Configurazione pc di fascia media :)

Pubblicità

Maximal_Project

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
giorno a tutti!

devo fare un pc per un amico (il budget è di 200€) e il suo uso sarebbe comunque far girare win 7 più un paio di programmini senza che comunque si impalli, faccia girare l' aero + qualche giochino proprio base (quindi valutare anche la scheda video integrata della mobo, e che sia abbastanza potente da non doverlo rifare tra uno o 2 annetti)

il case e l' alimentatore ci sono già, io avrei scelto i seguenti componenti

• CPU : AMD Athlon II X3 450 3.2GHz Socket AM3 95W
http://www.e-key.it/prod-cpu-amd-at...et-am3-95w-rana-boxed-adx450wfgmbox-13667.htm

• MOBO : Asrock 880GXH/USB3 Socket AM3
Scheda Madre Asrock 880GXH/USB3 Socket AM3 DDR3 SATA3 USB3 ATX

• RAM : DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4GB (2x2 Gb)
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M1A1600C9 1600MHz 4GB CL9

• HD : Western Digital Caviar Blue 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD3200AAKX

ho fatto la config di fretta e avrei paura di far arrivare magari pezzi non compatibili anche se non penso sia questo il caso, comunque sia meglio affidarmi a gente più esperta ;)

esigo vostre critiche \ consigli (già la prima cazzata l' ho fatta mettendo un hd sata 3 quando la mobo mi sembra supporti il sata 2) xD

boh aspetto vostri pareri DI QUALSIASI GENERE! (anche eventuali cambi di pezzi purchè il costo rimanga pressapoco lo stesso e che i nuovi pezzi siano reperibili sul medesimo shop online)

Se il budget è così limitato va benone, metti il Samsung F4 320GB. Meglio non si fa, metti ram a 1333 magari non le vengeance che non servono e risparmi pure

Se il budget è così limitato va benone, metti il Samsung F4 320GB. Meglio non si fa, metti ram a 1333 magari non le vengeance che non servono e risparmi pure
grazie dell' opinione :D

mi suona stranissimo che così veloce e distrattamente abbia fatto una buona config (dubitavo soprattutto del procio e della mobo :D) vedrò di cambiare le ram come dici tu e prendere delle "classiche" corsair a 1333 ;)

grazie dell' opinione :D

mi suona stranissimo che così veloce e distrattamente abbia fatto una buona config (dubitavo soprattutto del procio e della mobo :D) vedrò di cambiare le ram come dici tu e prendere delle "classiche" corsair a 1333 ;)
Diciamo che la scelta era quasi obbligata :D. Cambia anche l'hd, f4 è meglio del Blue.

Diciamo che la scelta era quasi obbligata :D. Cambia anche l'hd, f4 è meglio del Blue.
non riesco a trovare il samsung f4 da 320 gb su quel sito =\ ultima domanda :D i pezzi sono tutti compatibili tra loro (ad esempio se la mobo supporta il sata 3 ma l' hd solo il 2, gira lo stesso in sata 2 no ? :)
son domande davvero demenziali ma siccome devo assemblare io sto pc per un mio amico voglio evitare intoppi xD

non riesco a trovare il samsung f4 da 320 gb su quel sito =\ ultima domanda :D i pezzi sono tutti compatibili tra loro (ad esempio se la mobo supporta il sata 3 ma l' hd solo il 2, gira lo stesso in sata 2 no ? :)
son domande davvero demenziali ma siccome devo assemblare io sto pc per un mio amico voglio evitare intoppi xD
La mobo ha anche porte sata 2 quindi no problem! Peccato, tieni il blue non c'è cmq una grande differenza. Ram 2x2GB mi raccomando

La mobo ha anche porte sata 2 quindi no problem! Peccato, tieni il blue non c'è cmq una grande differenza. Ram 2x2GB mi raccomando
certo certo sfrutto il dual channel ;)

ho notato che le corsair vengeance a 1600 mhz costano solo 3€ in + delle corsair "classiche" a 1333 mhz... per 3€ mi conviene stare sulle vengeance a sto punto?

ASPETTATE ASPETTATE! ho visto solo adesso che la cpu è una Athlon II ! non sò perchè ma mi ero convinto fosse una Phenom II ...tempo fa mi avevano sconsigliato le athlon, non ricordo il perchè....che faccio la cambio o va bene??

in quella fascia di prezzo (60€) di phenom non ce ne sono (almeno su quel sito)... infatti i Phenom II vanno dagli 80€ in sù e sono dual core, i 4 core da 100€ in su se non sbaglio

in quella fascia di prezzo (60€) di phenom non ce ne sono (almeno su quel sito)... infatti i Phenom II vanno dagli 80€ in sù e sono dual core, i 4 core da 100€ in su se non sbaglio
sisi ho notato ;) ma volevo sapere se quel ridottissimo costo degli athlon significa un basso rendimento! e se varrebbe la pena alzare poco + il budget e prendere un phenom II dual piuttosto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro