• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione pc game 1138 euro

Pubblicità

jack2606

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
secondo voi com'è?

x60842.jpg

allora non gli interessano overclock e crossfire!!

il monitor è 1680x1050

pc usato solo per scaricare e gioco (come me)!!

consigli e critiche!! (tranne per il processore!)

Ultima modifica:
Consiglio di mettere una scheda video più economica se non hai intenzione di passare al full HD perchè non la sfutteresti. Potresti prendere in considerazione la 6870 uscita oggi!
Poi prenderei unb secondo HD tipo il samsung spinpoint F4 da 320GB per il sistema operativo, programmi e giochi.

anche se non fai OC ti consiglio di prendere cmq un dispatore cpu un po' migliore di quello reference, anche solo da spendere 20 € per tenere la cpu più fresca.
Come alimentatore basta il fratellino più piccolo del tuo, cioè quello da 650W.
Detto questo secondo me dovresti essere a posto.

So che non vuoi sentirtelo dire ma...se devi solo giocare e scaricare la serie 9 di intel è sprecata. Secondo me potresti andaer benissimo sulla serie 7 o 8, quindi socket 1156...poi vedi tu!

Consiglio di mettere una scheda video più economica se non hai intenzione di passare al full HD perchè non la sfutteresti. Potresti prendere in considerazione la 6870 uscita oggi!
Poi prenderei unb secondo HD tipo il samsung spinpoint F4 da 320GB per il sistema operativo, programmi e giochi.

anche se non fai OC ti consiglio di prendere cmq un dispatore cpu un po' migliore di quello reference, anche solo da spendere 20 € per tenere la cpu più fresca.
Come alimentatore basta il fratellino più piccolo del tuo, cioè quello da 650W.
Detto questo secondo me dovresti essere a posto.

So che non vuoi sentirtelo dire ma...se devi solo giocare e scaricare la serie 9 di intel è sprecata. Secondo me potresti andaer benissimo sulla serie 7 o 8, quindi socket 1156...poi vedi tu!
Concordo pienamente con le considerzioni fatte:ok:, la configurazione a mio modo di vedere è squilibrata ed "esageratamente inutile", nel senso che un mega alimentatore, una super cpu abbinata ad un comparto hd "misero" non nè fanno un buon pc, inoltre le componenti sì dovrebbero acquistare in base alle esigenze di utilizzo e nel caso specifico, sono tutte componenti sovradimensionate ed inutili (soldi buttati:sisi:) a partire proprio dalla CPU, dai 6gb di ram (non li sfruttano quasi i programmi proffessionali), e per quel monitor (risoluzione 1680x1050) basterebbe una Vga come la Gtx460 ed avanzerebbe, sè non sei intenzionato a fare Overclock "serio", anche la scheda madre e le ram 1600mhz sono un plus inutile che non porta alcun vantaggio in termini prestazionali.
Personalmente investirei i soldi in maniera differente, considernado che per l'utilizzo basterebbe un buon pc da 600/650euro....;)

p.s.ovviamente prendila come una "critica" con tono molto rilassato

più di così non serve:

-Intel CORE i7 860/ 2.80GHz/ 8MB CACHE/ LGA1156 € 211,00
-MSI N460GTX Cyclone 1GD5/OC, GeForce GTX 460, 1024MB GDDR5, 2x DVI, mini-HDMI, PCIe 2.0 (V232-014R) € 185,00
-Hard Disk Interno SSDCorsair Force CSSD-F60GB2-BRKT 2.5" 60GB SATA II MLC Internal Solid State Drive (SSD) € 138,00
-Gigabyte GA-P55A-UD4 (P55,S1156,ATX,DDR3,Intel) € 133,00
-Cooler Master 690 II Advanced (RC-692-KKN2-GP) € 90,00
-CORSAIR XMS3 4GB (2 x 2GB) 240-Pin DDR3 SDRAM DDR3 1600 (PC3 12800) Modello CMX4GX3M2A1600C7 € 69,00
-CORSAIR 650HXEU 14cm PLUG V2.x (80plus) € 102,00
-WD10EARS 7200rpm 64MB SATA 1TB € 47,00

TOTALE IVA COMPRESA : 975,00 €

potresti pure prendere l'i5 760,che nel gaming vanno uguale,e costa 50 € in meno.

il massimo che farei:
1 x Corsair CMPSU-650TXEU 650W
1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition
1 x COOLER MASTER 690 II BASIC
1 x DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB)
1 x ASROCK AM3 870 EXTREME3
1 x SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3
1 x ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X 2xDVI/HDMI/DP
€ 630.00
se vuoi alternative più costose
si può mettere una video ancora più potente (non è necessario alla sua risoluzione) come la gtx 460
un alimentatore modulare
scheda madre e ram adaate all'overclock

invece su altri componenti che val la pena di aggiungere:
dissipatore aftermarket per aumentare la silenziosità del pc (artic freezer 7 pro rev2)
utilizzare due hdd, uno per il sistema operativo e i programmi, l'altro di storage per tutto il resto (samsung F4 + samsung F3EG)

domandine...... (dato che sono molto niubbo)

1) ma scusate se prendo il 950 ora che è quasi il top della gamma tra un 3/4 anni dovrei essere ancora a posto come processore o no? anche se per ora non sfrutto a pieno le caratteristiche

2)perchè la 5870 è sprecata? cioè se tra 2 anni cmq mi compro un schermo migliore ed escono giochi ancora piu performanti di crysis, medal of honor ecc non dovrei essere piu a posto con la 5870 che con la 460? senza dover di nuovo cambiare scheda video?

3) per l'alimentatore vi do ragione forse 750 watt per quello che devo fare è troppo

4) consigliatemi qualche ssd buono per installare il sistema operativo, i programmi e i giochi!!

aggiungo anche che vorrei un pc che per i prossimi 4 anni non abbia nessun tipo di problema!! vorrei una configurazione che mi permetta di giocare a tutti i giochi di ultima generazione vedere video in Blu-Ray (29 gb di film) senza che crashi o che vada a scatti il video!!

insomma un pc con ControC***i anche spendendo 1300

ora con il mio pc attuale intel core due quad q6600 e scheda video hd2600xt non riesco a fare praticamente nulla tranne che scrivere su internet come in questo momento!!! appena apro un gioco dopo 10 minuti mi crasha il computer e devo riavviarlo!! i video in altissima definizione non li riesco a vedere e magari per fare un montaggio di un gameplay ci impiego un ora!!

domandine...... (dato che sono molto niubbo)

1) ma scusate se prendo il 950 ora che è quasi il top della gamma tra un 3/4 anni dovrei essere ancora a posto come processore o no? anche se per ora non sfrutto a pieno le caratteristiche

2)perchè la 5870 è sprecata? cioè se tra 2 anni cmq mi compro un schermo migliore ed escono giochi ancora piu performanti di crysis, medal of honor ecc non dovrei essere piu a posto con la 5870 che con la 460? senza dover di nuovo cambiare scheda video?

3) per l'alimentatore vi do ragione forse 750 watt per quello che devo fare è troppo

4) consigliatemi qualche ssd buono per installare il sistema operativo, i programmi e i giochi!!
allora:
1- il 950 cos' come tutti gli altri processori attuali, fra 4 anni saranno di fascia bassa
2- ha poco senso acquistare una scheda video da 300 per sfruttarla fra un paio d'anni, perchè in quel lasso di tempo usciranno schede video più potenti e meno costose, l'unica cosa sensata è di aggiornare il reparto video quando ne si ha il bisogno, in questo caso quando cambi monitor
3- 600/650W sono sufficienti, se vuoi puoi prenderlo modulare per avere meno cavi sparsi in giro
4- corsair F60 o F80, più un hdd di storage coem il samsung F3EG
5- ma il tuo pc è un preassemblato?
se crasha non significa che è vecchio, ma che ha dei problemi

il mio pc attuale me lo sono assemblato io 4 anni fa

piu che altro quando gioco a crysis il monitor diventa tutto nero e mi tocca riavviarlo e per gli altri giochi

monitor nero e in piu l'ultimo suono che ho sentito del gioco si trasforma in trillo altissimo insieme alla schermata nera non so se avete capito

il mio pc attuale me lo sono assemblato io 4 anni fa

piu che altro quando gioco a crysis il monitor diventa tutto nero e mi tocca riavviarlo e per gli altri giochi

monitor nero e in piu l'ultimo suono che ho sentito del gioco si trasforma in trillo altissimo insieme alla schermata nera non so se avete capito
potrebbe essere un problema di alimentatore
non regge è dà problemi
idem per la scheda video...
riesci a postare tutta la tua configurazione attuale?

intel core 2 quad 6600
MOb - P5K
ram 2gb DDR2
scheda video ati radeon hd2600 xt

per alimentatore avevo una cinesata da 19 euro 350 watt

Pubblicità
Pubblicità