• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC Games

Pubblicità

dr4g0n3

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti devo aggiornare il mio secondo pc e volevo dei consiglio(da stare sulle 1000€), in particolar modo devo cambiare scheda madre,cpu e video (quasi tutto :P)
ed ho pensato a questa configurazione che ne dite?

- Scheda madre Asus RAMPAGE III FORMULA (ho gia familiarità con questi modelli per gli oc)
- Cpu Intel Core i7 960 3.2 GHz (sicuramente da oc)
- Scheda Video Zotac GeForce GTX 570 1280 Mb (sicuramente Geforce ma indeciso ancora sul modello)
- Alimentatore Cooler Master Silent Pro M850 (questo penso sia il minimo, poi in caso si cambia dipende dalla vga)

Per le ram ho gia 4 banchi (4x2Gb)Corsair 1600 Mhz CMX4GX3M2A1600C9, in caso ne prendo altre 2 cosi da metterne in coppia di 3

Ogni consiglio è ben accettato
grazie in anticipo =)

piuttosto Punta sul socket 1155 con i72600k e mobo dipende se raffreddi a liquido o ad aria...

Preferivo rimanere su un socket 1366 cosi che in un futuro magari mi prendo un processore ancor migliore, l'unico dubbio ce l'ho sulla scheda madre

Preferivo rimanere su un socket 1366 cosi che in un futuro magari mi prendo un processore ancor migliore, l'unico dubbio ce l'ho sulla scheda madre
Per cosa usi il PC? Il 990x supera il 2600 solo in attivita' di elaborazione professionale. 1366 e' un socket morto non aggiornabile se non con il 990 che non troverai mai a prezzi umani, mentre 1155 sara' aggioranbile con i nuovi processori intel...

Come scheda madre ho cambiato, metterei la RAMPAGE III EXTREME, complessivamente come andrebbe come pc? l'alimentatore basta?

Stai sbagliando, spero arrivino altri utenti a dirtelo. Il 990 non costerà mai poco, hai visto quando costano ancora i vecchi quad core intel?

Vista la mobo, deduco che raffreddi a liquido?

Ok ma che scheda madre metto con un processore i7-2600k?
Comunque per il momento resto ad aria magari il mese dopo mi sposto a liquido
Principalmente uso il pc per giocare ed editor video

Edit:
Cosa ne dici di questa? Asus P8P67 DELUXE

dipende da che livello di editing fai...se amatoriale prendi il 2600k altrimenti stai sul 1366

poi siccome ti piace esagerare ti posto il mio pensiero...

i7 2600k + un buon dissi tipo il noctua nh-d14
evga p67 FTW
2x4gb gskill eco 1600

il fornitore dove compro ha solo quelli della cooler master per questo chiedevo se quello andava bene, per quanto riguarda la SLI non penso proprio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro