• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC GAMING 1000€ circa

Pubblicità

Ndrew_P

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
40
Ciao :D

Sto configurando il PC per GAMING video fullHD POKER AUTOCAD PHOTOSHOP e simili musica, no video encoding e simili solo divertimento e lavoretti

CONFIGURAZIONE PC

MoBo: MSI P67A GD65 b3 o ASROCK P67 EXTREME4 gen3 (o GIGAbyte Z68 UD4 b3)
CPU: Intel i5 2500K
GPU: 2x GIGABYTE GTX 560 TI OC SLI
PSU: ATX 850W OCZ ZX Serie 2 Maximum Performance o CORSAIR 850w Modulare
CASE: CORSAIR CARDBRIDE 500R
SSD: CORSAIR FORCE3
HD: WD CAVIAR BLACK 2TB sata3 64mb (già in possesso)
RAM: CORSAIR dominator 1600 CL8 4x2gb (già in possesso e purtroppo errate :( qualcuno vuole fare cambio? non vanno bene per la seconda generazione di i5hanno 1.65v per farle andare a CL8, sono fatte per la prima ed io pollo le ho prese)
DISSI: ZALMAN CNPS10X Extreme
MONITOR: VIEWSONIC 27" 1ms LED (BUDGET a parte :ok: )
ventole termale grease etc

ty :ok:

Come Case puoi risparmiare mettendo
Case Midi Cooler Master CM 690 II LITE ATX Pure Black

Alimentatore vai di tx850 ( va bene pure 750, ma se prendi da e-chiave la differenza è di 2 euri )
Se non fai overclock puoi mettere i5 2500 liscio e mobo chipset z68 se vuoi sfruttare la grafica integrata, altrimenti p67
Ram prendi
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Fare subito uno sli di vga mi sembra esagerato aspetta le vga 3.0 la exstreme4 le supporta

---------- Post added at 12:36 ---------- Previous post was at 12:35 ----------

la z68 pro3 non supporta sli prendi exstreme 3 o meglio 4

Fare subito uno sli di vga mi sembra esagerato aspetta le vga 3.0 la exstreme4 le supporta la z68 pro3 non supporta sli prendi exstreme 3 o meglio 4

non credo di aver voglia di aspettare cosi tanto per una differenza abbastanza contenuta in termini di prestazioni come detto in più articoli per di più l'uscita implica prezzi alti quindi no grazie passerò al PCI3 quando si romperanno le GPU :)

extreme 4 gen3 tanto per non cambiare MoBo quando passerò al PCI3
Z68 o P67 annosa questione
i5 2500K voglio provare ad occare

non credo di aver voglia di aspettare cosi tanto per una differenza abbastanza contenuta in termini di prestazioni come detto in più articoli per di più l'uscita implica prezzi alti quindi no grazie passerò al PCI3 quando si romperanno le GPU :)

extreme 4 gen3 tanto per non cambiare MoBo quando passerò al PCI3
Z68 o P67 annosa questione
i5 2500K voglio provare ad occare

lo sai che con un i5 2500k le vga non ti andranno MAI a gen3?

basta una MSI P67A GD53 per reggere un cross di 6950 1giga e un corsair TX-750 o 750M che è modulare
le ram 2x4gb di corsair vengeance 1600mhz low profile al posto delle tue dominator

si visto i molteplici post sulla potenza dell'ali esagerata secondo i calcolatori scenderò a 700w 750w se costa solo qualche eurino in più...:ok:
per il resto la mia configurazione è perfetta? dai dai su aiutatemi :help:

Secondo me con 400€ invece che farti un SLI ti prendi una bella GTX580, ci giochi con tutto su ultra con i filtri attivati e poi, quando non basta, te ne prendi un'altra. Non sono d'accordo con l'SLI perchè scalda più di una singola gpu.

con le modifiche dette prima per me va bene, al max si puo prendere un dissipatore ancora migliore come i noctua NH D14 o C14

Pubblicità
Pubblicità
Indietro