DOMANDA Configurazione pc entro 516€ per Cad e render tranquilli

Pubblicità

mela1969

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Per stare nel budget max di 516 €, ma avere comunque un buon pc che possa reggere un pò di modellaz. 3d e rendering non troppo complessi (al max villette con livello dettagli medio) ho pensato a questa configurazione.
Icebreaker90 mi ha già consigliato per la vga, una sapphire firepro w4100 che costerà 166€ (quella nel preventivo è indicata solo per il prezzo a cui devo aggiungere 3€).
Ho un lettore dvd/masterizzat. Asus sata da recuperare, pertanto non l'ho incluso in preventivo.
Volevo comprare da taocomputer, anche se non trovo dei case buoni ed allo stesso tempo economici.

Qualcuno può confermarmi o suggerire varianti nel budget? Vorei rimanere su Intel.
Ad es. Le crucial vanno bene? Ero tentato dalle corsair, ma costano di più.

Grazie!!! :luxhello:

Allegati

• Screenshot_2015-02-09-22-21-12.webp
    Screenshot_2015-02-09-22-21-12.webp
    55.5 KB · Visualizzazioni: 189
Ultima modifica:
Una scheda madre così economica x una cpu così performante?

Quali problemi può dare?
Vale la pena ridurre costo cpu cambiandola e prendere una mobo migliore più costosa?
Quali i vantaggi/svantaggi nelle due situazioni?

Grazie.

P.s. la firepro w4100 non ha uscite "standard" vga, devo prendere un adattatore per il mio vecchio, ma discreto monitor, sapete se questo va bene o si trova altro a miglior prezzo?
CSL - Adattatore / convertitore da Displayport a VGA | contatti dorati | 1920x1200 e risoluzioni HDTV fino a 1080p / Full HD: Amazon.it: Elettronica

Ultima modifica:
Secondo me se spendi adesso un pò di più sulla scheda madre te la ritrovi in futuro. Per successivi upgrade!
ad esempio guarda questa della msi con il chip h97
Msi H97 PC Mate ATX 1150 Scheda Madre, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica
Il mio problema è che devo stare nei 516€+iva (tutto compreso: spedizione, assemblaggio, ecc..) e non so proprio dove recuperare ancora quei 15-20 € (per motivi di deducibilità fiscale non voglio superare il limite di 516€).
Non so se abbia molto senso risparmiare sulla cpu nella logica di upgrade futuri, anche perché ho un po' la convinzione che gli upgrade sono sempre difficoltosi per i "colli di bottiglia" che si crano usando componenti vecchi misti a nuovi ........ altrimenti avevo trovato questa MB 1150 ASRock H97 Anniversary (ATX) 4xDDR3 1600 OC USB3.0 SATA3 [H97 ANNIVERSARY] (ma non ci sto nel budget).

Qualcuno mi può dare dritte su chipset migliori del B85M (magari trovo una mobo che costa poco di più), senza necessariamente arrivare al H97 (che ha un costo che non riesco a far rientrare)?

Ultima modifica:
Tu hai messo in conto di mettere 2 banchi di ram (che è corretto, beninteso), ma il PC funziona egregiamente anche con uno, l'altro lo puoi aggiungere in seguito

Tu hai messo in conto di mettere 2 banchi di ram (che è corretto, beninteso), ma il PC funziona egregiamente anche con uno, l'altro lo puoi aggiungere in seguito

Ok! Non ci avevo pensato ....... potrebbe essere la soluzione al problema!
In tal caso la scheda madre consigliabile presumo sia sempre la msi con chipset H97: perchè msi? va meglio delle asrock o cosa? (io proprio non me ne intendo)!

Grazie.

considerato il discorso sui costi deducibile ecc... lascia stare la mobo, anche una b85 andrà bene

:grat:.............. mannaggia sono proprio "alla frutta": pensavo di starci e sono fuori di pochi euro!

L'ultima spiaggia possibile è questa (ho tentato di limare sul case, ma meno di questa scelta proprio non mi va): AIUTATEMI!!!!!

Può essere sufficiente un Thermaltake Munich 430 Watt? Alla peggio ho su altro pc acquistato un paio di mesi fa un Thermaltake Berlin (630 W) preso perché non c'era l'Hamburg e che potrei scambiare con il Munich piazzato sul nuovo pc (il pc che già ho ha un I3-4330, 4 Gb ram, scheda video integrata, 1hdd 1TB, 1 lettore dvd).
Immagine1.webp
Cosa ne dite? Può andare?
Scollegare un alimentatore e scambiarlo credo proprio di riuscire a farlo da me!:hihi:

Ultima modifica:
:grat:.............. mannaggia sono proprio "alla frutta": pensavo di starci e sono fuori di pochi euro!

L'ultima spiaggia possibile è questa (ho tentato di limare sul case, ma meno di questa scelta proprio non mi va): AIUTATEMI!!!!!

Può essere sufficiente un Thermaltake Munich 430 Watt? Alla peggio ho su altro pc acquistato un paio di mesi fa un Thermaltake Berlin (630 W) preso perché non c'era l'Hamburg e che potrei scambiare con il Munich piazzato sul nuovo pc (il pc che già ho ha un I3-4330, 4 Gb ram, scheda video integrata, 1hdd 1TB, 1 lettore dvd).
Visualizza allegato 147578
Cosa ne dite? Può andare?
Scollegare un alimentatore e scambiarlo credo proprio di riuscire a farlo da me!:hihi:

vai pure

Pubblicità
Pubblicità
Indietro