• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC Gaming 1000E

Pubblicità

Genosblaster

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, avevo già chiesto aiuto per una configurazione qualche mese fà ma ho voluto aspettare l'uscita delle nuove architetture per acquistare il pc nuovo.
Volevo esporvi la mia configurazione per capire se c'è qualcosa che si può migliorare.
Dimenticavo, il mio utilizzo è principalmente per gaming/rendering video a livello amatoriale.

Alimentatore:
Modulare Corsair Enthusiast Series TX650M 650W 80plus Bronze - 93,50 €
Processore:
CPU Intel Core i5-4670 3.4GHzGB) - 201,00 €
Motherboard:
Scheda Madre Asus H87-Pro ATX - 91,80€
RAM:
Le solite Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz (2x4) 8gb - 61,30 € ( altri 2 banchi da 4 uguali li ho già )
HD:

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 - 71,40 €
VGA:
Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 OC GV-N770OC-4GD Core 1137 1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 4GB DVI DP HDMI WINDFORCE 3X 450W Cooling system - 403,00 €
Case:
Aerocool XPredator White Edition - 122,00 €

Totale : 1.044,00 €

Allora vi spiego perché ho fatto queste scelte:

Alimentatore: con 650W, dato che la 770 si prende 600w massimo se non sbaglio, o dite che è preferibile aumentare ?
Processore: Direi che potevo prendere il 3570, ma dopo aver aspettato le haswell mi piacerebbe prendere quest'ultime. Ovviamente non prendo il K perché non ho intenzione di fare overclocking.
Motherboard:
Penso sia ottima, o ce n'è meglio a quel prezzo o giù di li ?
RAM:
Ero indeciso se prendere quelle della G.Skill. Voi che ne pensate?
HD:
Ho intenzione di prendere in futuro un SSD, ma nel frattempo voglio essere più veloce possibile, per questo ho preso il black anziché il blue. Western Digital o Seagate?
VGA:
Ero indeciso se prendere la Gygabyte o la zotac Jetstream 4gb, la differenza è solo di 30 euro e credo sia migliore la gygabite, giusto ? Preferisco la 4gb perché ho una mezza idea di prendere un monitor 3D 27 pollici. ( Accetto tutti i consigli su altre possibili schede ma non dell'Ati, ho avuto una brutta esperienza e mi trovo da dio con l'nvidia. )
Case:
E infine il case so di spenderci una cifra con tutte le possibilità che ci sono, ma ad impatto visivo mi ha conquistato.

Infine vorrei sapere cosa ne pensate delle cuffie/microfono corsair vengeance 1500 e un qualche sistema 5.1 non troppo costoso da sostituire al classico 2.1 da 20 euro della logitech.

Mi sa che ho fatto parecchie domande, spero di aver scelto dei buoni componenti. Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione!

- - - Updated - - -

Nessuna risposta ?

Ultima modifica:
guarda questa:
pc.webp
è come la tua è in più ha anche un ssd 840 pro da 128gb. Il case è lo stesso modello ma non è bianco (colore che sullo shop non c'è) lo puoi prendere anche da un'altra parte. Non ho messo dissipatore perchè non farai oc e basta quello stock ma se proprio ne vuoi mettere uno anche un cooler master hyper 212s da 25-30 euro va bene :).
Hai un pm

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro