DOMANDA Configurazione PC fissi

Pubblicità

dadeboom

Utente Attivo
Messaggi
233
Reazioni
19
Punteggio
48
Buongiorno a tutti ragazzi!
Devo configurare alcuni pc per degli uffici, vado in fai da te perché mi diverto e perché grazie ai vostri consigli in passato, ho avuto una gran longevità delle macchine in questione, ne ho uno da metà 2016 che va ancora una favola per uso ufficio.
Utilizzo prettamente Office/mail/pdf/web. Ho bisogno un po’ di storage con diversi files.
Uno dei due pc mi deve far girare anche senza troppi patemi Adobe Illustrator.
Risoluzioni va bene full hd.
Grazie per l’aiuto che sono arrugginito sulle nuove uscite degli ultimi anni.
Budget pensavo dai 7 ai 900 euro a macchina con il monitor.
 
Buongiorno a tutti ragazzi!
Devo configurare alcuni pc per degli uffici, vado in fai da te perché mi diverto e perché grazie ai vostri consigli in passato, ho avuto una gran longevità delle macchine in questione, ne ho uno da metà 2016 che va ancora una favola per uso ufficio.
Utilizzo prettamente Office/mail/pdf/web. Ho bisogno un po’ di storage con diversi files.
Uno dei due pc mi deve far girare anche senza troppi patemi Adobe Illustrator.
Risoluzioni va bene full hd.
Grazie per l’aiuto che sono arrugginito sulle nuove uscite degli ultimi anni.
Budget pensavo dai 7 ai 900 euro a macchina con il monitor.
un mac mini per fare di tutto o un mini pc per l'utilizzo d'ufficio e uno dedicato al lavoro di grafica, per lo storage ci metti un buon NAS synology in rete
 
Funzionare funzionano bene, ma hanno le cpu mobile come i notebook e non cpu desktop ecco.
Una cpu desktop solitamente dura un po di piu
 
Ma questi mini pc funzionano bene?
sono cpu che normalmente montano nei notebook, stessa cosa la ram (aggiornabile con l'SSD), al contrario dei desktop hanno prestazioni meno spinte per favorire temperature più basse e consumi inferiori, ma anche li vale la fascia "prestazionale" un 5600H è paragonabile ad una fascia media, diversamente se punti ad un pentium N per risparmiare le prestazioni saranno di fascia bassa, vale sempre il detto "quanto spendi mangi"

il mac mini invece non è un mini pc, ma un macbook o imac senza schermo, dato che il chip (che contiene cpu/gpu/neural engine), ci puoi anche fare editing video senza problemi, il vantaggio e che non dovrai metterci mano e sarà fluido fino a quando ci saranno aggiornamenti dell'OS

il NAS è comunque consigliabile se si vuole avere un accesso veloce fra tutti i dispositivi
 
Se non ha problemi di spazio vai di PC classico, i mini PC sono come i notebook: usa e gatta in caso di guasto.
Vai di 13° gen, come alimentaore qualcosa di più piccolino così aumenti l'efficenza mentre per lqa MB io stari su Gigabyte o Asus
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top