DOMANDA Configurazione PC Editing/Gaming - Budget Medio-Alto

TehVeeX

Nuovo Utente
77
10
Visto che mi hanno regalato una GeForce GTX 780 Ti Superclocked w/ ACX Cooler Core 1006MHz / 1072MHz ho deciso di rifarmi il PC visto che quello attuale è ormai obsoleto di 5 anni :utonto:
Mi servirà per il Gaming e per il video-editing, quindi dovrò lavorare con video parecchio onerosi di spazio. Utilizzerò programmi quali Cinema 4D, Maya, After Effects, Photoshop, Sony Vegas e via discorrendo... Sia 3D che 2D. Ovviamente dovrò anche giocarci di bestia! Risoluzione 1920x1080 almeno inizialmente, poi passerò a un 2556 x 1440. OC idem, no all'inizio ma non lo escludo in futuro.




Visto che non devo pensare alla VGA stavo pensando a qualcosa di simile:




MB: ASUS SABERTOOTH X79 (Oppure consigliate voi)
CPU: Intel Core i7-4930K Ivy Bridge Processor, 12 MB Cache, 3.40 GHz, Nero
SSD: Samsung 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 500 GB (Dove andranno l'OS e i programmi di grafica/editing)
RAM: CORSAIR Memoria Dimm Vengeance Pro 16GB (4x8GB) DDR3 1866MHz CL9
DISSI: CORSAIR - Dissipatore A Liquido Hydro H100i
ALI: XFX - Alimentatore 750 Watt Core Edition ATX 80 Plus Bronze (Altro da consigliare?)
HDD: Western Digital Caviar Black HardDisk 1TB (O il green, la differenza è di 20€)
CASE: Corsair Carbide 300R Case , Nero




Che ne dite? Aggiustamenti? :sisilui:
 

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Visto che sei uno che quando investe prende prodotti top ti consiglierei alcune cose:

Case:

Corsair Carbide 330R
Corsair Obsidian 550D
Fractal Design Define R4

Ottimi case silenziosi ;)

Come disco metterei un Caviar Green perchè silenzioso, se invece vuoi fare un Raid1 di dischi per avere la sicurezza dei dati utilizzerei due Caviar RED; Come SSD guarda anche i Crucial M550 o MX100 che sono interessanti.

Come sissipatore il liquido di quel genere non mi paice, si ottengono migliori risultati ad aria spendendo meno ad avendo più silenzio, visto il budget elevato direi che con Noctua non sbagli tipo un bel NH-D15 :)

Come alimentatore penserei ad uno di questi:

Alimentatore PC Modulare Corsair CS750M 750W ATX 80+ Gold
Alimentatore PC Modulare XFX XTR Series 750W PSU 750W ATX 80+ Gold
Alimentatore PC Seasonic S12G-750 750W 80+ Gold

Sei interessato all'overclock?
 

TehVeeX

Nuovo Utente
77
10
Il case che ho indicato io cambia molto da primo che hai linkato? Hanno lo stesso nome xD
Come HDD mi basta 1 TB e tra green e black la differenza è di solo 20€! Il black fa tanto più rumore del green?
Ok per il nactua e ali vado di Alimentatore PC Modulare XFX XTR Series 750W PSU 750W ATX 80+ Gold come consigliato :) Overclock non nell'immediato futuro, è più probabile uno sli ma sempre non subito!
 

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Non nell'immediato futuro vuol dire sì ma più tadri per cui ti serve processore+ scheda madre adatti :)
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
Visto che mi hanno regalato una GeForce GTX 780 Ti Superclocked w/ ACX Cooler Core 1006MHz / 1072MHz ho deciso di rifarmi il PC visto che quello attuale è ormai obsoleto di 5 anni :utonto:
Mi servirà per il Gaming e per il video-editing, quindi dovrò lavorare con video parecchio onerosi di spazio. Utilizzerò programmi quali Cinema 4D, Maya, After Effects, Photoshop, Sony Vegas e via discorrendo... Sia 3D che 2D. Ovviamente dovrò anche giocarci di bestia! Risoluzione 1920x1080 almeno inizialmente, poi passerò a un 2556 x 1440. OC idem, no all'inizio ma non lo escludo in futuro.




Visto che non devo pensare alla VGA stavo pensando a qualcosa di simile:




MB: ASUS SABERTOOTH X79 (Oppure consigliate voi)
CPU: Intel Core i7-4930K Ivy Bridge Processor, 12 MB Cache, 3.40 GHz, Nero
SSD: Samsung 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 500 GB (Dove andranno l'OS e i programmi di grafica/editing)
RAM: CORSAIR Memoria Dimm Vengeance Pro 16GB (4x8GB) DDR3 1866MHz CL9
DISSI: CORSAIR - Dissipatore A Liquido Hydro H100i
ALI: XFX - Alimentatore 750 Watt Core Edition ATX 80 Plus Bronze (Altro da consigliare?)
HDD: Western Digital Caviar Black HardDisk 1TB (O il green, la differenza è di 20€)
CASE: Corsair Carbide 300R Case , Nero




Che ne dite? Aggiustamenti? :sisilui:

la vga ce l'hai quindi sono 600€ risparmiati..

cpu:i7 4790k
scheda madre:msi z97 gaming 7 oppure msi z97 Mpower
dissipatore:dipende da che oc vuoi fare..con un moderato thermaltake macho hr.02 più spinto oppure vuoi fare un oc sui 4.5 ma avere temperature buonissime be quiet! dark rock pro 3
case:ti dico dei full tower come il cooler master haf x oppure corsair obsidian 750d o anche un nzxt phantom 820 ancora un altro corsair graphite 760t finestrato(quello bianco molto bello)
ram:vanno bene le tue
hdd:mi sembra che ti ci voglia spazio allora un western digital blue 2 tb
ssd:samsung 840 evo da 250gb c'è anche il 500gb però vedi tu quanto puoi spendere
alimentatore:super flower leadex gold da 650w(su e-key sta a 116€ mi pare ottimo prezzo ed è un ottimo alimentatore)750w sono troppi per una sola vga
 

TehVeeX

Nuovo Utente
77
10
Non nell'immediato futuro vuol dire sì ma più tadri per cui ti serve processore+ scheda madre adatti :)

Vuol dire tipo fra qualche anno, se ce ne è necessità, altrimenti se va sempre veloce senza problemi e non ho problemi di rendering ne niente non lo faccio neanche! E' più probabile che affianchi un'altra 780 ti in SLI :)
 

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Rimane sempre la stessa questione ho capito che ti interesserebbe fra qualche anno, pensavo lo stesso quando mi sno fatto il fisso e dal 2011 non l'ho mai overcloccato... cmq sia se ti interessa la cosa bisogna prendere subito il processore e la scheda madre adatta ;) Altrimenti se si prende un processore non K e una scheda madre H97 poi non overclocchi nulla :)
 

TehVeeX

Nuovo Utente
77
10
Rimane sempre la stessa questione ho capito che ti interesserebbe fra qualche anno, pensavo lo stesso quando mi sno fatto il fisso e dal 2011 non l'ho mai overcloccato... cmq sia se ti interessa la cosa bisogna prendere subito il processore e la scheda madre adatta ;) Altrimenti se si prende un processore non K e una scheda madre H97 poi non overclocchi nulla :)
Quello non è un problema, processore e mobo prendo quelle, x79 perché passero probabilmente a 64gb di ram sempre più avanti ;)
 
Ultima modifica:

TehVeeX

Nuovo Utente
77
10
Perfetto, ho tutto
laugh.gif
Un tavolo di legno con la tovaglia di plastica va bene come posizione di montaggio? Ci sono particolari accorgimenti da tenere a mente?
Senza-titolo-1.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili