• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC Gaming 500-600€

Pubblicità

9k0r8

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, è la prima volta che configuro un computer fisso (ho avuto solamente portatili) ed ora ho provato a fare una configurazione per il pc affidandomi a voi esperti in materia!!!
Uso il computer per navigare in internet, qualche lavoro in office e soprattutto per giocare ad una risoluzione 1366x768 o 1960x1080 con titoli come GTA4 e Crysys 2 (e molti altri... )

Ho pensato a questa configurazione:
Scheda Madre: ASROCK M3A770DE ------------ 63€
Processore: AMD Phenom II X4 955 ----------- 117€
Scheda Video: ATI HD6670 1Gb GDDR5 ---------- 87€
Scheda audio: Lascio quella integrata nella MB
Memoria Ram: 2X Kingston 2Gb HyperX 1600 DDR3 -- 48€
Hard Disk: WD 1Tb SATA2 64Mb ------------- 53€
Masterizzatore: LG SATA DVD+-RW -------------- 23€
Alimentatore: Linkworld LPJ2-450W ------------ 20€
Case: ENERMAX STARAY ECA3170 ------------ 49€
oppure
ASUS TA-861 MIDI TOWER ATX ------------ 35€

Ho un budget di 500-600€ ma devo comprarmi anche un monitor, anche usato se qualcuno di voi lo ha!! Io sono a Roma!
Mi affido a voi!!! Sono indeciso soprattutto sulla Scheda Madre!
Grazie Ciao!

per la scheda madre credo sia meglio seglierne una con il socket AM3+ compatibile con buldozer ma io non sono un grande esperto...

Bè... Se scelgo una scheda madre con socket AM3+ devo cambiare anche il processore... Ma non credo che il mio budget me lo permetta!!!

Sempre a malincuore (AMD forever :asd:) ti sconsiglio una configurazione AMD oggi. Sì potresti prendere una mobo AM3+ ed aspettare i Bulldozer, ma secondo me è meglio puntare su Intel Sandy Bridge. Con 600€ riesci a prendere un discreto pc, sicuramente più veloce e longevo di un AMD con Phenom II.

Piu tardi se riesco ti metto una configurazione, ma vedrai che ne arrivano presto.

/OT
come sei malvagio :asd: così potrà fare upgrade agli ivy e fare un bel passo avanti rispetto ai bulldozer :ok:
OT/

quoto marcoc70 :ok:

/OT
come sei malvagio :asd: così potrà fare upgrade agli ivy e fare un bel passo avanti rispetto ai bulldozer :ok:
OT/

quoto marcoc70 :ok:

Perchè malvagio? :boh:

Vabbè lo quoto lo stesso N34S per l'appunto sugli ivy :lol:

Apro una parentesi: siete sicuri che tutte le mobo 1155 saranno compatibili con i proci (plurale di procio, non parlo dei personaggi dell'odissea...:cav:) ivy bridge? :help:

Oh, se è così mi è già aumentata la salivazione......:asd:

Chiusa parentesi.

Grazie ragazzi, molto rapidi nel rispondere!!! ;) il fatto che intel é meglio di amd lo sò anche io, però costano anche molto di piú... Co quasi gli stessi soldi si fà il paragone tra un i3 e un phenom X6. Avevo pensato anche io ad una configurazione intel ma con gli stessi soldi viene un amd molto piú potente!!! Correggetemi se sbaglio!

Grazie ragazzi, molto rapidi nel rispondere!!! ;) il fatto che intel é meglio di amd lo sò anche io, però costano anche molto di piú... Co quasi gli stessi soldi si fà il paragone tra un i3 e un phenom X6. Avevo pensato anche io ad una configurazione intel ma con gli stessi soldi viene un amd molto piú potente!!! Correggetemi se sbaglio!

un i3 batte in game un phenom ii x4. e cmq i phenom sono cpu abbastanza vecchiotte. ora che trovi sandy allo stesso prezzo non conviene più andare di amd adesso. magari a settembre puoi attendere gli amd bulldozer, ma verranno comunque superati nel 2012 dagli ivy con un nuovo sistema produttivo. segui il consiglio di marcoc70 :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro