DOMANDA Configurazione pc dimensioni limitate

Pubblicità

Littlesaint

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
50
Ciao a tutti, cerco un pc che possa stare in questo spazio:
- L35xH18xP35
Sarà posizionato in cucina accanto al tv.

-Il budget è di 800/900 euro max.
Mi interessa:
-poter navigare su internet con diverse schede aperte
-fare editing foto (photoshop) e video (pinnacle) di rado e a livello di hobby.
-Giocarci a giochi come assassin's creed, thief, watch dog's.

-Risoluzione tv (già presente) full hd 1920x1080.

-Non interessato a fare o.c.

Config. Pensata:

Pensavo ad una mobo h170 un i7 6700, 16gb di ram, vga rx480.
Come hd solo ssd 250gb. Che dite? Mi date una mano? È la prima volta che mi cimento in questo...

Ultima modifica:
Ciao, non è facile trovare un case ITX alto 18cm.............quello che si avvicina di più che mi viene in mente è il Rajintek Metis, intanto butto giù una configuazione, poi ragioniamo se ti va bene:

Rajintek Metis Windowed 50€
Corsair CX450M 50€
Gigabyte H170N WI FI 115€
i7 6700 281€
Dissipatore Stock Intel (incluso nella confezione del processore)
Ram DDR4 Corsair Vengeance LPX CL13 2133MHz 2x8 (16GB) 60€
SSD Crucial MX200 250GB 80€
WD Blue 1TB 45€
RX480 o GTX1060 250€ reference o 280€ custom
DVD non è possibile metterlo su questo case o ti affidi ad uno esterno o vediamo di trovare un altro case

Totale: 931€ nella migliore delle ipotesi

Ciao!

Grazie @Davoc , per il case citato non trovo le dimensioni online...tu le hai trovate?
Questo case altrimenti potrebbe andare bene SilverStone Technology Co., Ltd.INTRODUCTION:SG06 il lettore cd/dvd/blueray mi serve assolutamente e su questo se non sbaglio dovrebbe starci. Per l'alimentatore vedo che consigliano questo SilverStone Technology Co., Ltd.INTRODUCTION:ST45SF ma immagino che il corsair da te segnalato sia migliore... Per il resto, non avrò bisogno di cambiare dissipatore? Preciso che non farò o.c. Ma essendo piccolo il case...non vorrei circolasse poca aria...

Ok per case, questo sembra aver incluso uno sfx, sceglierei uno da mettere a parte, non già incluso

Alimentatore quel modello silverstone non lo conosco, ma @Falco75 può esserti d aiuto

Il cx450m è buono considerato budget, se no avrei messo uno che sta sul podio il Corsair SF450

Dissipatori "bassi" il top è noctua o se no cryorig, altrimenti a meno troverai dei rajintek anche validi

L'i7 6700 con il suo costo..sono soldi ben spesi per la mia necessità o rischierei di non sfruttarlo? Se serve li spendo volentieri senza problemi ma non vorrei buttarli via..

L'i7 6700 con il suo costo..sono soldi ben spesi per la mia necessità o rischierei di non sfruttarlo? Se serve li spendo volentieri senza problemi ma non vorrei buttarli via..

Soldi buttati no nel senso in editing avendo l'Hypertreading te ne avvanteggeresti, c'è da dire che lo fai come hobby quindi potresti anche optare per un i5 6600 a 202€

Vabè su una spesa di 900 euro, credo che 80 euro in più per avere l'i7 6700 possa valer la pena.. :) per la rx 480 cosa mi conviene, la 4gb o la 8gb?

Vabè su una spesa di 900 euro, credo che 80 euro in più per avere l'i7 6700 possa valer la pena.. :) per la rx 480 cosa mi conviene, la 4gb o la 8gb?
Tieni presente che come base clock il 6700k è quello che ha valore più alto, però si sale di prezzo perché serve altra scheda madre e ram

Rx480 quella da 8gb o la gtx1060 che esce il 19/7 vedi tu quando escono bench quale la scelta migliore tanto come prezzo più o meno dovrebbero essere vicine

(Pare che quella da 4gb sia possibile sbloccare altri 4gb avevo letto)

AMD Radeon RX 480 da 4GB a 8GB attraverso il BIOS • Eurogamer.it

La 6700k non mi interessa, non intendo overcloccare. Avevo letto della rx480 4gb sbloccabili, ma non si trova in italia la 4gb e non tutte sono moddabili..se scelgo per la 480 prenderò la 8gb allora.

La 6700k non mi interessa, non intendo overcloccare. Avevo letto della rx480 4gb sbloccabili, ma non si trova in italia la 4gb e non tutte sono moddabili..se scelgo per la 480 prenderò la 8gb allora.
Ho indicato il 6700k solo per il base clock più alto

Ok 8gb allora :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro