• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC gaming [€2000 escluso monitor]

Pubblicità

vHeratax

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
39
Salve ragazzi, mi servirebbe un vostro consiglio, vorrei configurare un nuovo PC (interamente di colore bianco), il budget è di circa €2000 escluso il monitor.
Ho letto varie discussioni sul forum ed ho scelto già alcuni componenti, sono passati circa 10 anni dall'ultimo PC che ho assemblato e di conseguenza non essendo molto aggiornato non so a che risoluzione potrei giocare con questo budget. Potreste aiutarmi gentilmente a scegliere le restanti componenti?

• CPU: AMD Ryzen 7 9800X3D, ho letto che bisognerebbe aggiungere un secure-frame AM5, confermate?
  • DISSIPATORE: Arctic Liquid Freezer III Pro 360 ARGB Bianco
  • SCHEDA MADRE: MSI X870 GAMING PLUS WIFI
  • RAM: Kingston FURY Beast Bianco RGB 32GB (2x16GB)
  • SCHEDA VIDEO: ???
  • SSD: ???
  • ALIMENTATORE: NZXT C850 Gold ATX 3.1
  • CASE: Case HYTE Y70 Snow White
  • Monitor: ???
Una domanda per quanto riguarda il case, va bene per le componenti scelte o bisogna cambiarlo?

Salve ragazzi, mi servirebbe un vostro consiglio, vorrei configurare un nuovo PC (interamente di colore bianco), il budget è di circa €2000 escluso il monitor.
Ho letto varie discussioni sul forum ed ho scelto già alcuni componenti, sono passati circa 10 anni dall'ultimo PC che ho assemblato e di conseguenza non essendo molto aggiornato non so a che risoluzione potrei giocare con questo budget. Potreste aiutarmi gentilmente a scegliere le restanti componenti?

• CPU: AMD Ryzen 7 9800X3D, ho letto che bisognerebbe aggiungere un secure-frame AM5, confermate?
  • CASE: Case HYTE Y70 Snow White
Una domanda per quanto riguarda il case, va bene per le componenti scelte o bisogna cambiarlo?
ti butto giù qualcosa

CPU 9800x3d 454
MOBO B850 gaming plus 232
RAM ddr5 6000 cl 30 167
SSD P 41 2tb 149
PSU GT850 bianc0 120
CASE Masterbox 600 110
VGA RTX 5070 ti 806
AIO NAutilus 360 139

questa è una config completamente bianca, il contact frame non serve mettere una x870 è altrettanto inutile, va valorizzata però con un pannello adeguato altrimenti è inutile far euna build del genere

Ultima modifica:
ti butto giù qualcosa

CPU 9800x3d 454
MOBO B850 gaming plus 232
RAM ddr5 6000 cl 30 167
SSD P 41 2tb 149
PSU GT850 bianc0 120
CASE Masterbox 600 110
VGA RTX 5070 ti 806
AIO NAutilus 360 139

questa è una config completamente bianca, il contact frame non serve mettere una x870 è altrettanto inutile, va valorizzata però con un pannello adeguato altrimenti è inutile far euna build del genere
Grazie per la disponibilità, scusa la domanda cosa intendi per "va valorizzata con un pannello adeguato"?
Inoltre il case posso sostituirlo con quello scelto da me?

intendo che va messo un monitor QD oled di un certo livello

QUESTO se hai la stanza molto luminosa
Okay grazie, ma il monitor non è un tantino esagerato come costo? Non vorrei spendere troppo

io farei cosi

case phanteks almeno ti arriva gia tutto ventolato.
mobo
ram
ryzen 9800x3d
dissipatore
psu (versione da 650 o 750)
rtx 5080
monitor QD-OLED
Ciao grazie per la risposta, ho scelto quelle componenti perchè vorrei configurare un PC interamente bianco, volevo chiederti per la scheda video va bene la ZOTAC RTX 5070 Ti SOLID CORE OC White? La 5080 mi sembra esagerata per l'utilizzo che ne farei

Ultima modifica da un moderatore:
Okay grazie, ma il monitor non è un tantino esagerato come costo? Non vorrei spendere troppo
il monitor è lìelòemento più imortante dlela build è inu8tile fare una build da 2000euiro se poi il monitor la limita

Per le caratteriostiche che ha il prezzo di quei monitro è corretto

• CASE: Case
per le componenti bianche, il case ti costa troppo per quello che deve fare

CPU Cooler: Thermalright Frozen Notte ARGB 72.37 CFM Liquid CPU Cooler (€57.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte B850 AORUS ELITE WIFI7 ICE ATX AM5 Motherboard (€227.00 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith RGB Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€112.99 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Light Base 600 DX ATX Mid Tower Case (€137.25 @ Amazon Italia) H6 flow + ventole
Power Supply: Enermax Revolution D.F. 12 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€124.22 @ Amazon Italia)
Total: €659.36

il monitor è lìelòemento più imortante dlela build è inu8tile fare una build da 2000euiro se poi il monitor la limita

Perfetto grazie, cosa ne pensi dell'ultimo messaggio riguardo la scheda video ZOTAC RTX 5070 Ti SOLID CORE OC White? Va bene secondo te?

per le componenti bianche, il case ti costa troppo per quello che deve fare

CPU Cooler: Thermalright Frozen Notte ARGB 72.37 CFM Liquid CPU Cooler (€57.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte B850 AORUS ELITE WIFI7 ICE ATX AM5 Motherboard (€227.00 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith RGB Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€112.99 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Light Base 600 DX ATX Mid Tower Case (€137.25 @ Amazon Italia) H6 flow + ventole
Power Supply: Enermax Revolution D.F. 12 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€124.22 @ Amazon Italia)
Total: €659.36
Grazie il problema è che sono fissato con quel case perchè mi piace tanto, posso utilizzarlo comunque o avrò problemi? Per il resto delle componenti ti ringrazio darò un occhiata anche a loro :)

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie il problema è che sono fissato con quel case perchè mi piace tanto, posso utilizzarlo comunque o avrò problemi? Per il resto delle componenti ti ringrazio darò un occhiata anche a loro :)
problemi no, ma parte 100€ in più per un qualcosa che ha molti prodotti simili

Ciao grazie per la risposta, ho scelto quelle componenti perchè vorrei configurare un PC interamente bianco, volevo chiederti per la scheda video va bene la ZOTAC RTX 5070 Ti SOLID CORE OC White? La 5080 mi sembra esagerata per l'utilizzo che ne farei
Penso sia melgioi la PNYT linkata sopra che la zotac

Che differenza c'è? Poichè come specificato prima volevo configurare un PC con componenti bianche
di solito la scheda vidoe bianca costa di più e non conviene prenderla ti ho fatto una coinfig tutta bianca tranne la VGA la VGA non si quansi vede perchè comunque la metti di taglio

La differenza è poca PNy è un marchio molto affidabile come componentistica

di solito la scheda vidoe bianca costa di più e non conviene prenderla ti ho fatto una coinfig tutta bianca tranne la VGA la VGA non si quansi vede perchè comunque la metti di taglio

La differenza è poca PNy è un marchio molto affidabile come componentistica
Tralasciando la differenza di prezzo potrei sostituirla con la zotac 5070 TI bianca? Inoltre se in futuro dovessi sostituirla con una scheda video di qualità superiore (una 5080) lo schermo e la scheda madre da te indicati andrebbero comunque bene?

La config se è bianca ci vuole la gpu bianca(ho fatto la build bianca pure io) come gpu bianca direi Questa ma c’è da dire che la paghi almeno 100€ in più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro