Configurazione PC Foto/Video Editing, Budget 700-800 Euro

Mustafà Il Nordico

Nuovo Utente
6
0
Buondì, vi chiedo aiuto poichè sono interessato all'acquisto di un PC che mi permetta di fare editing foto mediante Photoshop Cs6 e Lightroom 5 ed editing video con Premiere e After Effects, ma non sono affatto in grado di fare una configurazione da solo.
Se possibile rimanendo nel budget mi piacerebbe riuscire a giocare a qualche videogioco recente (in particolare cod black ops, cod black ops 2 ed il futuro black ops 3) a risoluzione "decente", senza pretese particolari.
La mia idea sarebbe di rimanere sotto gli 800 euro, ma se proprio necessario posso sforare un pò.
PS. ho bisogno anche del monitor...
Grazie in anticipo per le risposte ed il tempo dedicato :)
 
Ultima modifica:

Andre_23

Utente Attivo
1,449
344
CPU
i5 4690k 4.5Ghz/Kraken x41/noctua Nf-A14 Industrial 3000
Scheda Madre
Gigabyte z97x Soc Force
HDD
Seagate barracuda 1 tera/Samsung 850 evo 120gb
RAM
Gskill Ripjawsx 2x4 gb 1600 cl9
GPU
Gtx 970 Gigabyte G1 gaming
Monitor
SyncMaster Ta550 1080p
PSU
xfx pro 550w
Case
nzxt h440
OS
W 7 Pro
Buondì, vi chiedo aiuto poichè sono interessato all'acquisto di un PC che mi permetta di fare editing foto mediante Photoshop Cs6 e Lightroom 5 ed editing video con Premiere e After Effects, ma non sono affatto in grado di fare una configurazione da solo.
Se possibile rimanendo nel budget mi piacerebbe riuscire a giocare a qualche videogioco recente (in particolare cod black ops, cod black ops 2 ed il futuro black ops 3) a risoluzione "decente", senza pretese particolari.
La mia idea sarebbe di rimanere sotto gli 800 euro, ma se proprio necessario posso sforare un pò.
PS. ho bisogno anche del monitor...
Grazie in anticipo per le risposte ed il tempo dedicato :)


Ciao, a che livello farai editing?
Professionale?
Puoi recuperare qualcosa tipo hard disk,masterizzatore, ssd o ti serve tutto?
Il budget è 800€ incluso il monitor?

Pensavo ad un i7 con 16gb di ram ma molto probabilmente sforo il budget:asd:
 

Il_Fuk

Nuovo Utente
48
7
CPU
i7 4710HQ
RAM
16gb
GPU
Nvidia Geforce 840M
OS
Windows 8.1-CentOs-Fedora-Ubuntu
ha ragione andre_23....
se ci vuoi fare anche gaming 800 euri mangari non basteranno...bhe il monitor potrebbe essere abbastanza semplice da recapitare e anche a buon prezzo...basta vedere le promozioni che fanno i vari mediaword,trony,euronics,expert a 160 euro trovi dei buoni monitor della samssung 22" in risoluzion 1920x1080...lo stesso che uso io per fare 3D

per delle schede video buone anche delle gtx con altri 200 euro te la potresti cavare benino:
con 160 potresti portarti a casa una gtx 750 gddr5 da 2gb di memoria
oppure con 202 euro potresti prendere una GIGABYTE GV-N960IXOC-2GD NVIDIA GEFORCE GTX 960 2GB

bhe....i kit di 16 gb di ram costano dai 120 a 180 euro più o meno....oppure potresti andare sugli 8 gb che dovrebbero andare bene anche per i giochi e quindi si scenderebbe sui 70-80 euro

e poi i processori i7 li potresti prendere su siti online che giornalmente\periodicamente fanno particolari sconti e ti potresti prendere dei bei processori super-iper fichi con 290 euro se hai fortuna....

...se hai notato ho oscillato un poco tra un pc per l'editing che comunque non sono super-costosi e pc da gaming...una buona via di mezzo potrebbe essere prendere un buon processore i7 con 8gb di ram e con una scheda grafica da 1 gb ddr5...ad esempio le gtx 650 mi pare ( solo che sono di qualche anno fa) però ad esempio io con quelle ci faccio 3d....vfx,texture compositing ecc ecc...anche se coi giochi poi e tutta un'altra storia...
bhe...dimmi tu :)
 

Mustafà Il Nordico

Nuovo Utente
6
0
Editing a livello amatoriale spinto, ma non professionale. Incluso il monitor posso arrivare a 900€, non di più però :(
Non posso recuperare nessun pezzo, devo fare tutto da zero

- - - Updated - - -

Siccome quando ho scritto il titolo della domanda mi ero scordato della questione monitor, compreso il monitor posso spendere massimo 900€. Per quanto riguarda il gaming non ho assolutamente molte pretese, abituato alla mia attuale xbox 360 penso che la maggior parte dei PC sarebbero comunque un salto in avanti come risoluzione di gioco, mi basterebbe giocare anche a settaggi medio-bassi poichè come detto prima ci installerei solo quei tre giochi; in sintesi il gaming sarebbe solo un di più molto apprezzato.
per quanto riguarda l'editing mi occuperei principalmente di foto editing, ma niente modelling 3d (non penso userò mai programmi del calibro di cinema 4d)
ah e avrei anche il bisogno di un modulo wifi per il pc, siccome non posso tenerlo nella stessa stanza del modem... È un problema?
 
Ultima modifica:

Andre_23

Utente Attivo
1,449
344
CPU
i5 4690k 4.5Ghz/Kraken x41/noctua Nf-A14 Industrial 3000
Scheda Madre
Gigabyte z97x Soc Force
HDD
Seagate barracuda 1 tera/Samsung 850 evo 120gb
RAM
Gskill Ripjawsx 2x4 gb 1600 cl9
GPU
Gtx 970 Gigabyte G1 gaming
Monitor
SyncMaster Ta550 1080p
PSU
xfx pro 550w
Case
nzxt h440
OS
W 7 Pro
Editing a livello amatoriale spinto, ma non professionale. Incluso il monitor posso arrivare a 900€, non di più però :(
Non posso recuperare nessun pezzo, devo fare tutto da zero

- - - Updated - - -

Siccome quando ho scritto il titolo della domanda mi ero scordato della questione monitor, compreso il monitor posso spendere massimo 900€. Per quanto riguarda il gaming non ho assolutamente molte pretese, abituato alla mia attuale xbox 360 penso che la maggior parte dei PC sarebbero comunque un salto in avanti come risoluzione di gioco, mi basterebbe giocare anche a settaggi medio-bassi poichè come detto prima ci installerei solo quei tre giochi; in sintesi il gaming sarebbe solo un di più molto apprezzato.
per quanto riguarda l'editing mi occuperei principalmente di foto editing, ma niente modelling 3d (non penso userò mai programmi del calibro di cinema 4d)
ah e avrei anche il bisogno di un modulo wifi per il pc, siccome non posso tenerlo nella stessa stanza del modem... È un problema?

Ecco qua: Untitled.png

Ci sono vari compromessi.

Ho messo 1 banco da 8gb di ram, se ti servono altri 8gb li potrai aggiungere quando vuoi senza problemi.
Basta che hanno gli stessi parametri.

Non sono riuscito a far rientrare un ssd, anche quello puoi aggiungerlo in futuro.
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
io farei così:

fx-8320
gigabyte ga-970a-ud3p
raijintek themis
g.skill ares 2*4gb cl9 xmp 1866mhz
wd caviar blue 1tb
sapphire r9 280 dual-x
antec neo eco 620c
cooler master n300
iiyama prolite xu2290hs-b1

totale di circa 870 euro

ho preferito puntare su amd, tanto da quanto ho capito il gaming non sarà particolarmente spinto, in editing non perdi troppo rispetto all'i7 ma con i soldi risparmiati ci entra una r9 280 che, specie fuori dal gaming, distrugge la 250x.

rimane un po' di margine, hai due scelte:
1- passare subito a 16gb di ram
2- inserire un ssd adata premier pro sp920 128gb

io ti consiglio l'ssd, in entrambi i casi arriveresti a 930 euro
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili