DOMANDA Configurazione pc disegno 1100€

Pubblicità

Jackoz

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Buongiorno!
Questa volta scrivo per conto di un amico che vorrebbe una configurazione destinata a disegno, rendering..
Utilizza programmi quali Solid works, Rhino, V-ray e simili.
Il budget è di circa 1100 euro, periferiche escluse

Ciao e grazie mille per la build :ok: Posso un paio di domande? Si punta così tanto sulla cpu rispetto alla gpu per programmi di grafica? Con una 1060 quanto si guadagna in rendering rispetto ad una 1050 ti ?

Ciao e grazie mille per la build :ok: Posso un paio di domande? Si punta così tanto sulla cpu rispetto alla gpu per programmi di grafica? Con una 1060 quanto si guadagna rispetto ad una 1050 ti ?

nel tuo caso meglio dare maggiore importanza alla CPU. La 1050 Ti basta e avanza.

Ciao e grazie mille per la build :ok: Posso un paio di domande? Si punta così tanto sulla cpu rispetto alla gpu per programmi di grafica? Con una 1060 quanto si guadagna in rendering rispetto ad una 1050 ti ?
Dipende da che software utilizzi per il rendering. La maggior parte usa la CPU quindi non si guadagna nulla.
Le schede desktop/gaming per software di grafica vanno bene ma oltre un certo livello non sono più vantaggiose e quindi conviene passare a quelle pro che hanno maggiore precisione, qualità di visualizzazione e affidabilità.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro