PROBLEMA Configurazione pc editing video/gaming

Pubblicità

Monkey93

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve ragazzi,
Non essendo molto esperto volevo sapere se questa configurazione che ho scelto ,per un pc da gaming/editing video nel tempo libero, è una buona configurazione oppure se c'è qualche componente da rivedere. Come budget vorrei rimanere sotto o intorno ai 700 ed acquistare i componenti su taocomputer. Non mi interessa overclokare.

- Scheda Madre: MB Intel 1151 ASRock H170M Pro4S 80,41 €

- Processore: Intel Core i5-6500 185,00 €

- Ram: memory D4 2133 8GB C14 Kingston Hyp K2 (x2) 34,12 * 2 = 68,26 €

- Scheda Video sono indeciso tra:
Nvidia Geforce GTX 950 (che mi sembra costi tra i 150 - 175 €, correggetemi se sbaglio)

oppure

Nvidia Geforce GTX 750Ti (il cui costo si aggira tra i 115 - 130 €, anche qui correggetemi nel caso sbagliassi)
Quale scheda tra le due è la migliore in termini di prestazioni? Vale davvero la pena spendere di più per la 950?
Inoltre, secondo voi, per entrambe le schede, quale produttore (Asus, MSI, GIGABYTE, Gainward, ecc.) implementa le soluzioni migliori in termini di dissipazione del calore e silenziosità? Quale scheda quindi scalda meno e fa meno rumore?

- Case: Aerocool XPredator X1 Case Middle Tower White Edition 62,14 €
(oppure la black edition a 57,20 €)

- Hard Disk: HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX 47,12 €

- SSD Kingston 2,5 240GB Kingston HyperX Savage 81,54 €

- Alimentatore
Per quanto riguarda questo componente non so proprio che pesci prendere. O meglio, potrei prendere un qualsiasi alimentatore da 500 - 550 - 600 W, ma senza sapere se sia quello giusto.
Vorrei quindi che mi consigliaste voi e che mi indicaste il miglior alimentatore possibile.

Apporterei delle modifiche per affinarla:

La pro4 è più rifinita
i5 6600 per 14€ in più avresti in turbo boost 300mhz in più
Ram corsair vengeance 2133 cl13 2x4 35€ on un 4x4 69€ (il dual channel si attiva anche con un 4x4 cerca articolo di Tom s al riguardo)
Gtx950 le gigabyte son dissipate meglio in generale o la Asus, scalda poco la scheda
Ssd crucial mx200 250gb o 850 evo
Alimentatore non son rifornitissimi ma hanno xfx ts gold xfx XTR i be quiet e evfa gs ti allego lista psu consigliate:

7437b46edaec3b187170e08bb9035787.jpg

Ciao!

Ciao, intanto grazie per aver risposto!
La tua configurazione proposta è interessante e la valuterò, fermo restando che sono abbastanza vincolato dal mio budget di spesa.
Avrei comunque qualche domanda sui componenti:
- In cosa la Mobo pro 4 sarebbe superiore o in cosa si differenzia rispetto alla pro 4s?
- Per il processore mi consigli di acquistare una pasta termica e un dissipatore diversi da quelli standard?
- E' meglio quindi la 950 gtx GIGABYTE, rispetto alla controparte ASUS?
- Per quanto riguarda gli ssd e gli hdd, di solito vengono venduti insieme ai vani per montarli sul case e ai cavi SATA, o vanno acquistati a parte sia i vani che i cavi?
- Nella lista di alimentatori che hai gentilmente postato ce ne sono alcuni in grassetto. Questi ultimi sono migliori rispetto a quelli non evidenziati? In base a quali criteri devo scegliere un alimentatore? Me ne basta uno da 500 W oppure ne devo prendere uno da 550/600?
- Per il case mi consigli di comprare e montare altre ventole e qualche tool come quello per il monitoraggio della temperatura interna?

La pro4 ha copertura nel pannello superiore degli I/O, se vedi foto lo capisci, uscite Jack audio in più e altre piccolezze guarda scheda tecnica su sito asrock.
Se lasci dissipatore stock ha già pasta preapplicata e lascerei così
Gigabyte o Asus caschi D in piedi
Alimentatori in grassetto son i modulari ai quali puoi levare cavi che non si utilizzano, andrei di un 500/550w massimo per star tranquillo.
Ventole minino son una davanti e una dietro ma puoi aggiungere se il case non ce l ha una seconda davanti, tool puoi installarli per monitorare il tutto

Ciao!

Occhio che più di 3 link da regolamento non è ammesso metterli

be quiet! Pure Power L8 CM 530W può andare
XFX TS 550W 80+ Gold può andare
550W Corsair CS550M non ne vale la pena
550W Corsair VS550 80Plus assolutamente da evitare
550W Thermaltake London 80plus può andare
550W XFX P1-550S-XXB9 No
XFX XTR 550W il migliore della lista andrei di questo
550W EVGA SuperNOVA GS ottimo anche lui, ma costa di più vedi tu

Aggiudicato l' XFX XTR 550W, allora.
Questo alimentatore comunque mi permetterà di installare, oggi o domani, un dissipatore Artic, se quello stock dovesse fare rumore e scaldare troppo?
Ad esempio questo dissipatore può andare, senza il rischio di rendere inutilizzabile qualche banco ram? .:: www.taocomputer.it ::.

Per quanto riguarda la scheda video, questa può andare? .:: www.taocomputer.it ::.
Ci sono pochi euro di differenza rispetto alla versione con un solo dissipatore.

Ok mi è arrivato tutto l' occorrente!
Non ho trovato però, in bundle con la cpu, la backplate da montare dietro la scheda madre. Può essere un problema o forse per questo tipo di cpu non è necessaria?

Ok mi è arrivato tutto l' occorrente!
Non ho trovato però, in bundle con la cpu, la backplate da montare dietro la scheda madre. Può essere un problema o forse per questo tipo di cpu non è necessaria?

il backplate lo trovi in alcuni dissipatori aftermarket, nella CPU non è assolutamente presente

Con dissipatore stock non è necessario alcun backplate quindi vai sereno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro