Configurazione pc fisso per Blender, 1100-1200 euro

Pubblicità

Davide Greco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti,
volevo assemblare un pc fisso per modellazione 3D e rendering in Blender(principalmente) e per 3ds Max (render in V-ray). Livello intermedio-avanzato.
Ecco qui la configurazione a cui avevo pensato:

• Cpu: Intel i7-6700K (330 euro)
  • Scheda madre: Gigabyte GA-Z170-HD3P Scheda Madre, Nero (115 euro)
  • Ram: G.Skill 16GB DDR4 3000MHz (90 euro X16gb)
  • Scheda video: Asus STRIX Nvidia GeForce GTX 970 Scheda Video, OC, 4 GB GDDR5, 256 bit (300 euro)
  • Ssd: SAMSUNG SSD 250 GB Serie 850 EVO 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s Stand Alone (95 euro)
  • Hard Disk: WD Blue 1TB - 7200 RPM SATA 6Gb/s 64MB Cache 3.5 Inch (già in possesso)
  • Alimentatore: Corsair cx550m 80 plus (75 euro)
  • Case: Zalman Z11 NEO (75 euro)
  • Dissipatore: Noctua NH-U12S (60 euro)
Il tutto per un totale di 1.160 euro (il budget è per un massimo di 1200 euro). Vorrei chiedervi gentilmente una conferma riguardo la compatibilità dei componenti e magari qualche consiglio riguardo ad essi(se cambiarli o meno).

Grazie mille in anticipo e spero di non aver sbagliato sezione per la discussione.

Ultima modifica:
Ciao, sicuramente alimentatore da cambiare è pessimo quello vai di quello nuovo cx550m etichetta grigia

Scheda video son uscite le nuove, ma andrei di professionale per tuo uso una quadro m2000 nuova di pacca è uscita non da molto sostituisce la vecchia k2200 o Firepro costano un pò di più ma sarebbe decisamente meglio

Ciao!

Grazie mille per la velocissima risposta Davoc :D

Per l'alimentatore è vero, ho letto sul forum che verde lo sconsigliate;ma ho dimenticato di cambiarlo.Rimedio subito.

Riguardo la scheda video avevo preso in considerazione le quadro,sicuramente son meglio della 970, ma son fuori budget. Inoltre non credo ne valga la pena per 2 motivi:
3ds Max renderizza con la Cpu, la scheda video servirebbe solo per viewport. Mentre per Blender ho letto che non ci sarebbero enormi vantaggi.

Ultima modifica:
Grazie mille per la velocissima risposta Davoc :D

Per l'alimentatore è vero, ho letto sul forum che verde lo sconsigliate;ma ho dimenticato di cambiarlo.Rimedio subito.

Riguardo la scheda video avevo preso in considerazione le quadro,sicuramente son meglio della 970, ma son fuori budget. Inoltre non credo ne valga la pena per 2 motivi:
3ds Max renderizza con la Cpu, la scheda video servirebbe solo per viewport. Mentre per Blender ho letto che non ci sarebbero enormi vantaggi.
Figurati:-)

Si te l ho detto per le viewport e driver dedicati

Ok allora da quanto mi pare di capire vuoi stare sui 300€

O vai sulle vecchie 970/980 magari anche usate oppure le nuove gtx1060 o rx480 direi

:-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro