" Asus PB238Q FullHD 250cd/mq 6ms Speaker VGA DVI HDMI DP € 201,60
Tastiera e Mouse Cooler Master CM Storm Devastator 2000DPI Full Blue LED backlight USB € 29,60

un monito più economico se il precedente non rientra nel budget:
Monitor Led 23" Asus VX238H FullHD 250cd/mq 1ms Speakers VGA DVI HDMI Nero € 151,50

Grazie a tutti , però potreste cercare di postare configurazioni intere perchè se mi dite di cambiare processore dopo devo cambiare anche scheda madre e non so che altro , grazie anche a te sevenbreads però ho notato che nella tua configurazione manca il masterizzatore ,se dovete proprio sforare possibilmente non sforate più di tanto.
Grazie.

Lollobek non sono un genio in materia e potrei sbagliare ma penso che la scheda madre della configurazione di sevenbreads e il processore AMD da te consigliato non siano compatibili visto che mi sembra che abbiano un socket diverso.
Sevenbreads, con la configurazione da te consigliata potrei riuscire a giocare a bf4 ,planetside 2 e altri giochi citati nella mio inizio topic?
Poi possibilmente potreste postare configurazione complete? Grazie.

Io continuo a non capire molte cose di questa diatriba su amd intel, più tardi aprirò un post in merito per chiedere delucidazioni da alcuni aspetti, cmq:
minecraft sfrutta 2 core, ok. Tra un i3 e un fx la differenza in minecraft non è tra il giocabile è l'ingiocabile,ma tra tantissimi fps e un pò meno che tantissimi fps.

Ora io non penso che tu il pc lo userai solo su minecraft, quando passi a bf4 e cod poi che fai?

Scusa per la mia stupidità ma non ho capito cosa intendi , principalmente mi interessa lol e minecraft perchè giro a 10 fps in minecraft e a 15 in lol con tutte i settaggi al minimo in entrambi i giochi attualmente mi basterebbe girare almeno a 40-45 fps a lol e minecraft,(lol settaggi bassi perchè in lol i dettagli a parer mio non si notano tanto però sempre che sia comunque qualcosa di compatibile con l'aggiornamento della landa , in minecraft mi piacerebbe giocare con rendering medio).
non passero subito a fps come bf4 e cod ma prima giocherò un pò a free to play tipo planetside 2 perchè non riesco a sostenere subito la spesa di pc completo + giochi.
Comunque probabilmente prima prenderò bf4 perchè lo preferisco a cod e forse non lo prenderò proprio cod, non so.(per esperienza personale su console preferisco Battlefield a cod).

Io continuo a non capire molte cose di questa diatriba su amd intel, più tardi aprirò un post in merito per chiedere delucidazioni da alcuni aspetti, cmq:
minecraft sfrutta 2 core, ok. Tra un i3 e un fx la differenza in minecraft non è tra il giocabile è l'ingiocabile,ma tra tantissimi fps e un pò meno che tantissimi fps.

Ora io non penso che tu il pc lo userai solo su minecraft, quando passi a bf4 e cod poi che fai?

Battlefield 4 Benchmarked: Graphics & CPU Performance > Benchmarks: CPU Performance - TechSpot

Call of Duty: Black Ops II GPU & CPU Performance > CPU Performance - TechSpot

Call Of Duty Ghosts Benchmark - CPU And GPU Performance - Page 6 of 10 - HardwarePal

MA:

Tomb Raider Performance Test: Graphics & CPU > CPU Performance - TechSpot

Crysis 3 Performance Test: Graphics & CPU > CPU Performance - TechSpot

http://www.techspot.com/review/670-metro-last-light-performance/page6.html

Anche se niente di eclatante, si gioca comunque, giusto Crysis 3 picchia, ma picchia tutti, è ovvio che l'i3 finisce con le ossa spezzate, ma è in compagnia lol.

Ultima modifica:

quindi? stanno a pari o in alcuni sta avanti l'i3 di 1 fps.

il discorso è: è giusto acquistare un dual core per il gaming nel 2014 o i nuovi giochi sfrutteranno più core quindi l'i3 inizierà ad andare mediamente meno?

ai posteri l'ardua sentenza.

- - - Updated - - -

ho visto solo ora gli ultimi 3 che hai postato, dove vince l'i3 lo fa di pochi fps, quando invece sta sopra l'fx ci sta di 15-20.

L'unica cosa per cui propenderei all'acquisto dell'i3 è in vista di un futuro upgrade, se monti l'i3 sai che potrai andare di i5, se monti l'fx invece?

quindi? stanno a pari o in alcuni sta avanti l'i3 di 1 fps.

il discorso è: è giusto acquistare un dual core per il gaming nel 2014 o i nuovi giochi sfrutteranno più core quindi l'i3 inizierà ad andare mediamente meno?

ai posteri l'ardua sentenza.

- - - Updated - - -

ho visto solo ora gli ultimi 3 che hai postato, dove vince l'i3 lo fa di pochi fps, quando invece sta sopra l'fx ci sta di 15-20.

L'unica cosa per cui propenderei all'acquisto dell'i3 è in vista di un futuro upgrade, se monti l'i3 sai che potrai andare di i5, se monti l'fx invece?

Guarda, ho modificato il post per mettere vari bench, avrai risposto quando ne avevo messo solo alcuni.

Secondo me l'evidenza che ne traspare è che l'i3 ancora regge, e bene in certi giochi, ma indubbiamente io consiglierei i5 come Intel o 8320 come afx.

Però è pur vero che alcuni gamer si fissano (in senso buono) su certi giochi, ad esempio Dota 2, e bisogna dare all'i3 quello che è dell'i3: in certi giochi se la batte con gli FX octacore pompati a 4.5 ghz, in altri li supera. Quindi, se uno chiede specificamente per alcuni giochi, magari davvero gli interessano solo quelli.

Comunque ripeto, in via generale no, io non consiglierei l'acquisto di un i3, ma in certi casi particolari sì.

si si condivido il tuo pensiero. se sai già che da qui a tot di tempo giocherai a determinati giochi e ti serve solo un dual core l'i3 può andar più che bene per carità. ma se sei uno che i giochi se li "batte" non lo consiglierei neanche io.

poi è un circolo vizioso l'3 sta a 100 euro allora pensi vabbè per 20€ in più prendo 8320 poi dici vabbè ma con altri 20€ ci prendo l'i5, diciamo che ci vogliono le idee chiare in partenza o se ci si riflette troppo non se ne esce vivi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro