DOMANDA Configurazione PC Fisso

• Autore discussione Autore discussione Sun12
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sun12

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve ragazzi,in questi giorni sonoveramente confuso in quanto avrei assolutamente ridotto di acquistareun nuovo PC ma non saprei se puntare su un fisso o su un portatile.Secondo le mie esigenze la cosa migliore sarebbe prendere un fisso inquanto lo uso abbastanza ed inoltre

Cosa cerco di un pc?

• Che sia poco rumoroso
  • Che abbia un masterizzatore
  • Che sia facilmente aggiornabile in futuro
  • Che possa navigare su internet velocemente
  • Che possa riprodurre streaming e video senza problemi
  • Almeno 2 porte USB

Non cerco un PC per giocarci o altro.Lo userei principalmente per lo studio e la gestione di siti websenza programmi particolari.
Non avendo una grossa disponibilitàeconomica non potrei spendere più di (400€) che sarebbe il budgetmassimo. Anche perchè dovrei acquistare anche un Monitor.

Ci tengo a precisare che non hoproblemi di spazio. Pensate che con 400€ possa acquistare un buonPC? Magari in futuro potrei aggiornare alcuni pezzi per renderlo unPC migliore ma al momento non ho la possibilità di miglorare ilbudget.

Se potete consigliatemi anche unmonitor che non superi i 100€. Per finire vorrei chiedervi se fossepossibile acquistare il tutto su Amazon.

La cosa che mi allontana più dall'acquisto di un PC fisso è proprio il fatto di doverlo montare anche perchè in caso non dovesse funzionare non avrei una ''garanzia''.

[FONT=verdana, geneva, lucida, lucida grande, arial, helvetica, sans-serif]Viringrazio per la vostra infinita pazienza e gentilezza.[/FONT]

Se vuoi prendere tutto su amazon un idea può essere questa:

Immagine.webp

Tot 294

Manca il disco, qui dipende un po dalle tue esigenze, se non hai bisogno di troppo spazio io ci metterei un ssd da 256 gb e sei a cavallo, altrimenti si può ripiegare si può andare su un hd da 1T + ssd da 128

Un'altra valida opzione sarebbe prendere un processore come un A8 7600, porobabilmnete attualmente sarebbe anche preferibile, dipende però quanto hai intenzione di aggiornare, con la scheda madre che andresti a prendere nell' altro caso probabilmente non potresti andare a mettere nulla di significativamente migliore, se però le tue necessità continueranno ad essere nevigazione e programmi office quando dovrai aggiornare (fra diversi anni direi) probabilmente in entrambi i casi sarà conveniente cambiare tutto, quindi dipende un po quando e per che scopo aggiorneresti

Ciao,ti ringrazio per la risposta. Sei stato gentilissimo.
Sinceramente 256 GB mi sembrano un pò pochini considerando che nel pc attuale ho utilizzato circa 600 GB. Comunque credo che con gli anni continuerò ad avere sempre le stesse necessità e nulla di più cioè navigare su internet,scrittura e ciò che ho elencato qui sopra.

Mi chiedevo se un budget da 400€ fossero veramente pochi per un computer da assemblare..?

Ma no, ci viene fuori un pc discreto per le tue esigenze, se non hai intenzione di aggiungere schede video si può anche risparmiare qualcosa sull'alimentatore prendendo ad esempio questo.

be quiet! System Power 7 300W: Amazon.it: Informatica

Per il disco allora puoi vedere il classico wd blu 1T ed eventualmente se ci sta nel budget un ssd da 120/128 gb, ad esempio ad un prezzo discreto c'è l'ocz arc 100

P.s. che disco hai attualmente, se è in buono stato magari si può recuperare

Ultima modifica:
Sinceramente vorrei spendere tutti i 400€ di budget per cercare di fare un buon pc quindi vorrei inserire i pezzi ''migliori''.
Per quanto riguarda il disco attuale non ti saprei dire in quanto il PC è veramente molto vecchio, ha più di 5 anni. Perciò preferirei ricomprarlo. Per quanto riguarda i cacciavite per il montaggio avrei bisogno di oggetti specifici? Potrei consigliarmi qualche prodotto disponibile su Amazon?

Ti ringrazio ancora tanto.

Ma non hai un cacciavite in tutta casa? :grat:

E' una lunga storia..xD

Inoltre vorrei avere dei consigli per un Monitor..ci sono dei siti particolari in cui fanno delle buone offerte e che magari sono affidabili?
Ho visto la pagina di Mediaworld e sotto i 100€ non ho trovato molto. Mi andrebbe bene un monitor da 22'' o 24'' pollici.

E' una lunga storia..xD

Inoltre vorrei avere dei consigli per un Monitor..ci sono dei siti particolari in cui fanno delle buone offerte e che magari sono affidabili?
Ho visto la pagina di Mediaworld e sotto i 100€ non ho trovato molto. Mi andrebbe bene un monitor da 22'' o 24'' pollici.

Amazon. Con 100€ qualcosa di discreto lo trovi.. Ma sarebbe meglio alzare il budget di 50€

Ultima modifica:
Secondo me meglio che ti prendi il pc su uno store che paghi la spedizione ma trovi tutto e risparmi!

Coolermaster N200
Masterizzatore qualsiasi il più economico
Alimentatore bequiet system power, o thermaltake hamburg

Pentium G3440 non di meno
Scheda madre Asrock B85M-Pro4 oppure Gigabyte B85M-D3H (che saino microATX compatibili col case)
Ram kit 2X2GB 1600mhz CL9

Disco Western Digital Caviar Blue 1TB
SSD Ocz arc da 120GB (se rientra nel budget)

Pc più che soddisfacente!!! Stra consigliato

Non sarà silenziosissimo ma fa benissimo il suo ed è aggiornabile se mai servisse.
Per il monitor secondo me prenditi un 23" IPS AOC o Iliyama che li trovi a mano di 150€ su amazon... magari ti leggi delle recensioni prima che è meglio ;)

Ti ringrazio per il consiglio!

Per quanto riguardano le casse,la chiavetta e il monitor pensate che siano buoni? Se potete fatemi sapere se sarebbe più consigliabile mouse e tastiera wireless o meno.

Inoltre siccome dovrei acquistare la licenza per Windows 8.1 vorrei avere un consiglio su dove acquistarlo ad un prezzo minore.

Grazie ancora.

Ti ringrazio per il consiglio!

Per quanto riguardano le casse,la chiavetta e il monitor pensate che siano buoni? Se potete fatemi sapere se sarebbe più consigliabile mouse e tastiera wireless o meno.

Grazie ancora.

Metterei una scheda wifi N300 decente direttaemente nel pc e non ci pensi più! Il prezzo è uguale o inferiore...
Io sono un po' appassionato di audio e posso dirti che quel kit è un po' una ciofeca... ma a prezzo basso difficile reperire qualcosa di decente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro