• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC Gaming 1500-2000 €

Pubblicità

StratoCaster

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,

come da titolo vorrei un parere su una configurazione per il gaming (e solo ed esclusivamente per il gaming) tenendo conto che andrò a giocare su uno Smart TV Samsung (quindi FullHD 1920x1080) con un budget di 1500-2000 €.
Per i giochi che andrò a giocare, tra i principali ci sono Skyrim (moddato a dovere), Battlefield 3, Arma 3, in generale FPS e GDR.
Diciamo anche che non escludo la possibilità di overcloccare CPU e VGA, pur non avendolo mai fatto, ma leggendo qua e là per la rete sembrerebbe una faccenda abbastanza fattibile.
Passiamo alla configurazione che ho stilato, sentitevi liberi di modificare i componenti a vostro piacimento se questo può permettermi di migliorare la qualità del set.

CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile
ATI Sapphire HD7970 Vapor-X GHz Edition 3GB GDDR5 - PCI-Express 3.0
MOBO AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx
ALIMENTATORE PC Modulare Enermax Triathlor 650W 80Plus Bronze
CASE Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero
Scheda Wireless (non ho idea)
Lettore Masterizzatore DVD (uno qualsiasi)
HDD Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS
SSD Samsung 840 Series 256GB Pro Basic 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 Retail
DISSIPATORE CPU Scythe Mugen 3 Rev. B Socket Intel/AMD LGA2011
MOUSE Razer DeathAdder 2013 (scelto in base alla mia presa Fingertip)
TAPPETINO SteelSeries QcK mini Mouse Pad
TASTIERA SteelSeries Apex Raw
SCHEDA AUDIO Asus Xonar dgx
CUFFIE Creative Aurvana LIVE

Aspetto vostri pareri.
Grazie in anticipo.

Salve a tutti,

come da titolo vorrei un parere su una configurazione per il gaming (e solo ed esclusivamente per il gaming) tenendo conto che andrò a giocare su uno Smart TV Samsung (quindi FullHD 1920x1080) con un budget di 1500-2000 €.
Per i giochi che andrò a giocare, tra i principali ci sono Skyrim (moddato a dovere), Battlefield 3, Arma 3, in generale FPS e GDR.
Diciamo anche che non escludo la possibilità di overcloccare CPU e VGA, pur non avendolo mai fatto, ma leggendo qua e là per la rete sembrerebbe una faccenda abbastanza fattibile.
Passiamo alla configurazione che ho stilato, sentitevi liberi di modificare i componenti a vostro piacimento se questo può permettermi di migliorare la qualità del set.

CASE Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero
Scheda Wireless (non ho idea)
Lettore Masterizzatore DVD (uno qualsiasi)
HDD Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS
SSD Samsung 840 Series 256GB Pro Basic 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 Retail
MOUSE Razer DeathAdder 2013 (scelto in base alla mia presa Fingertip)
SCHEDA AUDIO Asus Xonar dgx
CUFFIE Creative Aurvana LIVE

Aspetto vostri pareri.
Grazie in anticipo.

è tutto alla perfezione:) ma il dissipatore no è un LGA 2011 non compatibile con 1155 prendi un Dissipatore CPU Noctua NH-U9B SE2 Socket Intel Amd è intorno la 50 euro è otttimo per fare oc:)

Il mugen 3 va bene, è compatibile con tutto i socket. In quello shop riportano nel nome lga2011 ma è compatibile con tutti. È pure un ottimo dissi per quello che costa.

- - - Updated - - -

Come scheda wifi puoi prendere una tplink wn781nd e come masterizzatore un samsung da 19€.

Hai fatto tutto tu e pure benissimo :luxhello:

Solo occhio a comprare la VGA presso uno degli shop che abbiano aderito all'iniziativa Never Settle: Reloaded di AMD così ti porti a casa i tre giochi "aggratise" :D

Il mugen 3 va bene, è compatibile con tutto i socket. In quello shop riportano nel nome lga2011 ma è compatibile con tutti. È pure un ottimo dissi per quello che costa.

- - - Updated - - -

Come scheda wifi puoi prendere una tplink wn781nd e come masterizzatore un samsung da 19€.

ah ok ok allora meglio che prende questo dissi..

Grazie per le risposte, ho richiesto il preventivo ufficiale per la mia nuova macchina e apportato qualche leggera modifica (che evidenzierò in rosso)
Ecco la mia configurazione finale:

CASE Cooler Master HAF912 USB 3.0 Advanced Window Black
SCHEDA WIRELESS D-Link DWA-556 Wireless N PCI-E
LETTORE-MASTERIZZATORE DVD Plextor PX-891SA DVD/CD 24x SATA BLACK
HDD Seagate ST1000DM003 1TB Barracuda SATA III 64mb Buffer
MOUSE Razer DeathAdder 2013
SCHEDA AUDIO Asus Xonar DX XD 7.1
CUFFIE Creative Fatal1ty Gaming Headset W/Mic
GAMEPAD Razer Sabertooth Elite Gaming Controller XBox/PC
Fatemi sapere cosa ne pensate del set finale e se trovate giuste le modifiche (sotto consiglio di chi mi assemblerà il PC).

Grazie ancora a tutti voi :inchino:

- - - Updated - - -

Hai fatto tutto tu e pure benissimo :luxhello:

Solo occhio a comprare la VGA presso uno degli shop che abbiano aderito all'iniziativa Never Settle: Reloaded di AMD così ti porti a casa i tre giochi "aggratise" :D
Presa su eprezzo a 100 euro in meno di quanto mi avessero chiesto in negozio (450), col bundle che dicevi :rock:

ma una configurazione di questo genere quanto dovrebbe costare?....sinceramente ci ho ripensato e 2000 euro su un pc da gaming è una follia xD

E un fake probabilmente: ce l'ho anche io il Caviar Blue e non è così veloce. A meno che... nel nuovo modello WD abbia apportato sostanziosi cambiamenti. :look:
Non si trovano molti bench purtroppo.

Comunque la configurazione è ottima secondo me: magari chiedi solo se il Seagate è un modello nuovo (7200.12 o .14) e non uno di quelli più vecchi e più lenti.
(Però a occhio 2000€ mi sembrano tanti per quella configurazione...)

E un fake probabilmente: ce l'ho anche io il Caviar Blue e non è così veloce. A meno che... nel nuovo modello WD abbia apportato sostanziosi cambiamenti
Infatti, proprio per questo motivo ho chiesto di linkare la pagina e
pure a me è venuto il dibbio che fosse un modello nuovo... magari con piatti ad alta densità.:boh:

Speriamo che @Michele26 risponda.

Comunque se quelle sono prestazioni reali massime di un Blue nuovo!?!,
non raggiungono ancora quelle di un Seagate ST1000DM003.
BB

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro