DOMANDA Configurazione PC FISSO [800€] - Limare leggermente il prezzo!

Pubblicità

Redragon91

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
38
261klg9.jpg

Salve a tutti ragazzi, questa è la configurazione che sono riuscito a fare ( sarà inserita un r9 270x come scheda video che è già in possesso del destinatario del pc).
Siete in grado di aiutarmi a limare il prezzo?
Rimpiazzare la cpu o la ram...non so avrei bisogno del vostro aiuto!

E' un PC Lavoro, quindi photoshop, autocad e programmi del genere devono girarci in tranquillità.

Il costo attuale è circa 800 euro e vorrei riuscire a scendere di un centinaio di euro magari...

Grazie a tutti in anticipo!

Allegati

• pc.webp
    pc.webp
    39.6 KB · Visualizzazioni: 65
Ciao, se non farà overclock (cosa impossibile con quel processore) almeno 60-70 euro li puoi risparmiare sulla scheda madre, prendendo una H97 pc mate o una H97 pro 4, oppure se vuole qualcosa di più completo (non che le due sopra abbiano particolari carenze) una h97 d3h

Poi farei anche qualche altro cambio:

-L'alimentatore lascia parecchio a desiderare, a quel prezzo i può prendere un alimentatore di tutt'altra caratura come l'antec tp 550
-La ram meglio prenderla a 1600Mhz cl9 invece che a 1333, intanto dovrebbe costare uguale
-Cambierei anche il case, li dipende anche dai gusti, quello però come qualità lascia un po a desiderare

Allora per limare di un centinaio di euro potresti andare su questa:
screen.webp
Però ti dico, se il budget è sugli 800€, io un ssd ce lo metterei tutto perchè su quei software la differenza la sente alla grande..

Grazie mille! Grazie per i consigli, proverò a fare qualche configurazione e posterò qui quella aggiornata :)

- - - Updated - - -

17u1zb.jpg

Si può recuperare qualcosina? Ho sbagliato qualcosa nella configurazione?
Grazie :)

Grazie mille! Grazie per i consigli, proverò a fare qualche configurazione e posterò qui quella aggiornata :)

- - - Updated - - -

17u1zb.jpg

Si può recuperare qualcosina? Ho sbagliato qualcosa nella configurazione?
Grazie :)

Allora:
-Il monitor è quello che avevi messo e non mi entusiama. Siccome tanto le casse non sono di questa qualità stratosferica, io avrei messo il monitor che ti avevo suggerito io che aveva gli speaker integrati. Però vedi tu, non so di cosa necessiti con precisione in tal senso.
- Come masterizzatore rimarrei su LG perchè è più silenzioso ed ha dato meno problemi di quello samsung
- Tastiera e mouse di qualità veramente bassa, ce la fai ad arrivare almeno alle logitech mk120?
- Manca il dissipatore. Ti avevo messo un raijintek aidos perchè costa poco e tiene la cpu moooooolto più fresca di quello stock.

Il resto è ok.

- Uh Ok per il monitor, le casse integrate lo rendono una scelta più congrua.
- Per il lettore ok, tanto non fa differenza...penso di non doverlo usare mai XD
- Si la tastiera ed il mouse sono presi davvero a caso xD era giusto per ricordarmi che dovevo prenderle perchè sennò poi non credo di poterlo utilizzare ahahah (il pc è un regalo che devo fare a mio zio che non ha davvero nessun compenente elettronico da riciclare XD)

- E' necessario il dissipatore? Senza OC non basta quello stock?

grazie per i consigli

- E' necessario il dissipatore? Senza OC non basta quello stock?
grazie per i consigli

Se vuoi mantenere il pc in salute si. Alla fine se vedi sono dissipatori che costano veramente poco ma la differenza in termini di temperature e rumorosità è netta. Questi dissipatori infatti non sono fatti per fare oc, ma solo per tenere la cpu molto più fresca di quello che riuscirebbe a fare il dissi stock.

Se vuoi mantenere il pc in salute si. Alla fine se vedi sono dissipatori che costano veramente poco ma la differenza in termini di temperature e rumorosità è netta. Questi dissipatori infatti non sono fatti per fare oc, ma solo per tenere la cpu molto più fresca di quello che riuscirebbe a fare il dissi stock.
Perfetto, ho aggiunto tutto allineando la configurazione :)
Per l'ali invece? cosa ne pensi?

Il tp è ottimo. Lo ho anche io sul mio pc :D

;D ottimo!

Ultima cosa, forse XD avrei bisogno di un ripetitore o qualcosa che estenda il raggio del mio router perchè non arriva nella stanza dove sarà collocato questo pc.
Sapresti consigliarmi una scheda di rete ed un ripetitore? Sia da quel sito dove hai fatto lo screen o anche da amazon...

;D ottimo!

Ultima cosa, forse XD avrei bisogno di un ripetitore o qualcosa che estenda il raggio del mio router perchè non arriva nella stanza dove sarà collocato questo pc.
Sapresti consigliarmi una scheda di rete ed un ripetitore? Sia da quel sito dove hai fatto lo screen o anche da amazon...

Onestamente in questo non sono molto espero quindi forse è meglio se aspetti anche il parere di qualcun altro. Però ti posso dire che ci sono i modellI:
- tp-link TL-WA854RE
- Netgear WN3000RP-200PES

Entrambi li trovi su amazon. Guarda magari sulla pagina dei produttori se sono quello che cerchi. Comunque guarda che questi sono ripetitori wireless che estendono il segnale, ma nella configurazione che hai preparato non c'è la scheda di rete wireless!

Onestamente in questo non sono molto espero quindi forse è meglio se aspetti anche il parere di qualcun altro. Però ti posso dire che ci sono i modellI:
- tp-link TL-WA854RE
- Netgear WN3000RP-200PES

Entrambi li trovi su amazon. Guarda magari sulla pagina dei produttori se sono quello che cerchi. Comunque guarda che questi sono ripetitori wireless che estendono il segnale, ma nella configurazione che hai preparato non c'è la scheda di rete wireless!

si me ne sono accorto e mi sono anche ricordato che il segnale wifi non arriva li ahahah ok ora giro un pò :D grazie!

si me ne sono accorto e mi sono anche ricordato che il segnale wifi non arriva li ahahah ok ora giro un pò :D grazie!

Altrimenti puoi usare le powerline cosi risolvi del tutto. Le powerline sono queste:
Powerline - Prodotti - Benvenuti in TP-LINK
In sostanza fanno passare il segnale del router via le prese della corrente cosi metti una presa appena fuori dal router e una dove hai il pc. Cosi zero sbattimenti sul wireless.

Ragazzi, ho cambiato store per via dei prezzi e sono riuscito a risparmiare un bel pò!
Che ne pensate di questo ali?
PS Antec 600Watt VP600P VP600P [0-761345-06424-8] (508797)

è l'unica differenza che c'è fra i due store...

Ragazzi, ho cambiato store per via dei prezzi e sono riuscito a risparmiare un bel pò!
Che ne pensate di questo ali?
PS Antec 600Watt VP600P VP600P [0-761345-06424-8] (508797)

è l'unica differenza che c'è fra i due store...

Il VP è penoso come alimentatore. Che sito è cosi vedo che disponibilità hanno..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro