Configurazione Pc domestico

Pubblicità

xMiele

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
39
Buonasera a tutti,

un mio collega vorrebbe acquistare un Pc per utilizzo domestico. Necessita di un Computer per navigare e guardare qualche video su Youtube, niente di più.
Vorrebbe però rimanere sui 300€ di Budget, sapreste consigliare una configurazione a riguardo?

PS: Monitor e periferiche escluse dal Budget.

Saluti :-)

Ciao secondo me per le tue esigenze questa è la soluzione migliore. Su altri store online risparmi ed aggiungi case e masterizzatore a tuo piacimento.
10f5036cb75b393fee0d8ffbb440a825.jpg

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Corsair vs non sono mai ne da consigliare ne da comprare ......

Puoi fare così sui 300€

Carbide 88R 45€
Cx450m 48€
Msi b150m pro vdh 65€
G4440 56€
Dissipatore stock
Ram ddr4 corsair vengeance LPX 2133mhz cl13 2*4 35€
Wd blue1tb 45€
VGA integrata
Dvd rw LG 10€

Totale: 304€

Ciao!

Io corsair ho usato un centinaio di alimentatori soprattutto cx e vs, moltissimo moduli ram serie valueram e vengeance, altrettanti ssd serie ls, gt e neutron. Sai cosa mi è tornato indietro? Un SSD 60gb ls e un 600w cx, il resto tutto una meraviglia.

Io corsair ho usato un centinaio di alimentatori soprattutto cx e vs, moltissimo moduli ram serie valueram e vengeance, altrettanti ssd serie ls, gt e neutron. Sai cosa mi è tornato indietro? Un SSD 60gb ls e un 600w cx, il resto tutto una meraviglia.

Sei stato fortunato, sul forum c'è un sacco di gente che si lamenta per spegnimento PC ecc, qui son sempre sconsigliati da tutti

Poi il discorso è solo limitato agli alimentatori sotto alle serie RMx (cs ok)

Il resto va bene, ora hanno da poco corretto tiro con i nuovi ed ottimi cx450/550/650m

Fascia dalla RMx in su son alimentatori eccelsi

Lo so che sono sconsigliati qui... Eppure rivenditori del calibro di esprinet, computergross, brevi e techdata (con tutto il rispetto per taocomputer) ne vendono migliaia a professionisti di tutta Italia. Qui ho provato a leggere consigli di montare CPU da €300 su ASRock da €87 quindi fai un po' tu... di sicuro il computer è veloce perché ha più potenza di calcolo però dopo qualche mese magari ti ritrovi il post con scritto aiuto il computer che ho assemblato lo accendo ma non fa più bip.

Lo so che sono sconsigliati qui... Eppure rivenditori del calibro di esprinet, computergross, brevi e techdata (con tutto il rispetto per taocomputer) ne vendono migliaia a professionisti di tutta Italia. Qui ho provato a leggere consigli di montare CPU da €300 su ASRock da €87 quindi fai un po' tu... di sicuro il computer è veloce perché ha più potenza di calcolo però dopo qualche mese magari ti ritrovi il post con scritto aiuto il computer che ho assemblato lo accendo ma non fa più bip.
Che ne vendano tanti non gli rende certo onore a questi shop. Purtroppo c'è gente che non sta dietro a ste cose e si becca pezzi maffi pagandoli pure non certo poco.

Chi sa e segue si sceglie per bene i pezzi

Configurazioni sbilanciate ne leggo anche io, se le vedo intervengo e dico la mia

Da quei rivenditori possono acquistare solo professionisti quindi penso proprio che sappiano quello che fanno. Tornando ad eimiar, una configurazione come quelle consigliate va più che bene secondo me.

Qui ho provato a leggere consigli di montare CPU da €300 su ASRock da €87 quindi fai un po' tu... di sicuro il computer è veloce perché ha più potenza di calcolo però dopo qualche mese magari ti ritrovi il post con scritto aiuto il computer che ho assemblato lo accendo ma non fa più bip.
Cosa intendi per cpu da 300 euro? Un i7 6700 ad esempio, si può tranquillamente montare in un'Asrock H170 Pro4s da 90 euro, quale sarebbe il problema? Per quale motivo si dovrebbe rompere dopo qualche mese?
Discorso diverso se si vuole overclockare.

Da quei rivenditori possono acquistare solo professionisti quindi penso proprio che sappiano quello che fanno. Tornando ad eimiar, una configurazione come quelle consigliate va più che bene secondo me.
Non è questione di sapere ciò che fanno.
Basta vedere la componentistica; i Corsair CX (vecchia serie) e i VS non hanno di certo una grande qualità: primo tra tutti, hanno temperature massime d'esercizio troppo basse (con l'aumentare del calore, calano i watt massimi erogabili). Sono tutti fatti dimostrabili, basta guardare il contenuto di questi alimentatori.
Il fatto che siano molto venduti, non vuol dire che siano buoni.

I professionisti, che immagino tu intenda rivenditori, in questo caso non sanno quello che fanno o meglio non ragionano nell interesse del cliente ma sul loro guadagno massimo possibile, non vuol dire nulla se loro comprano quelli e allora vuol dire che valgono, è l esatto contrario, i cx e vs son pessimi, se ne è discusso parecchio su forum ed è acclarato che sono da evitare, poi ci mancherebbe se uno lo vuole comprare comunque pazienza
@Falco75 te lo può confermare tranquillamente

Cosa vuoi che dica?

Tanto alla fine avete gia' detto tutto voi.

So bene con che merce lavorano Espri, CDC , Brevi (Nova o Arcore?) e gli altri. Roba buona, misto *****. E cmq i VS nei loro listini, sono gia' "SU".
Dovreste vedere cosa c'e' sotto quelli.

Alla fine il PC e' tuo: se ti fidi, prendi cmq un CX450M che almeno e' buono, gia' che ci sei.

Se no piglia pure il Vs. Tanto, e' normale che se a un 350w malfatto e iper-rumoroso se gli carichi 100w poi funziona bene.

Non vuol dire che sia un buon alimentatore, ma per ste cose....tanto vale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro