Salve a tutti e buon anno,
Visto che il mio vecchio laptop mi ha abbandonato dopo 7 anni di onorata carriera vorrei farmi un nuovo PC che usero' principalmente per editing foto, costruzione siti web e qualche volta per giocare a flight simulator (mi piace fare la pilotessa nel tempo libero). Vorrei un pc abbastanza performante (mi piacerebbe fare un po' di overclock in futuro) e che mi possa durare nel tempo. Leggendo varie guide ho deciso la configurazione seguente cercando di non sforare il budget di 1300 euro. L'unico pezzo che riesco a salvare dal mio vecchio laptop e' un ssd da 60 gb di intel.
CPU: Intel Core i7-4770K 3.5GHz Quad-Core Processor
CPU Cooler: Noctua NH-D14 65.0 CFM
Motherboard: Asus Maximus VI Hero ATX LGA1150
Memory: Corsair Vengeance LP 16GB (2 x 8GB) DDR3-1600
Storage: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive
Video Card: EVGA GeForce GTX 770 2GB Video Card
Wireless Network Adapter: Rosewill RNX-N250PCe 802.11b/g/n PCI-Express x1 Wi-Fi Adapter
Case: Corsair 500R White ATX Mid Tower
Case Fan: Noctua NF-F12 PWM 55.0 CFM 120mm
Power Supply: SeaSonic 650W 80+ Gold Certified Fully-Modular ATX Power Supply
Optical Drive: Asus DRW-24B1ST/BLK/B/AS DVD/CD Writer
Keyboard: Logitech 920-000914 Wired Slim Keyboard
Totale: 1150 euro
Vi chiedo se puo' essere una configurazione logica e se il tipo di case puo' andar bene (dovrei agiungere altre ventole per non farlo scaldare troppo?)
Vi ringrazio fin da adesso per gli eventuali suggerimenti.
Visto che il mio vecchio laptop mi ha abbandonato dopo 7 anni di onorata carriera vorrei farmi un nuovo PC che usero' principalmente per editing foto, costruzione siti web e qualche volta per giocare a flight simulator (mi piace fare la pilotessa nel tempo libero). Vorrei un pc abbastanza performante (mi piacerebbe fare un po' di overclock in futuro) e che mi possa durare nel tempo. Leggendo varie guide ho deciso la configurazione seguente cercando di non sforare il budget di 1300 euro. L'unico pezzo che riesco a salvare dal mio vecchio laptop e' un ssd da 60 gb di intel.
CPU: Intel Core i7-4770K 3.5GHz Quad-Core Processor
CPU Cooler: Noctua NH-D14 65.0 CFM
Motherboard: Asus Maximus VI Hero ATX LGA1150
Memory: Corsair Vengeance LP 16GB (2 x 8GB) DDR3-1600
Storage: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive
Video Card: EVGA GeForce GTX 770 2GB Video Card
Wireless Network Adapter: Rosewill RNX-N250PCe 802.11b/g/n PCI-Express x1 Wi-Fi Adapter
Case: Corsair 500R White ATX Mid Tower
Case Fan: Noctua NF-F12 PWM 55.0 CFM 120mm
Power Supply: SeaSonic 650W 80+ Gold Certified Fully-Modular ATX Power Supply
Optical Drive: Asus DRW-24B1ST/BLK/B/AS DVD/CD Writer
Keyboard: Logitech 920-000914 Wired Slim Keyboard
Totale: 1150 euro
Vi chiedo se puo' essere una configurazione logica e se il tipo di case puo' andar bene (dovrei agiungere altre ventole per non farlo scaldare troppo?)
Vi ringrazio fin da adesso per gli eventuali suggerimenti.