• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc fascia alta 1400€.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francesco0664

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve, possiedo un vetusto pc intel pentium d 950 3,40ghz con 2gb ddr2 e nvidia 8500gt. Ho intenzione di assemblarmi il pc nuovo e ho scelto i seguenti componenti:

L'UTILIZZO E': GAMING FULLHD MAX, EDITING AUTOCAD, 3DSMAX, UDK, FPS CREATOR, PHOTOSHOP E BLENDER. VIRTUALIZZAIZIONE DI PII' MACCHINE IN CONTEMPORANEA(2-3), SERVER PER GESTIONE GAME ATTIVO POCHE VOLTE.

Il tutto acquistato dal mio negoziante di fiducia.

Intel i7 3770k 374€
Le ram le compro apparte comunque delle ddr3 8gb 1600mhz.
Asus p8z77 LE S ATX 178€
Asus SVGA GTX 680-2GD5 2gb gddr5 2gb ddr5 256bit pci-e 3.0 617€
Alimentatore lo compro apparte comunque penso un 850W
Case Mini Haf 912 Plus RC-912p-kkn1 Cooler Master Tower 2 ventole serie gaming 89€

Per le ram e ali le prendo apparte perchè in questo negozio trattano solo kingstone ddr3 1600mhz 2gb quindi non mi conviene (per 8 gb verebbero 85€)
L'alimentatore hanno solo 850W cooler master silent pro 80plus, ma preferisco comprarlo dove costa meno (quì 150€).

Che vi sembra? Quando durerà questa configurazione?

L'UTILIZZO E': GAMING FULLHD MAX, EDITING AUTOCAD, 3DSMAX, UDK, FPS CREATOR, PHOTOSHOP E BLENDER. VIRTUALIZZAIZIONE DI PII' MACCHINE IN CONTEMPORANEA(2-3), SERVER PER GESTIONE GAME ATTIVO POCHE VOLTE.

Salve :) Per il gaming non avrai nessun problema :) La gtx 680 è fantastica:ok:Solo che dal punto di vista di grafica(editing) non so cosa possa darti (non penso molto perchè la gtx 680 è buonissima solo per il gaming).Attenzione l i 7 3770k e il resto dei processori ivy bridge presentano il difetto che in overclook si surriscaldano molto facilmente e bisogna avere un buon impianti di raffredamento se no ti fondi tutto.Altra cosa ti consiglio di prenderti un case più grande se possibile :ok:

Salve :) Per il gaming non avrai nessun problema :) La gtx 680 è fantastica:ok:Solo che dal punto di vista di grafica(editing) non so cosa possa darti (non penso molto perchè la gtx 680 è buonissima solo per il gaming).Attenzione l i 7 3770k e il resto dei processori ivy bridge presentano il difetto che in overclook si surriscaldano molto facilmente e bisogna avere un buon impianti di raffredamento se no ti fondi tutto.Altra cosa ti consiglio di prenderti un case più grande se possibile :ok:

Ciao, grazie per i consigli. Mi hai fatto venire il dubbio per i programmi che uso con la scheda gtx 680, certamente non avrò problemi con 3dsmax e udk, poichè progettati per queste schede, di più i problemi li potrei avere con autocad blender e/o potoshop. Per l'overclock, ci penserò a tempo debito!

Il case l'ho visto di presenza ed era uno dei più grandi in negozio e grandi intendo molto spazioso con tante ventole e soprattutto predisposizione per liquido (qualora farò overclock).

Come cpu e gpu c'è il rischio del collo di bottiglia ?

Con quei soldi comprando online potresti prendere un 3930K esacore che per quel che devi fare è perfetto, inoltre la 680 è castrata sotto il profilo lavorativo, va peggio di una 580 per intenderci. Se ti serve espressamente nvidia meglio aspettare che esca la versione della 680 potenziata anche dal lato lavorativo.

Inoltre meglio se compri 16GB di ram, si trovan a 80€, per quel che devi fare ti servirànno

Sandy bridge-e sono costosi, va bene il tuo i7, punta su una 7970 se non la usi solo per gaming, se non fai ne sli ne cross starei massimo su un ali da 600w.

Un consiglio: cambia rivenditore, è abbastanza caro. Anzi per la vga ti sta fregando alla grande

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro