• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC: Diablo III 1920 x 1080 spendendo il meno possibile

Pubblicità

JadedUli

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Devo mettere su un pc per giocare a diablo III e non vorrei spender molto, dato che da quel che ho capito non ha richieste
hardware
esose.
La cosa importante è che giri a 1080.

Pensavo a un
computer
del genere:

Scheda Madre: asus F1A75
Ram: Corsair Vengeance 2x2 giga 1600mhz
Alimentatore: Corsair cx 430 v2
Case: cooler-master-elite-335
Processore: A8 3870k

La scheda video è integrata...serie hd radeon 6000 integrata c'è scritto...se poi vedo che non va posso comprarne una in seguito no?

I componenti non elencati sono già in mio possesso.

Non compro su **** solo perchè in questo store posso ritirare a mano e quindi risparmiare un bel po' di cucuzze.

Grazie a tutti dei consigli.

Ultima modifica da un moderatore:
Togli quei link è vietato dal regolamento metterli!

---------- Post added at 12:21 ---------- Previous post was at 12:09 ----------

Fidati, non usare un'integrata...

Scheda MadreAsrock H61DE/S3 Asrock, SCHEDA MADRE ASROCK H61DE/S3 Socket H2 (1155) Intel H61 DDR3 SATA 3 ATX 63
Scheda VideoVGA His Ati Amd Radeon HD 6870 Fan Core 900MHz Memory GDDR5 4.2Gbps 1GB DVI HDMI DP Retail139
RamRAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB)25,4
CaseCase Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero40,8
Totale390,2

[TD="width: 102"]Processore[/TD]
[TD="width: 729"]INTEL Processore Core i3-2120 (Sandy Bridge) Dual-Core 3,30 Ghz GPU integrata HD 2000 socket LGA 1155 Boxato [/TD]
[TD="width: 86"]122[/TD]

Togli quei link è vietato dal regolamento metterli!

---------- Post added at 12:21 ---------- Previous post was at 12:09 ----------

Fidati, non usare un'integrata...

Processore
Scheda MadreAsrock H61DE/S3 Asrock, SCHEDA MADRE ASROCK H61DE/S3 Socket H2 (1155) Intel H61 DDR3 SATA 3 ATX63
Scheda VideoVGA His Ati Amd Radeon HD 6870 Fan Core 900MHz Memory GDDR5 4.2Gbps 1GB DVI HDMI DP Retail139
RamRAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB)25,4
CaseCase Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero40,8
Totale390,2

[TD="width: 729"]INTEL Processore Core i3-2120 (Sandy Bridge) Dual-Core 3,30 Ghz GPU integrata HD 2000 socket LGA 1155 Boxato[/TD]
[TD="width: 86"]122[/TD]

Grazie mille. Mi dimentico sempre che i link sono vietati.

Ho tre domande:

1) Perchè nella scheda tecnica della scheda madre c'è scritto "Integrated radeon 6000 series...blabla" e poi al fondo c'è scritto che comunque serve una scheda video dedicata?

2) Anche il processore vanta tra le specifiche quella che mi sembra una scheda video, ma che roba è?

3) Dici che il dual core va bene? Pensavo di puntare al quad core.

puoi fare una configurazione amd, ma io andrei di phenom II più che di a8 e poi aggiungerei una vga :sisi:

CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX € 93,20
Scheda Madre AsRock 970DE3/U3S3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 55,70
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 26,80
VGA MSI Ati AMD Radeon HD 7770 R7770-2PMD1GD5/OC Core 1.2GHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI miniDP € 122,80

TOTALE IVA COMPRESA : 298,50 €

Ultima modifica:
Be', hai detto che vuoi spendere il meno possibile, l'I3 va benissimo per giocare in quanto i giochi non vanno molto oltre i due core.

Hanno entrambi delle schede video integrate (come quasi tutti i proc. e le MoBo da quanto so), però io non ti consiglio di usarle.

puoi fare una configurazione amd, ma io andrei di phenom II più che di a8 e poi aggiungerei una vga :sisi:

Come mai mi consigli il phenom II ? è semplicemente più potente?

La scheda video mi toccherà prenderla dato che la storia della scheda video integrata in quella madre sembra una pagliacciata: dalle foto si vede che non ha uscita video quella scheda madre...eppure nella scheda tecnica alla voce "grafica" dice "integrated radeon 6000 series..."

ti ho aggiunto una configurazione..un pò al risparmio però dovrebbe andare bene

Grazie a entrambi per il vostro tempo.

I requisiti consigliati ( non so mai quanto fidarmi, ma di solito la Blizzard fa giochi "leggeri" ) sono i seguenti:

• Windows® Vista/7 (ultimo Service Pack installato)
  • Intel® Core 2 Duo 2.4 GHz oppure AMD Athlon™ 64 X2 5600+ 2.8 GHz
  • 2 GB RAM
  • NVIDIA® GeForce® 260 oppure ATI Radeon™ HD 4870 e superiore
Mi sembrano due configurazioni valide le vostre. Volevo sapere se quella da 100 euro in più vale davvero questi 100 euro in più....e soprattutto se avevate consigli anche sugli alimentatori ( di cui capisco poco ).

il phenom se la cava bene come processore...se vuoi migliorare puoi inserire una 6870 al posto della 7770..magari cambiando marca..una sapphire, msi o asus sarebbero meglio :sisi: la 6870 è un pò più prestante..ma non credo avrai bisogno di chissà quale potenza..a meno che non giochi a bf3 :D

dovrebbero bastarti 450w senza problemi...però serve un alimentatore di buona marca...

Ultima modifica:
il phenom se la cava bene come processore...se vuoi migliorare puoi inserire una 6870 al posto della 7770..magari cambiando marca..una sapphire, msi o asus sarebbero meglio :sisi: la 6870 è un pò più prestante..ma non credo avrai bisogno di chissà quale potenza..a meno che non giochi a bf3 :D

Il computer è unicamente per Diablo III :D

Però devo insistere sul punto "alimentatore" ^^ Che mi consigliate?

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 48,10?
Corsair c430 v2 ?

In realtà in gioco va meglio l'I3 del Phenom, il Phenom ti serve se devi fare anche un po' di rendering, in quanto 4 core velocizzano il tutto, ma in gioco ne bastano perfettamente 2

Per l'alimentatore ti suggerisco questo, è molto valido.

[TD="width: 102"]Alimentatore[/TD]
[TD="width: 827"]Alimentatore PC XFX ProSeries 450W[/TD]
[TD="width: 86"]48,1[/TD]

In gioco ti dico, il Phenom va bene, l'I3 è meglio. Con Diablo 3 non so quanta differenza noteresti, ma se volessi salire di "livello" con i giochi (andando su quelli veramente impegnativi) la noteresti!

Ultima modifica:
In realtà in gioco va meglio l'I3 del Phenom, il Phenom ti serve se devi fare anche un po' di rendering, in quanto 4 core velocizzano il tutto, ma in gioco ne bastano perfettamente 2
non ho mai detto il contrario :sisi: però non si parla di chissà quale miglioramento..in tutti i bench su tom's mi pare ci siano differenze di 2 massimo 3 frame..

credo stia all'utente scegliere...io preferirei un pc un pò più performante in tutto

Infatti mi riferivo a lui spiegandogli la differenza, dato che mi hanno dato la spiegazione su come scegliere tra I3 e Phenom, non stavo andando contro te!

Tra l'altro ho anche detto che, effettivamente, non so quanta differenza noterebbe in Diablo3, poiché non so quanta CPU occupa.

Infatti mi riferivo a lui spiegandogli la differenza, dato che mi hanno dato la spiegazione su come scegliere tra I3 e Phenom, non stavo andando contro te!

Tra l'altro ho anche detto che, effettivamente, non so quanta differenza noterebbe in Diablo3, poiché non so quanta CPU occupa.
si si il mio voleva essere un commento generale lo so che non andavi contro di me e nemmeno io intendevo andare contro di te..mi dispiace che possa essere sembrato il contrario..mi son espresso male ;)

l'ali xfx pro 450W per la 6870 è ok, l'elite 430 pure, ma di hdd che usi?
se prendi il phenom 965 mettici una asrock 970 extreme3 che ha un chipset piu nuovo, per l'i3 una con chipset h67/p67 o z75/77

Pubblicità
Pubblicità
Indietro