Configurazione PC Desktop + periferiche

Pubblicità

chispa92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve community, come da titolo avrei bisogno di una configurazione per assemblare un PC Desktop.

Innanzitutto:
Uso del PC: navigazione Internet, gioco (Assassin's Creed, PES, The Sims e ogni genere di gioco), films - video in HD e non, utilizzo di software per la progammazione in C# - Visual Studio, Photoshop, conversione audio e video, Microsoft Word, Camtasia studio. Un tuttofare direi ^^

Budget: MAX 1500 - 1800 € (se vi è la possibilità di spendere meno tenendo conto del rapporto qualità - prezzo sarebbe ottimo) comprensivo di pc e componenti, monitor + periferiche che vi elencherò qui sotto.

Informazioni aggiuntive:

- Non ho mai fatto overclock e non ne sono interessato.

- Ad internet mi connetto tramite un modem wireless (802.11 g), quindi il futuro PC necessiterà di una scheda apposita.

- Scheda audio, speaker e cuffie devono essere ottime (sempre tenendo conto del rapporto qualità-prezzo ;) )

- Sarei interessato a un masterizzatore DVD che legga e masterizzi i CD/DVD comuni ma mi servirebbe anche un lettore Blu Ray Disc (mi serve solo la funzione di lettura, non mi interessa la masterizzazione).

- Dispongo di un HDD esterno di 1TB. Per quello interno sarei indeciso tra un SSD (Vertex 3 o Fortex 3) da 240GB o un Velociraptor WD, voi quale mi consigliate? Inoltre cosa sono queste configurazioni RAID 0, RAID 1 o RAID 0+1? Me le consigliate?

- Per quanto riguarda la scheda grafica, non sono stato molto fortunato col notebook che ho (Nvidia 8400M G , T_T) che a stento mi permette di giocare a PES2011... A questo proposito volevo sapere: è meglio optare per una video card o una dual videcard? Le differenze sono notevoli?

--------------------------
Linee generali, ciò di cui ha bisogno il mio futuro PC :)

Scheda madre:
CPU:
RAM:
Scheda video:
Alimentatore:
Masterizzatore:
Scheda audio:
Case:
Dissipatore CPU:
Hard Disk interno:
Scheda di rete wireless:
Card Reader:
Tastiera:
Mouse:
Mousepad:
Monitor:
Speaker - casse audio:
Cuffie per giocare:
Controller:

Un grazie mille a tutti che mi daranno una mano :)

Scheda madre: ud4 - b3
CPU: 2500k
RAM: corsair vengaence 1866 8GB
Scheda video: gtx 570
Alimentatore: corsair ax750
Masterizzatore: samsung s223c
Scheda audio: integrata
Case: half x
Dissipatore CPU: quello boxato
Hard Disk interno: ocz vertex 2 240GB
Scheda di rete wireless: D-LINK DWL-G510
Card Reader: -----nn lo so XD
Tastiera: g110
Mouse: razer abysuss
Mousepad: dipenede da te
Monitor: samsung bx2250
Speaker - casse audio: dipende da te
Cuffie per giocare: dipende da te
Controller: dipende ancora da te XD

Tanta roba insomma! Voglio darti una mano prima con le cose più futili, per il resto voglio pensarci anche per quanto riguarda me :D

50 € - Mouse: CM Storm Sentinel Zero-G (5600 DPI) (ce l'ho e mi trovo bene)

70 € Tastiera: Logitech G11 o G15 (se riesci a trovarle) o G110 (più nuova)(retroilluminazione dei tasti e durata decisamente lunga, non cade a pezzi, come gran parte della roba Logitech d'altronde)

120 € Cuffie: Logitech G35 Surround Sound Headset (7.1 Dolby belle davvero)

15-20 € Mousepad: Roccat Sota (l'ho provato e devo dire che non si sbaglia di una virgola)

150-200 € Monitor: Prenderei un Asus da 22'' o 24'' a 2 ms, in linea di massima VE247H mi sembra decente. Altrimenti qualche Samsung, basta che non sia meno di 60Hz e sia a 2 ms. Dipende anche dai pollici poi

120 € Case: Coolermaster HAF 932 (ventilazione buona, ed è spettacolare a vedersi, altrimenti prendi un case con lettore memory card incluso, ma io direi di fregartene)

100 € Alimentatore: Corsair o Coolermaster da 700W. Controlla che sia stabilizzato

EDIT: Seconda Parte - hai un migliaio di euro ancora: qui si comincia con ciò che interessa pure a me :D

190 € Scheda madre: Asrock Fatal1ty P67 Professional (peccato per la ram in tri-channel, ma non penso che si perde così tanto)

240 € CPU: i7 2600k 2,40 GHz (sbavo). Se non overclocki la ventola va benissimo

290 € Scheda video: La serie 8 della GeForce non c'entra niente con le nuove famiglie, con la GTX 570 penso che vai che è una meraviglia per un bel po di tempo

70 € Masterizzatore: C'è un masterizzatore BD a 10x che non è male secondo me, non so quanto sia buono come lettore però ovviamente

riguardo la ram vai dove ti porta il cuore, tra i 6 e gli 8 GB a 1,5v
riguardo la scheda audio fregatene, è buona quella della scheda madre
riguardo gli speaker temporeggia o trova un 5.1 uscita ottica (in questo caso avrai bisogno della scheda audio diversa mi sa)

Mi sembra una buona mobo. Perchè dici? Che ne pensi della Gigabyte P67A-UD3P-B3? Nel negozio online non trovo la ud4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro