Configurazione pc estrema... aiutate il mio amico.

Pubblicità

Superboy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi. ho mandato un mio amico da un mio venditore di fiducia di componenti pc. Questo signore gli ha consigliato la seguente configurazione:

CASE: COSMO PURE 1000-R

CPU: AMD Phenom AM3 II X6 1090T 9MB (3.2 GHz) 125W Thuban Box

SCHEDA VIDEO: VGA MSI R5970-P2D2G 2048MB - PCI-E - 2xDVI - DP

SCHEDA MADRE: ASUS CROSSHAIR IV FORMULA AM3 890FX GBL/R/F/DDR3

SCHEDA AUDIO: Asus Xonar HDAV1.3 Deluxe Sound PCIe - DLX 7.1CH - 2HDMI 1Cx/SPDIF 1x3,5mm

ALIMENTATORE: CORSAIR 850W CMPSU-850TXEU

RAM: Corsair Dominator 12 GB 1600 MHz PC3-12800 240-Pin DDR3 Memory Kit

Cambiereste qualcosa? Se si cosa e perchè? Tra l'altro non gli conviene aspettare viste le uscite dei nuovi proci e delle nuove schede video? Attendo vostri pareri illuminanti. grazie.

ma quello che gli ha fatto sta configurazione e un pazzo esaltato 12 gb de ram?....e che ci deve fare?.....poi in dual channel ma per favore.....quello vuole levargli solo soldi.....io per prima cosa se non ha fretta aspetterei x prima cosa le nuove ati.....quanto gle la paga una configurazione cosi?......mmmmm sento puzza de bruciato.....

Ciao ragazzi. ho mandato un mio amico da un mio venditore di fiducia di componenti pc. Questo signore gli ha consigliato la seguente configurazione:

CASE: COSMO PURE 1000-R

CPU: AMD Phenom AM3 II X6 1090T 9MB (3.2 GHz) 125W Thuban Box

SCHEDA VIDEO: VGA MSI R5970-P2D2G 2048MB - PCI-E - 2xDVI - DP

SCHEDA MADRE: ASUS CROSSHAIR IV FORMULA AM3 890FX GBL/R/F/DDR3

SCHEDA AUDIO: Asus Xonar HDAV1.3 Deluxe Sound PCIe - DLX 7.1CH - 2HDMI 1Cx/SPDIF 1x3,5mm

ALIMENTATORE: CORSAIR 850W CMPSU-850TXEU

RAM: Corsair Dominator 12 GB 1600 MHz PC3-12800 240-Pin DDR3 Memory Kit

Cambiereste qualcosa? Se si cosa e perchè? Tra l'altro non gli conviene aspettare viste le uscite dei nuovi proci e delle nuove schede video? Attendo vostri pareri illuminanti. grazie.

Mi sembra TUTTO straesagerato...

Uso del PC? Budget? Farà overclock?

Ti conviene cmq aspettare un pò prima acquistare il pc... A breve sono previste novità in ogni campo! :sisi:

P.S. 12Gb su un socket AM3 :skept:

Mi sembra TUTTO straesagerato...

Uso del PC? Budget? Farà overclock?

Ti conviene cmq aspettare un pò prima acquistare il pc... A breve sono previste novità in ogni campo! :sisi:

P.S. 12Gb su un socket AM3 :skept:
quotto straquoto e ci faccio pure il fiocco.....:D:D:D

info maggiori.

ciao ragazzi, vi ringrazio della disponibilità. infatti anche io gli avevo chiesto di aspettare perche stanno uscendo diverse novita sia nei proci che nelle schede video come avevo scritto anche nel post. Il budget come vedete è bello elevato... è tutto top. Diciamo che vorrebbe giocarci a livelli alti in tutti i giochi e stare tranquillo per diversi anni... questo è quello che ci farebbe. Per l'overclock andrebbe bene, ma non è uno che smanetta con l'overclock però potrebbe sempre servirgli anche per un futuro. Fatemi sapere... grazie...

domanda ma a che risoluzione giochera? perche la 5970 e la piu prestante sul mercato attuale ma la sconsiglierei pure a bin laden per consumi rumorosita e calore....io con un bagget del genere farei una conf cosi....

ho messo una 5870 che si comporta molto bene in full hd poi tra 2 anni se vuole fa cross oppure prende una scheda di nuova generazione con i soldi risparmiati o pure fa un cross di 5870(io sono contrario) io se fossi in lui comunque aspetterei un attimo le novita che ci saranno....
ho messo quella asrock che permette overclock ma visto che il tuo amico non e uno smanettone mettere una crosshair sono soldi buttati dalla finestra....ho anche messo 8 gb di ram che per me sono inutili propio per me 4 vanno piu che bene per ogni aplicazione 12 voglio sapere a quello come gli sono venuti in testa.......

ps come case consiglio un haf 932

ciao grazie per l'aiuto. Calcola che giocherà al top della risoluzione ha uno schermo acer. Se vuoi ti do il modello in modo che dai un occhiata. 20" w at 2056. Fammi sapere e grazie ancora. ;)

Su un 20" le schede video top di gamma sono inutili... Spero cambierà monitor!
E se non è uno che smanetta con l'overclock non gli servono neppure componenti estremi!

su un venti addirittura potrebbe giocare con una 5770 piu che bene.....hihihihih con i soldi risparmiati dalla 5970 potrebbe prendersi un 22/24 e prendere una 5870....quoto astor....

:sisi:... Gli conviene cmq aspettare sempre l'uscita della serie 6xxx...
la serie sei da indiscrezioni all'uscita con la 6870 non costera meno di 500 euro poi servianno alcuni mesi prima di vedere schede di fascia medio alta sul mercato con costi tipo la 5870 attuale se puo aspettare sei mesi bene ma con quel monitor tutte le schede dalla 5850 in su sono sprecate.....

la serie sei da indiscrezioni all'uscita con la 6870 non costera meno di 500 euro poi servianno alcuni mesi prima di vedere schede di fascia medio alta sul mercato con costi tipo la 5870 attuale se puo aspettare sei mesi bene ma con quel monitor tutte le schede dalla 5850 in su sono sprecate.....

Si anche questo è vero... E cmq se non cambia monitor non conviene spendere un capitale sulla vga...

ciao ragazzi, vi ringrazio della disponibilità. infatti anche io gli avevo chiesto di aspettare perche stanno uscendo diverse novita sia nei proci che nelle schede video come avevo scritto anche nel post. Il budget come vedete è bello elevato... è tutto top. Diciamo che vorrebbe giocarci a livelli alti in tutti i giochi e stare tranquillo per diversi anni... questo è quello che ci farebbe. Per l'overclock andrebbe bene, ma non è uno che smanetta con l'overclock però potrebbe sempre servirgli anche per un futuro. Fatemi sapere... grazie...

Devi indicare un budget preciso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro