Configurazione Pc fotoritocco/gaming Amd

Pubblicità

Il Marco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno,

dopo giorni passati a spulciare il forum, sarei arrivato ad una configurazione che credo possa adattarsi alle mie esigenze.

L'utilizzo che ne farei sarebbe principalmente fotografia ( tanto lightroom, photoshop e after effects) e gaming (no fps, soprattutto strategici in tipo paradox o civilization, al massimo fifa o pes possibilmente sulla tv fullhd).
Sarebbe comunque un pc perennemente acceso, per ascoltare musica, scaricare, etc..

Ho scelto amd visto l'abitudine compulsiva di tenere aperte mille cose, penso di fare un leggero OC in futuro

Edited By LordNight: 1-3 link al massimo e niente codici prodotto. Grazie.

TOTALE IVA COMPRESA : 767,40 € TOTALE IVAESCLUSA : 629,02 €

Per contenere i costi l'acquisto del dissipatore, altri 8gb di ram, e scheda ssd li rimando ad uno step succesivo.

Come monitor mi piaceva il philips 234e5q a 160€, si accettano consigli, sono un po' tirato con lo spazio in larghezza, se possibile con bordi sottili

Può andare bene come configurazione? Consigli o miglioramenti? come budget diciamo che siamo sui 900-950 €

Ringrazio anticipatamente
Il Marco

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao,
Visto che i tuoi link sono stati cancellati, ti faccio una proposta in base a quello che mi pare ti serva.
Ecco:
screen.webp
Sforeresti leggermente, ma sarebbe una soluzione ottima. In caso scrivi quello che avevi guardato te cosi facciamo un confronto.

Ciao,
Visto che i tuoi link sono stati cancellati, ti faccio una proposta in base a quello che mi pare ti serva.
Ecco:
Visualizza allegato 128170
Sforeresti leggermente, ma sarebbe una soluzione ottima. In caso scrivi quello che avevi guardato te cosi facciamo un confronto.

Ti ringrazio e chiedo scusa ..
Mobo , cpu e ram sono gli stessi che mi hai consigliato
La scheda video avevo scelto una radeon r9 280 da 179,8€ sicuramente inferiore alla tua

Come case mi piaceva lo shinobi usb3 atx da 58,00
In più avevo messo un card reader, e mi servirebbe anche una scheda o adattatore usb per il wifi.

Pensavo di aspettare per dissipatore e ssd ma se consigli faccio lo sforzo..

Mi servirebbe anche windows.

Ringrazio ancora

Ti ringrazio e chiedo scusa ..
Mobo , cpu e ram sono gli stessi che mi hai consigliato
La scheda video avevo scelto una radeon r9 280 da 179,8€ sicuramente inferiore alla tua

Come case mi piaceva lo shinobi usb3 atx da 58,00
In più avevo messo un card reader, e mi servirebbe anche una scheda o adattatore usb per il wifi.

Pensavo di aspettare per dissipatore e ssd ma se consigli faccio lo sforzo..

Mi servirebbe anche windows.

Ringrazio ancora

Come vga puoi mettere la r9 280 non ci sono problemi. Io ti ho messo la r9 280x perchè ci stava come prezzo e ti permette di lavorare molto bene.

Lo shinobi va benissimo, se ti piace quello vai tranquillo.
Come card reader ti consiglio il samsung sema a 8,80€ è un buon prodotto e visto che lo shinobi ha già al suo interno l'adattatore per i dispositivi esterni a 3,25" non avrai problemi d'installazione.

Come wireless io solitamente consiglio la tp-link TL-WN851ND

Se preferisci dissipatore ed ssd li puoi prendere più avanti come dici te! Non è un grande problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro