DOMANDA Configurazione Pc Da Ufficio - 500€

  • Autore discussione Autore discussione Krimen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Krimen

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
21
Mi è stato chiesto di assemblare un pc che deve far girare autocad e passepartout senza problemi, con 500€ di tetto massimo, poi più si rimane bassi meglio è.
Non ho mai usato questi programmi e non ho idea di quanto richiedano in termini di prestazioni.
Mi sapreste consigliare una build adatta?
 
Mi è stato chiesto di assemblare un pc che deve far girare autocad e passepartout senza problemi, con 500€ di tetto massimo, poi più si rimane bassi meglio è.
Non ho mai usato questi programmi e non ho idea di quanto richiedano in termini di prestazioni.
Mi sapreste consigliare una build adatta?


Ciao :)

Lascia perdere: più si rimane bassi e meglio è. Rinunciate al pc allora, rimanete così come state e risparmiate i soldi. Non stiamo parlando di un pc da ufficio e quindi per office, acrobat reader e simili.

Autocad 2D oppure Autoca 3D?
Che altri software utilizzate?
Che monitor avete?
 
Mi è stato chiesto di assemblare un pc che deve far girare autocad e passepartout senza problemi, con 500€ di tetto massimo, poi più si rimane bassi meglio è.
Non ho mai usato questi programmi e non ho idea di quanto richiedano in termini di prestazioni.
Mi sapreste consigliare una build adatta?
ciao,
provo a buttare giù qualcosa in questo momento, ma sappi che 500 € non è proprio il budget ideale per le esigenze che hai elencato!
Non si potrebbe salire di budget?
 
Questa è proprio ma proprio "minima" ma sforiamo di 50 €.
Hai un PC di bassa fascia con una CPU di livello top... Niente scheda grafica dedicata ovviamente. Only 8 GB di RAM...
Non te la consiglio proprio fino in fondo..
550 € con i7 NO GPU.webp
 
ciao,
provo a buttare giù qualcosa in questo momento, ma sappi che 500 € non è proprio il budget ideale per le esigenze che hai elencato!
Non si potrebbe salire di budget?

Ciao :)

Bisogna sapere altre info: es. i monitor che utilizzano, se parliamo di Autocad 2D oppure Autocad 3D, che altri software usano e se faranno rendering e se si quanto.

Lascia perdere quelle ram che un' alta latenza e poi secondo me non ha senso risparmiare 5 euro. Metti questa: ddr4 Corsair 2400 mhz 1x8gb CL14.
 
Lascia perdere quelle ram che un' alta latenza e poi secondo me non ha senso risparmiare 5 euro. Metti questa: ddr4 Corsair 2400 mhz 1x8gb CL14.
Ciba... C16 contro C14: che sarà mai? Non mi pare che l'utente si accorga molto di queste minime differenze (però se il prezzo è li le cambio ovviamente :ok:)
Comunque si, attendiamo altre info (la config era buttata giù solo per iniziare e far vedere che comunque non è molto equilibrata)
 
Autocad 3D, però non ci si deve progettare, al massimo visionare progetti già compiuti senza soffrire troppo.
Di altri software pesanti probabilmente photoshop e basta.

L'importante per ora è che giri bene il programma di contabilità, la postazione non è pensata per essere usata da un architetto però preferirei non farli impiccare ogni volta che visionano un progetto o quelle volte che aprono photoshop.

Se il prezzo più basso sfora i 500€ pazienza.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top